I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Sommer (Inter-Verona)
L’Inter è chiamata ad un riscatto immediato dopo il mezzo passo falso di Genova, mentre il Verona ha da riscattare la sconfitta interna a sorpresa contro la Salernitana di Inzaghi.
In difesa, potrebbe rivedersi Pavard, anche se Bisseck finora non ha sfigurato.
- Szczesny (Salernitana-Juventus)
Nelle 4 sfide degli ultimi due campionati, la Juventus ha incassato reti contro i granata in una sola occasione: il 2-2 dello scorso campionato. Tuttavia, la squadra di Allegri ha incassato una rete in ognuna delle ultime tre trasferte.
2° fascia
- Maignan (Empoli-Milan)
É vero che il Milan ha incassato 16 reti in trasferta, ma è anche vero che l’Empoli ha il peggior rendimento casalingo del torneo, con appena 5 punti conquistati e solo 5 goal segnati.
3° fascia
- Rui Patricio (Roma-Atalanta)
Schierare Rui Patricio titolare è di sicuro una scelta rischiosa, ma Mourinho, nelle sfide disputate in casa contro Gasperini, ha sempre subito pochissimi goal.
- Di Gregorio (Frosinone-Monza)
Il Frosinone in casa ha segnato la bellezza di 15 reti, ma il portierone del Monza può garantirsi un’ottima prestazione utile al modificatore di difesa. Inoltre, Di Gregorio vanta un autogol in carriera contro i ciociari, cosa che potrebbe galvanizzarlo ulteriormente.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Acerbi (Inter-Verona)
Punto fermo della difesa di Inzaghi e media voto pari a 6.33. Nell’ultimo turno è andato vicino al goal, potrebbe riprovarci.
- Lazzari (Udinese-Lazio)
Torna dopo la squalifica e avrà sicuramente parecchia freschezza nelle gambe. La fantamedia è pari a 5.95, ma in campionato sono arrivati già 2 assist. Una rete in campionato invece, manca addirittura dalla 31esima giornata della stagione 2021/22.
L’ultima rete di Lazzari in Serie A in Lazio-Sassuolo 2-1
- Danilo (Salernitana-Juventus)
Rendimento in calo rispetto allo scorso anno e media voto pari a 6.08. Tuttavia, sta ritrovando una certa continuità anche come braccetto di sinistra a fianco di Bremer.
2° fascia
- Kyriakopoulos (Frosinone-Monza)
Contro i terribili ragazzi di Di Francesco potrebbe soffrire sul piano difensivo, ma d’avanti potrebbero aprirsi diversi varchi in contropiede. La fantamedia pari a 6.11 garantisce una discreta tranquillità ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
- Calafiori (Bologna-Genoa)
Tutta la difesa del Bologna cerca riscatto dopo le tre incassate contro l’Udinese. La media voto resta impeccabile, pari a 6.18, e il Bologna al Dall’Ara è ancora più compatto che in trasferta.
3° fascia
- Azzi (Lecce-Cagliari)
Al momento è dato in panchina, ma nell’ultimo turno ha salvato un goal clamoroso sulla linea a Maldini dell’Empoli, mentre in Coppa Italia ha trovato la gioia del goal.
- Pedersen (Sassuolo-Fiorentina)
Dalla sua parte agiranno Brekalo e Biraghi, ma il Sassuolo è affamato di punti. La fantamedia pari a 5.64 non è incoraggiante, ma è un classe 2000 da monitorare.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare