I CENTROCAMPISTI da schierare
1° fascia
- Loftus Cheek (Milan-Sassuolo)
Tra i peggiori in campo nel pareggio di Salerno, ma vicino al goal su conclusione da fuori. Tuttavia, le critiche ricevute in settimana dovrebbero fargli bene.
- Koopmeiners (Atalanta-Lecce)
Finalmente si è rivisto davanti alla porta avversaria e solo un prodigioso intervento di Freuler gli ha negato un tap in facile facile da appoggiare in porta. Solo un assist nelle ultime sette giornate, ma il rendimento è decisamente in crescita.
- Orsolini (Udinese-Bologna)
Contro l’Atalanta è stato decisivo da subentrato con l’assist da calcio d’angolo pennellato sulla testa di Ferguson. Ora invece, complice l’infortunio di Ndoye, torna titolare per riconquistare la piena fiducia di Thiago Motta.
2° fascia
- Nandez (Cagliari-Empoli)
Contro il Verona non è riuscito a capitalizzare due occasioni in contropiede a tu per tu con il portiere avversario. Sulla carta è il centrocampista da bonus dei sardi, ma finora sono arrivati solo un goal e un assist.
- Kamada (Lazio-Frosinone)
Con l’infortunio di Luis Alberto il giapponese ha una nuova chance da titolare, prima di conoscere le convocazioni ufficiali per la Coppa D’Asia. Il neo centrocampista della Lazio era partito benissimo, poi è rimasto indietro nelle gerarchie di mister Sarri.
3° fascia
- Mckennie (Juventus-Roma)
Prima la bellissima traversa con il tiro al volo, poi il cross perfetto per il colpo di testa vincente di Vlahovic. L’americano è diventato un fedelissimo di Massimiliano Allegri. Media voto di 6.25, ma manca ancora la prima rete dell’anno.
- Weah (Juventus-Roma)
Squalificato Cambiaso, chance dal 1’ contro la Roma. Juventini e fantallenatori avevano aspettative più alte dopo il mondiale in Qatar e le amichevoli estive, ma in campionato abbiamo apprezzato poco o nulla.
- Fazzini (Cagliari-Empoli)
In attesa del ritorno in campo di Baldanzi è Fazzini il faro dei toscani. Ormai è un titolarissimo dell’undici di Andreazzoli e la fantamedia è pari a 6.07. In alternativa si può pensare a Maldini, al momento in panchina, ma tra i più pericolosi contro la Lazio.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° fascia
- Giroud (Milan-Sassuolo)
L’attaccante francese è chiamato ad esorcizzare il Sassuolo, vero e proprio incubo dei rossoneri. Contro i neroverdi vanta 3 reti in altrettanti precedenti. In campionato è già a quota 8 reti, ma ben 6 sono arrivate in trasferta.
- Raspadori (Napoli-Monza)
L’attaccante della Nazionale torna titolare grazie alla squalifica di Osimhen e Politano, entrambi espulsi contro l’Inter. Finora una sola rete al Maradona, quella utile alla rimonta contro il Milan.
- Arnautovic (Genoa-Inter)
Ha mancato due chiare occasioni da rete, ma dopo l’assist di tacco per il goal di Barella potrebbe essersi sciolto mentalmente. D’altronde, le squadre liguri sembrano portare fortuna all’austriaco: 5 reti in 3 partite allo Spezia, 3 reti in 3 partite alla Sampdoria e 1 rete in un precedente contro il Genoa.
2° fascia
- Vlahovic (Juventus-Roma)
In 7 precedenti contro la Roma l’attaccante serbo ha segnato una sola rete, ma proprio in occasione di Juventus-Roma dello scorso anno. Inoltre, non ha mai vinto in carriera contro i giallorossi, collezionando ben 6 sconfitte ed un solo pareggio.
- Zirkzee (Udinese-Bologna)
5 delle 7 reti messe a referto le ha segnate lontano dal Dall’Ara. Contro l’Atalanta nessuna occasione da rete, ma l’olandese ha servito su un piatto d’argento un palo che Fabbian ha spedito alto sopra la traversa.
- Lookman (Atalanta-Lecce)
Tre reti e un assist nelle ultime 5 partite e contro il Bologna è parso sicuramente tra i più attivi nelle file dei bergamaschi. Inoltre, 5 dei 6 goal complessivi in Serie A li ha firmati proprio al Gewiss Stadium.
- Berardi (Milan-Sassuolo)
11 reti e 7 assist in 19 partite contro il Milan. Lo scorso anno inoltre, si è scatenato con una rete e tre assist nel 2-5 di S.Siro. Non è al meglio dopo l’influenza e sarà difficile ripetersi, ma il Milan è rimaneggiato in difesa.
3° fascia
- Castellanos (Lazio-Frosinone)
In estate c’era moltissima fiducia sul suo conto, ora invece sembra definitivamente sparita. Contro l’Empoli ha mancato ennesima occasione da rete, sparando contro Caprile. Tuttavia, è quasi sempre al posto giusto al momento giusto; in altre parole, deve solo sbloccarsi! Contro il Frosinone potrebbe essere la volta buona.
- Djuric (Verona-Salernitana)
Gara da ex per il gigante in forza agli scaligeri. Si è sbloccato contro il Cagliari, ma riuscirà a segnare due goal consecutivi?
- Lukaku (Juventus-Roma)
Solo due reti in 10 precedenti contro la Juventus, ma entrambe allo Stadium. L’ultima, nella semifinale d’andata di Coppa Italia che diede il via alla rissa e alle numerose polemiche. In estate è stato vicino ai bianconeri, chissà…
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare