I CENTROCAMPISTI da schierare
1° fascia
- Koopmeiners (Verona-Atalanta)
Ha segnato 1 goal in ognuna delle ultime 2 partite giocate al Bentegodi. La sua fantamedia è già pari a 7.10, ma con il nuovo ruolo sembra destinata a crescere. Il miglior centrocampista da schierare titolare al fantacalcio!
- Frattesi (Inter-Sassuolo)
Gara da ex sentitissima per il centrocampista della nazionale italiana. Tuttavia, potrebbe partire dalla panchina dopo le due partite consecutive da titolare.
- Zielinski (Napoli-Udinese)
Ex di lusso che ha colpito i friulani con 3 gol e 1 assist nelle ultime 6 partite in cui ha giocato per almeno 60’. Tuttavia, il Napoli è irriconoscibile rispetto a quello dello scorso anno sotto la guida di Luciano Spalletti.
2° fascia
- Ciurria (Monza-Bologna)
Con il fallo su Zaccagni ha provocato il calcio di rigore del vantaggio laziale; tuttavia, ha reagito alla grande innescando il goal del pareggio e mostrandosi tra i più pericolosi dei suoi per tutto l’arco della gara. É ancora a secco e l’anno scorso ha segnato 4 reti su 6 lontano dal Brianteo.
- Lovric (Napoli-Udinese)
Cerca la prima rete della stagione ed ora affronta un Napoli a cui ha già segnato lo scorso anno. Inoltre, contro la Fiorentina ci ha provato più volte. In alternativa e per le stesse ragioni, si può valutare anche Samardzic, in passato accostato ai partenopei.
3° fascia
- Folorunsho (Verona-Atalanta)
Solo un miracolo di Sportiello gli ha negato la gioia del goal. É un centrocampista, ma in campo gioca sulla trequarti. Tuttavia, finora nessun bonus e una fantamedia pari a 5.80.
- Payero (Napoli-Udinese)
Due partite a voto consecutive per l’argentino scuola Boca Junior, ma finora nessun bonus. Chissà che al Maradona non si accenda improvvisamente luce…
- Oristanio (Cagliari-Milan)
Nell’ultima partita ha colpito una traversa ed ora affronta il Milan, lui che è in prestito dall’Inter: l’aria di derby lo galvanizza?
Gli ATTACCANTI da schierare
1° fascia
- Immobile (Lazio-Torino)
Da quando ha lasciato la maglia del Torino ha sfidato la sua ex squadra 14 volte, firmando complessivamente 9 reti. Tuttavia, lo scorso anno è rimasto a secco sia all’andata che al ritorno, anche se in occasione della 31esima giornata ha giocato poco più di 30’.
Ciro Immobile: i goal con la maglia del Torino
- Osimhen (Napoli-Udinese)
4 partite consecutive senza segnare sono una notizia, ma il nigeriano è reduce da 2 legni colpiti tra campionato e Champions. Inoltre, il rigore sbagliato e la sostituzione da parte di Garcia potrebbero averlo caricato a mille! Ha segnato 5 reti nelle ultime 4 partite contro l’Udinese!
- Dybala (Genoa-Roma)
11 reti e 3 assist in 15 partite contro il Genoa, di cui 5 nelle ultime 5 in cui ha giocato più di 30’. Lo scorso anno, ha deciso la sfida di Coppa Italia.
Inoltre, vanta un feeling particolare anche contro la Sampdoria, a cui ha segnato 11 reti in 16 sfide. Infine, è in gran forma e l’intesa con Lukaku sembra già assodata!
Genoa-Juventus 2-4 Tripletta di Dybala
2° fascia
- Vlahovic (Juventus-Lecce)
Un goal in tre precedenti contro il Lecce, ma segnato proprio allo Stadium nella sua unica partita disputata contro i salentini con la maglia della Juventus. Contro il Sassuolo ha steccato una chance clamorosa, dimostrando di non riuscire a superare il tabù del Mapei. Infine, è a rischio panchina.
- Thuram (Inter-Sassuolo)
In casa ha già segnato alla Fiorentina e al Milan ed ora è reduce dalla gara contro l’Empoli in cui è apparso piuttosto in forma. Inoltre, l’infortunio di Arnautovic potrebbe lasciargli un minutaggio più ampio. L’alternativa è Lautaro, autore di 5 goal e 2 assist in 10 precedenti complessivi contro il Sassuolo, ma sembra in fase leggermente calante.
3° fascia
- Krstovic (Juventus-Lecce)
Ha segnato 3 goal in 4 partite a voto e nella sfida contro il Genoa ha avuto almeno 4-5 occasioni da rete, compresa una rovesciata! Decisamente in fiducia!
D’altra parte però, segnare allo Stadium non è certo da tutti!
- Cambiaghi (Empoli-Salernitana)
L’Empoli cerca il primo goal in campionato ed è alla prima vera occasione con Andreazzoli in panchina. Quale miglior occasione se non la sfida salvezza con la Salernitana? D’altronde, il giovane attaccante brianzolo ha già segnato ai granata lo scorso campionato.
- Cheddira (Frosinone-Fiorentina)
Con la sua velocità a campo aperto potrebbe colpire la difesa alta della Viola.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare