Vuoi sapere chi acquistare all’asta fantacalcio 2023/24?
Scopri i nostri consigli ruolo per ruolo
Centrocampisti da schierare
1) Pulisic
Prossima partita: Bologna-Milan
Perchè schierarlo e perché no
L’ex Chelsea non si discute sul piano tecnico, ma arriva da un paio di stagioni difficili dal punto di vista fisico. L’avvio di campionato, con i giocatori non al top della forma, potrebbe però lasciare libertà di espressione ai giocatori più tecnici come lui.
A pari merito inseriamo Chukwueze, che dovrà dimostrare di essere all’altezza della sua frizzante conferenza stampa. Pioli lo ha voluto fortemente in rossonero!
2) Frattesi
Prossima partita: Inter-Monza
Perchè schierarlo e perché no
Conoscendo il carattere del centrocampista ex Sassuolo siamo sicuri che vorrà subito mettere il timbro al debutto a S.Siro. Inoltre, il 3-5-2 del Monza potrebbe agevolare i suoi inserimenti. Con Thuram e Dumfries, compone un terzetto potenzialmente letale su contropiede.
3) Messias
Prossima partita: Genoa-Fiorentina
Perchè schierarlo e perché no
Dopo l’esperienza in rossonero,dovrebbe ergersi a leader tecnico con la maglia del Genoa. Inoltre, in avanti potrà dialogare con compagni del calibro di Gudmundsson e Retegui. Infine, dovrebbe giocare più vicino alla porta e meno largo rispetto alla posizione ricoperta nel Milan di Pioli.
4) Saponara
Prossima partita: Empoli-Verona
Perchè schierarlo e perché no
Non è tra i nostri calciatori preferiti, vista la sua naturale incostanza. D’altra parte però, rappresenta quel profilo psicologico che al debutto potrebbe accendersi, per poi calare piano piano alla distanza. Inoltre, la difesa dell’Empoli di Zanetti non è così irresistibile.
5) Koopmeiners
Prossima partita: Sassuolo-Atalanta
Perchè schierarlo e perché no
Uno degli uomini più chiacchierati del calciomercato estivo, pertanto potrebbe rispondere sul campo con una prestazione sontuosa. É pronto per il salto di qualità e lo scorso anno era partito fortissimo in campionato! Si ripeterà?
In alternativa piace anche Zielinski che ci ha abituato alle sue partenze sprint nello stesso stile di giocatori come Hamsik, Florenzi, Marchisio e Aquilani. Occhio anche a Kvaratskhelia e Chiesa.
i gol più belli di Claudio Marchisio
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Scamacca
Prossima partita: Sassuolo-Atalanta
Perchè schierarlo e perché no
Si parte col botto, debutto da ex nello stadio e contro l’allenatore che lo hanno consacrato in Serie A. Un gigante come lui, dopo una stagione a intermittenza in Premier, potrebbe essere fuori condizione, ma l’aspetto emotivo dovrebbe dominare su quello atletico.
2) Immobile
Prossima partita: Lecce-Lazio
Perchè schierarlo e perché no
4 reti 1 assist in 5 precedenti contro i salentini. É letale contro le piccole e vorrà lasciarsi alle spalle la stagione difficile del 2022/23.
3) Retegui
Prossima partita: Genoa-Fiorentina
Perchè schierarlo e perché no
In Coppa Italia ha debuttato con una doppietta, ora il Ferraris vuole omaggiarlo anche in campionato. L’italo argentino userà questa stagione per conquistarsi un posto da titolare ai prossimi Europei. Poi a Genova c’è un feeling particolare con il sangue argentino…riuscirà a ripercorrere le gesta di Diego Milito?
4) Vlahovic
Prossima partita: Udinese-Juventus
Perchè schierarlo e perché no
Non vanta dei buoni precedenti contro i friulani, né un ottimo rendimento in trasferta, ma il serbo è piuttosto carico ed ha dimostrato di voler restare a tutti i costi a Torino. Il pubblico è dalla sua parte, ma la dirigenza avrà convinto Allegri a valorizzare il suo gioiello con un calcio più propositivo?
5) Ngonge
Prossima partita: Empoli-Verona
Perchè schierarlo e perché no
È stato l’uomo salvezza del Verona, decidendo la sfida di ritorno col Lecce e lo spareggio con lo Spezia. Grazie al suo fisico leggero, potrebbe essere più avanti in termini di condizione atletica! Dopo qualche mese di ambientamento lo scorso anno, ha le carte in regola per regalare molti più bonus ai fantallenatori che decidono di schierarlo titolare al fantacalcio!
In alternativa anche Osimhen oppure una scommessa tra Raspadori e Simeone.