Dopo aver analizzato la Eastern Conference ci spostiamo sulla sponda pacifica degli Stati Uniti per i pronostici antepost NBA sui vincitori della Western Conference.
Oltre al tris di team quì studiati per la vittoria al titolo della regular season, i bookie favoriscono anche i Los Angeles Clippers (4.75 su Terrybet) e i Golden State Warriors (4.50), ma le quote sembrano sfavorevoli in relazione all’inizio di stagione non brillantissimo.
Memphis Grizzlies vincente Western a 7.50 su Terrybet
Tartassata dagli infortuni da inizio stagione, i Grizzlies continuano comunque ad aggrapparsi con le unghie in cima alla classifica ad Ovest. Il team di coach Taylor Jenkins è stato in grado di vincere molte partite senza la superstar Ja Morant durante lo scorso anno, quindi non c’era motivo di credere che non avrebbero potuto continuare a vincere senza il prezioso apporto di Jaren Jackson Jr e Desmond Bane nelle prime partite di questa stagione. Il buon andamento della percentuale di vittorie stagionale, che si attesta a oltre il 60%, ne è l’evidente dimostrazione.
Al ritorno a pieni ranghi, i Grizzlies potrebbero ritrovarsi in testa alla Western Conference alla fine della regular season. In tal caso, Ja Morant sarebbe sicuramente inserito in lista per la corsa al premio di MVP.
Denver Nuggets vincente Western a 7.00 su Terrybet
Quando hai un due volte MVP della regular season tra le tue fila è difficile passare inosservati, ma vista la quota offerta, sembra essere così per i Nuggets di questa stagione.
Nikola Jokic è sempre una bestia da tripla doppia: 23 punti, 10 rimbalzi, 9 assist di media. Se da un lato le sue statistiche personali risultano leggermente inferiori rispetto agli ultimi due anni, dall’altro le “pepite” stanno tenendo un buon ritmo di vittorie, utile a restare lì fra le prime della classe. Inoltre, il ritorno dall’infortunio della furia Jamal Murray, è sicuramente un altro buon motivo per credere nella franchigia del Colorado.
Phoenix Suns vincente Western a 4.75 su Terrybet
La franchigia dell’Arizona è stata colpita a inizio stagione da scandali e rumors sul proprietario Robert Sarver che hanno portato alla sua squalifica per un anno da parte della NBA. I Suns, hanno comunque iniziato bene questa stagione e sono reduci dall’ultima regular season in cui hanno vinto 64 partite, prima del successivo crollo nei playoff.
Il loro ennesimo banco di prova, infatti, arriverà nella prossima postseason. Intanto ci aspettiamo che continuino a collezionare vittorie guidati dal loro “all star” Devin Booker, con un buon supporting cast composto da DeAndre Ayton, Mikal Bridges e il caro vecchio Chris Paul. Sicuramente è un gruppo che sa come giocare insieme e vincere partite.
Leggi anche le quote vincente EASTERN CONFERENCE