Weekend ricco di big match, meglio focalizzarsi sulle sorprese?
Nel prossimo turno di campionato ci saranno Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Inter-Juventus. I fantallenatori che hanno puntato sui portieri e i difensori delle big sono già in ansia. Per questo turno di Serie A forse è il caso di schierare al fantacalcio qualche giovane sorpresa a cui avete dato poco spazio.
Portieri da schierare
1) Tatarusanu
Media voto: 6.10
Media fantavoto: 5.10
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 4
Perchè schierarlo e perché no
Il Milan può approfittare della domenica densa di big match e al S.Siro ospita uno Spezia che in trasferta non ha ancora segnato ed ha subito 6 sconfitte in altrettante partite. Inoltre i rossoneri sono galvanizzati dalla vittoria per 4-0 sul Salisburgo con cui hanno conquistato l’accesso agli ottavi di Champions.
2) Silvestri
Media voto: 6.29
Media fantavoto: 5.29
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
I friulani hanno subito solo 5 reti nelle 6 partite casalinghe ed ospitano il Lecce che in trasferta ha segnato appena 4 reti. Anche se il rendimento dell’Udinese è leggermente calato nelle ultime giornate, i friulani sono ottavi in classifica a pari punti con la Juventus e nelle ultime uscite è mancato solo il goal a fronte delle tante occasioni create.
3) Sepe
Media voto: 6.38
Media fantavoto: 6.12
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 5
Perchè schierarlo e perché no
I campani hanno ritrovato il ritmo di inizio stagione e sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite (sconfitta contro l’Inter in trasferta). All’Arechi la Salernitana ha ottenuto la bellezza di 10 punti in 6 partite (subendo appena 6 goal) e domenica ospita la Cremonese, unica squadra a non aver ancora vinto in campionato. Tuttavia gli uomini di Alvini sono reduci da 3 pareggi consecutivi in trasferta.
4) Meret
Media voto: 6.17
Media fantavoto: 5.67
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 7
Perchè schierarlo e perché no
Il Napoli sarà ospite dell’Atalanta, che finora ha costruito la sua classifica più in trasferta che in casa. Al Gewiss Stadium infatti, i bergamaschi hanno ottenuto 11 punti segnando appena 6 goal. Contro gli uomini di Spalletti, Gasperini dovrà adottare una linea di difesa molto bassa se non vorrà lasciare campo aperto a Osimhen e Kvaratskhelia. Occhio all’ex Zapata.
5) Terracciano
Media voto: 6.06
Media fantavoto: 4.33
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
La Fiorentina ha subito solo 6 reti in trasferta, è reduce dalla vittoria esterna contro lo Spezia ed ha ritrovato finalmente la via del goal. In piena crisi è invece l’attacco blucerchiato, punzecchiato dalla critica in settimana. Caputo e Gabbiadini riusciranno a interrompere il lungo digiuno?
Difensori da schierare
1) Theo Hernandez
Media voto: 6.32
Media fantavoto: 6.59
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Contro il Salisburgo è stato una vera e propria spina nel fianco ed ha colpito anche un palo al secondo minuto. L’azione in cui è arrivato a pressare il portiere avversario, in perfetto stile Gattuso, è la testimonianza del suo stato di grazia.
2) Schuurs
Media voto: 6.5
Media fantavoto: 6.36
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Il gigante olandese non è più una novità per i fantallenatori italiani. Arrivato a fine calciomercato dall’Ajax, ha in fretta scalato le gerarchie della difesa granata ed è stato paragonato ai connazionali Virgil van Dijk e Matthijs de Ligt. In alternativa è possibile schierare Lazaro, reduce dall’assist con cui ha servito Djidji.
3) Udogie
Media voto: 6.14
Media fantavoto: 6.59
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Contro il Lecce avrà dalla sua parte Gendrey che fin qui si è mostrato più abile in proiezione offensiva che in fase di copertura. Nonostante il rendimento offensivo dell’Udinese sia sceso, i friulani continuano a sfornare tantissime occasioni da goal e il laterale U21 vorrà arricchire il suo bottino di 2 goal ed 1 assist.
4) Doig
Media voto: 6.40
Media fantavoto: 8
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Perchè schierarlo e perché no
2 goal e 2 assist in 5 partite con voto per il giovane laterale scozzese. Dopo tre giornate di assenza torna in campo nella sfida salvezza di Monza per aiutare gli scaligeri a conquistare punti preziosi. I brianzoli inoltre hanno perso un pò di smalto e sono reduci da 3 sconfitte consecutive.
5) Posh
Media voto: 5.80
Media fantavoto: 6
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Perchè schierarlo e perché no
Il terzino destro arrivato in prestito dall’Hoffenheim nelle ultime uscite è stato preferito a Kasius che non stava certo sfigurando. Nonostante la media voto non ancora esaltante, il 4-2-3-1 potrebbe lasciargli molto spazio per gli inserimenti e i cross dal fondo verso la torre Arnautovic.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare