Centrocampisti da schierare
1) Felipe Anderson
Media voto: 6.28
Media fantavoto: 7.05
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 10.5
Prossima partita: Lazio – Torino
Perchè schierarlo e perché no
L’ultima volta che si era sbloccato aveva segnato 3 goal consecutivi contro Empoli, Sassuolo e Milan. Nell’ultima giornata invece, la doppietta gli è mancata solo per un intervento provvidenziale da parte di Dragowski. Inoltre, con l’assenza di Immobile, avrà maggiori spazi di inserimento. Infine, il Torino di Juric è una squadra ostica da affrontare, ma in trasferta ha già concesso 22 reti agli avversari. Infine, in 11 incontri con i granata ha messo a segno ben 5 gol. In alternativa Milinkovic Savic che contro il Toro, potrebbe sentire aria di derby serbo.
2) Pereyra
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 6.67
Ultimo voto: 4
Ultimo fantavoto: 0.5
Prossima partita: Udinese – Cremonese
Perchè schierarlo e perché no
Dopo il rigore sbagliato contro la Roma avrà sicuramente voglia di riscatto, in particolare davanti al proprio pubblico. Inoltre, i 4 goal segnati finora in campionato li ha messi a segno tutti alla Dacia Arena. Infine, i friulani hanno segnato 10 reti nelle ultime 5 partite in casa, mentre la Cremonese ne ha incassati 11 nelle ultime 5 trasferte.
3) Radonjic
Media voto: 6.18
Media fantavoto: 6.54
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 7
Prossima partita: Lazio – Torino
Perchè schierarlo e perché no
Contro la Salernitana si è procurato ben 4 occasioni da goal e la polemica sostituzione di Juric è ormai un lontano ricordo. I voti delle ultime 5 giornate sono infatti incoraggianti (8, 5.5, 6.5, 6.5, 7), ma una rete manca addirittura dalla 14esima giornata. In alternativa, si può pensare al solito Miranchuk, autore di un assist di fino per la rete di Sanabria.
4) Calhanoglu
Media voto: 6.35
Media fantavoto: 6.72
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Empoli – Inter
Perchè schierarlo e perché no
È stato risparmiato in Champions, ma ha bisogno di mettere minuti preziosi nelle gambe e ritrovare fiducia in vista del derby di Champions. Schierarlo titolare al fantacalcio potrebbe essere prematuro, ma è un rischio che vale la pena correre contro l’Empoli.
I nerazzurri infatti, devono rimediare la sconfitta a sorpresa dell’andata e i precedenti al Castellani, sembrano portare fortuna.
5) Frattesi
Media voto: 6.32
Media fantavoto: 6.85
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Prossima partita: Salernitana – Sassuolo
Perchè schierarlo e perché no
Solo 2 reti nelle ultime 19 partite, ma contro la Juventus, insieme al collega di reparto Maxime Lopez, è parso piuttosto in palla. Potrebbe bucare facilmente la difesa a tre della Salernitana, qualora Defrel e Laurienté siano in grado di lasciargli gli spazi giusti e servirlo sui capovolgimenti di fronte.
Tra le scommesse di giornata inseriamo Strefezza, reduce dall’assist per Ceesay, e Pessina del Monza.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Nzola
Media voto: 6.24
Media fantavoto: 7.76
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 5
Prossima partita: Sampdoria – Spezia
Quota segna si: 3.10
Perchè schierarlo e perché no
Ha già segnato 2 reti in 4 precedenti contro la Sampdoria e quest’anno è stato decisivo in diversi scontri salvezza: all’andata contro i blucerchiati, contro l’Empoli, il Verona e la Cremonese. Infine, quest’anno, solo in tre occasioni ha messo in fila due o più partite consecutive senza segnare.
2) Beto
Media voto: 6.07
Media fantavoto: 7.10
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Prossima partita: Udinese – Cremonese
Quota segna si: 2.50
Perchè schierarlo e perché no
Ha segnato in tutte le ultime 3 partite giocate alla Dacia Arena e la Cremonese è l’avversario perfetto, visto che vanta la peggior difesa di Serie A. Ha riposato contro la Roma, ma all’andata i friulani si sono schiantati sullo 0-0. Infine, come detto per Pereyra, i friulani hanno segnato 10 reti nelle ultime 5 in casa.
3) Leao
Media voto: 6.38
Media fantavoto: 7.50
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Milan – Lecce
Quota segna si: 2.75
Perchè schierarlo e perché no
Dopo il coast to coast in stile Gullit si può dire che Leao è tornato finalmente a brillare. Ha segnato nella gara d’andata, ma un goal a S.Siro manca dalla 15esima giornata. A qualcuno, ha ricordato anche la cavalcata di George Weah.
4) Lautaro Martinez
Media voto: 6.27
Media fantavoto: 7.63
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Prossima partita: Empoli – Inter
Quota segna si: 2.25
Perchè schierarlo e perché no
Con i due clamorosi errori contro il Monza probabilmente aveva toccato il fondo edora che si è sbloccato in Champions, è pronto a farlo anche in campionato. Per lui nessun goal e un rigore sbagliato nelle ultime 5 giornate. Tuttavia, solo 2 reti in 6 precedenti e una condizione mentale non ancora al top, visto il grave errore su contropiede contro il Benfica (nonostante avesse già segnato e in teoria aver ritrovato fiducia!).
5) Abraham
Media voto: 6.23
Media fantavoto: 7.05
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Prossima partita: Atalanta – Roma
Quota segna si: 4.00
Perchè schierarlo e perché no
Si è sbloccato contro l’Udinese e in 3 partite contro i bergamaschi ha messo a segno 3 gol. Tuttavia, restano da valutare le sue condizioni dopo l’impegno di Europa League.
In alternativa, si può pensare a Caprari che ha già segnato 5 reti in 12 partite giocate contro la Fiorentina.
Infine, meritano un discorso a parte Osimhen e Di Maria. Il nigeriano è affamato ed ha ritrovato la rete, ma non è ancora al top della condizione e potrebbe trovare una Juventus agguerrita dopo il 5-1 dell’andata. L’argentino invece, ha già segnato all’andata, ma un campione del suo calibro non avrà di certo dimenticato gli schiaffi presi al Maradona.
Sapete cosa faceva Michael Jordan quando perdeva? Lo racconta Buffa in questa imperdibile intervista!
Leggi anche i portieri e difensori da schierare