Carissimi fantallenatori italiani, preparatevi ad una giornata ricca di insidie e sorprese. La 4^ giornata di Serie A non solo è ricca di big match, ma si gioca a cavallo tra la pausa nazionali e l’inizio della Champions. Intanto, il nostro in bocca al lupo a chi aveva puntato sul rilancio di Pogba 😅
I PORTIERI da schierare
1° fascia
Per la prima fascia il miglior portiere in assoluto da schierare è Rui Patricio, visti i precedenti favorevoli della Roma contro l’Empoli. Inoltre, il numero uno dei giallorossi cerca riscatto dopo l’avvio disastroso e può contare sull’effetto Lukaku. Subito dopo invece, consigliamo Meret, in trasferta contro un Genoa che a parte Retegui, fatica in fase realizzativa.
2° fascia
Come seconde scelte stuzzicano Radunovic, in casa contro l’Udinese, e Milinkovic-Savic, in trasferta contro una Salernitana orfana del suo centravanti Dia.
3° fascia
Tra le scommesse di giornata invece, inseriamo Di Gregorio, impegnato al Brianteo contro il Lecce e garanzia in termini di prestazioni.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Smalling
La Roma deve ripartire col piede giusto e deve farlo puntando sulle vecchie certezze, tra cui il centrale inglese, chiamato ad incrementare la leadership vista l’assenza di Mancini. L’Empoli non sta vivendo un buon momento e il tandem Cambiaghi-Caputo non fa di certo paura.
- Bremer
Ha già segnato contro la Lazio e per la serie dei corsi e ricorsi storici, potrebbe ripetersi. Inoltre, Immobile tende a soffrire le grandi partite e questo dovrebbe agevolare la prestazione del brasiliano.
- Di Marco
Considerato che dall’altra parte Dumfries ed Hernandez potrebbero essere impegnati a fare a sportellate, la manovra nerazzurra potrebbe svolgersi principalmente sulla fascia sinistra. Inoltre, è il calciatore che sentirà maggiormente il derby ed ha già surclassato più volte il rivale di fascia Calabria. Tuttavia, non bisogna trascurare la fatica accumulata con la nazionale.
2° fascia
- Bellanova
Dopo la sosta potrebbe essere il momento del rilancio dell’ex Inter; le aspettative su di lui sono alte, sia da parte dei fantallenatori che da parte della critica. Se dovesse steccare ancora, aspettatevi infatti pessimi voti. Tuttavia, la squadra di Juric parte favorita e la Salernitana è più forte a destra (Mazzocchi) che a sinistra (Bradaric).
3° fascia
- Birindelli
Gioca a centrocampo, ma è inserito nella lista dei difensori. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con una media voto pari a 5,77 e un bottino di soli 2 assist. Tuttavia, ha mostrato ampi margini di crescita e lo spazio lasciatogli dalla partenza di Carlos Augusto deve essere sfruttato al meglio dal figlio d’arte classe ‘99!
- Scalvini
Sfida complicata al Franchi, ma Scalvini è fresco dell’ottima prestazione con la nazionale e di una traversa colpita. L’esperienza internazionale acquisita potrebbe essere riportata in Serie A!
Italia-Ucraina 2-1, gol e highlights | Qualificazioni Europei
- Carlos Alberto
Scommessa ad alto rischio per chi crede che Di Marco possa subire la stanchezza degli impegni ravvicinati ed essere quindi sostituito intorno al ‘60. Il terzino brasiliano, insieme a Frattesi, potrebbe fare da apriscatole del match qualora il risultato dovesse restare fermo sul pareggio.