I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Sommer (Genoa-Inter)
Altra prova di forza dell’Inter che contro il Lecce ha dimostrato di riuscire a vincere anche senza il suo leader Lautaro Martinez. Finora solo 2 reti incassate in trasferta, mentre il Genoa potrebbe essere appagato dopo la vittoria sul campo del Sassuolo.
2° fascia
- Carnesecchi (Atalanta-Lecce)
L’ex Cremonese sarà preferito ancora una volta a Musso e in casa ha subito finora solo 3 reti. Nel Lecce inoltre, non ci sarà lo squalificato Banda.
- Meret (Napoli-Monza)
3° fascia
Il Napoli sta vivendo un momento complicatissimo, ma con la complicità di Mazzarri cercherà di ripartire dal proprio stadio e dal rapporto con il pubblico di casa che, in occasione dell’eliminazione in Coppa Italia, ha fischiato la squadra per l’atteggiamento mostrato in campo.
- Montipo’ (Verona-Salernitana)
Difficile che il Verona riesca a mantenere la porta inviolata anche contro la Salernitana, ma gli scaligeri si sono ricompattati ed anche un pareggio potrebbe andar bene.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Carlos Augusto (Genoa-Inter)
Viste le condizioni di Dimarco dovrebbe giocare l’intera partita sulla fascia sinistra, il suo vero regno. Dopo la rete di testa in Coppa Italia, avrà sicuramente voglia di liberare il suo sinistro.
- Di Lorenzo (Napoli-Monza)
Contro il Frosinone la peggior partita della carriera, ora cerca riscatto davanti ad un pubblico che lo ha sempre amato per l’impegno profuso in campo.
- Djimsiti (Atalanta-Lecce)
Fantamedia pari a 5.91, poco sotto la sufficienza. Tuttavia, contro il Lecce l’Atalanta sembra decisamente favorita, soprattutto dopo la buona prestazione offerta a Bologna nonostante la sconfitta. Finora però, nessun bonus per chi lo ha schierato titolare al fantacalcio.
2° fascia
- Ranieri (Fiorentina-Torino)
Giovane e goleador in Europa: è il momento di una rete anche in Serie A? I fantallenatori che lo hanno acquistato rosicano quando lo vedono esibirsi in Conference…
- Pellegrini (Lazio-Frosinone)
Tanto elogiato da Sarri lo scorso campionato, ma quest’anno titolare solo ad Empoli, dove si è guadagnato il 6.5 in pagella.
3° fascia
- Goldaniga (Cagliari-Empoli)
Di sicuro la fantamedia (5.40) non sorride al difensore del Cagliari, ma è reduce da una rete annullata ed ora affronta un Empoli decisamente alla portata.
- Kjaer (Milan-Sassuolo)
O il danese riuscirà a governare la difesa del Milan, oppure la barca rossonera è destinata ad affondare sotto i colpi del tridente neroverde.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare