I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Szczesny (Juventus-Verona)
Seconda miglior difesa di Serie A e solo 2 reti incassate allo Stadium. Mancano Danilo e Alex Sandro, ma il risultato non cambia: la fase difensiva di Allegri funziona sempre!
2° fascia
- Milinkovic-Savic (Lecce-Torino)
Dopo le sfide difficili contro Roma, Lazio, Juventus e Inter, intervallate solo dallo 0-0 col Verona, il Torino ha finalmente la chance di lasciarsi alle spalle qualche polemica di troppo. Il Lecce ha segnato 2 gol nelle ultime 3 al Via del Mare, anche se Strefezza e Krstovic possono rappresentare due grandi pericoli.
- Di Gregorio (Monza-Udinese)
La squadra di Palladino fa della compattezza il suo punto di forza e al Brianteo non ha mai perso in campionato, subendo solo un goal in quattro partite. Inoltre, Di Gregorio è stato a dir poco prodigioso in un paio di occasioni contro la Roma, neutralizzando i colpi di testa di Belotti e Aouar.
3° fascia
- Musso (Empoli-Atalanta)
Consiglio non su base statistica, ma puramente intuitivo. L’Empoli non è particolarmente attrezzato in avanti e dopo la vittoria fuori casa potrebbe avere un calo di tensione. L’Atalanta invece, ha bisogno di migliorare il rendimento esterno per garantirsi maggiore continuità in campionato.
- Scuffet (Cagliari-Frosinone)
Solo la Salernitana ha subito più reti del Cagliari (19 vs 18), tuttavia, contro il Frosinone, se i sardi non dovessero farsi prendere dalla smania di vincere a tutti i costi, potremmo assistere anche ad un clean sheet a sorpresa.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Buongiorno (Lecce-Torino)
Il Toro ha perso Schuurs per il grave infortunio al ginocchio, ma perlomeno ha ritrovato Buongiorno al centro della sua difesa. Per lui fantamedia di 6.08 e magic media di 6.50. Dovrà occuparsi di Krstovic, ma il montenegrino è in fase calante.
- Zappacosta (Empoli-Atalanta)
Finora 0 goal, 0 assist e una fantamedia disastrosa pari a 5.75. Tuttavia, contro un Empoli appagato, l’Atalanta potrebbe dare una sterzata ai risultati esterni deludenti.
- Dragusin (Genoa-Salernitana)
Siamo orgogliosi di averlo consigliato già questa estate; il centralone dei rossoblu (191 cm) viaggia ad una fantamedia di 6.17, ma cerca ancora il primo goal in campionato.
“Sto giocando tutte le partite, vengo da un campionato dove ho giocato tanto, ho fatto tanta esperienza e sono diventato più forte anche se devo ancora dimostrare tanto”
2° fascia
- Dossena (Cagliari-Frosinone)
Dopo l’autogol ha rimediato un 6 e un 6.5 in pagella e in casa, contro il Frosinone, la squadra di Ranieri farà sicuramente di tutto per non subire reti.
- Rugani (Juventus-Verona)
Ha ricevuto diversi complimenti sui social per l’attaccamento alla maglia e per la puntualità ogni qualvolta viene chiamato in causa. Due presenze e altrettante sufficienze: non c’è due senza tre?
- Marì (Monza-Udinese)
3° fascia
- Acerbi (Inter-Roma)
Ha fornito l’assist di testa a Lautaro Martinez ed è un ex Lazio. Se la Roma dovesse chiudersi in difesa potrebbe concedere parecchi calci d’angolo e punizioni dal limite. Potrebbe arrivare il +3?
- Faraoni (Juventus-Verona)
É parso piuttosto in palla e contro una big solitamente basta poco per guadagnarsi un bel voto. Tuttavia, in caso di goleada dei bianconeri, c’è il rischio di assicurarsi un pessimo voto.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare