I CENTROCAMPISTI da schierare
1° fascia
- Mkhitaryan (Lazio-Inter)
Nell’ultima partita di campionato ha regalato il +1 ai fantallenatori che lo hanno schierato titolare al fantacalcio, mentre in Champions è andato vicinissimo al goal nell’occasione rocambolesca creata da Sanchez.
- Ederson (Atalanta-Salernitana)
Per il centrocampista brasiliano già 4 reti e 1 assist in Serie A, per una fantamedia pari a 6.93; ora incrocia la sua ex Salernitana che ha già colpito nel 7-1 dello scorso anno.
- Pereyra (Udinese-Sassuolo)
Contro l’Inter ci ha provato con una bella girata, conclusa di poco a lato di Sommer. Ora cerca la prima rete alla Dacia Arena.
- Ferguson (Bologna-Roma)
Nella vittoria contro la Salernitana ha colpito un palo clamoroso da posizione ravvicinata. Lo scozzese troverà il riscatto contro i giallorossi?
2° fascia
- Gudmundsson (Genoa-Lazio)
Sufficiente contro il Monza dopo le due giornate saltate per infortunio; ora incrocia la Juventus a cui ha già segnato nella rimonta clamorosa del 2022. Con l’infortunio di Retegui ha l’occasione di agire da falso nueve.
- Bonaventura (Fiorentina-Verona)
Uno dei migliori centrocampisti di questa Serie A, nonché uno dei pochi finalizzatori della squadra di Italiano. Contro la Roma ha colpito una traversa…
- Matheus Henrique (Udinese-Sassuolo)
Solo un miracolo di Scuffet gli ha negato la gioia del goal nell’ultimo turno contro il Cagliari. Con l’addio di Frattesi, oltre ad essere regista è anche incursore!
3° fascia
- Miranchuk (Atalanta-Salernitana)
Il suo ingresso in campo ha stravolto i piani di Pioli: si è procurato il rosso di Calabria e ha fornito l’assist per il bellissimo goal di tacco di Muriel. Si è ritagliato un posticino nello scacchiere del Gasp, almeno in attesa di news dal calciomercato.
- Pessina (Milan-Monza)
Nell’estate del 2015 è stato acquistato dal Milan per soli 30000 euro, necessari al pagamento dei dipendenti del Monza a causa della procedura fallimentare in corso. Tuttavia, non ha mai indossato i colori rossoneri, visto la cessione al Lecce nella stessa sessione di mercato.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° fascia
- Osimhen (Napoli-Cagliari)
Il nigeriano è fresco di pallone d’oro africano, già festeggiato con una rete fortuita contro il Braga. Contro il Cagliari vanta 3 reti in tre precedenti complessivi; due reti e un assist nelle due sfide giocate al Maradona.
Tuttavia, il Napoli in casa non vince dallo scorso 27 settembre e nelle ultime due contro Inter ed Empoli non è riuscito neanche a segnare.
- Thuram (Lazio-Inter)
6 gol e 5 assist per una fantamedia pari a 8.23. Complimenti ai fantallenatori che hanno creduto in lui ad inizio anno! Nel deludente pareggio contro la Sociedad è stato l’unica nota positiva del match. Fisicamente sta benissimo e dopo aver segnato a Milan, Fiorentina, Napoli e Roma, sogna di affondare un’altra big.
In campionato, ha offerto 4 reti e 3 assist nelle ultime 9 partite, statistiche interessanti per chi è interessato alle scommesse sui giocatori, in particolare al mercato “segna o fa assist”.
2° fascia
- Leao (Milan-Monza)
L’attaccante portoghese è rientrato mercoledì contro il Newcastle e nonostante non abbia messo lo zampino in alcuna delle due reti segnate, il Milan ne ha guadagnato sicuramente in fiducia. Inoltre, è andato vicino alla rete in due occasioni, prima con un tiro a giro e poi colpendo un palo su un contropiede clamoroso.
Infine, ha segnato nel 4-1 casalingo dello scorso anno contro il Monza.
- Lautaro Martinez (Lazio-Inter)
Contro la Lazio Lautaro Martinez vanta 5 reti in 9 precedenti complessivi, ma tutte le reti sono arrivate nelle ultime 6 gare disputate. É reduce da una rete e da un palo colpito contro l’Udinese, mentre contro la Sociedad si è procurato diverse occasioni da goal.
- Nico Gonzalez (Fiorentina-Verona)
L’argentino ha sfiorata la rete su colpo di testa nel finale di partita contro la Roma ed ora incrocia un Verona a cui ha già segnato una rete nell’ultima sfida al Franchi. Tuttavia, una rete su azione manca dall’ottava giornata.
AGGIORNAMENTO: Nico Gonzalez ha rimediato un infortunio in Conference League
3° fascia
- Lucca (Udinese-Sassuolo)
Doppietta contro il Verona e rete annullata contro l’Inter; il classe 2000 è in un buon momento di forma, va sfruttato se lo avete nella vostra rosa!
- Belotti (Bologna-Roma)
Lukaku squalificato e Dybala infortunato: per il gallo è una grande occasione di rivincita. Contro i felsinei vanta 5 reti in 12 precedenti, compresa una tripletta nel 5-1 casalingo del Torino.
La tripletta di Belotti contro il Bologna
- Retegui (Genoa-Juventus)
Avete visto che goal ha sbagliato contro il Monza? Ora incontra una difesa imperforabile come quella bianconera, ma i precedenti portano fortuna ai rossoblù. Scommessa ad alto rischio!
AGGIORNAMENTO: assente per infortunio
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare