PRONOSTICI LIGA – L’ampio turnover di Xavi col Celta Vigo può regalarci una bella quota alta
Statistiche e pronostico su Real Madrid-Athletic Bilbao: le quote alte
Potrebbe essere l’ultima gara di Benzema al Bernabeu. Alcuni rumors di mercato riferiscono di una super-offerta al francese da parte dello stesso club arabo che ha ingaggiato Cristiano Ronaldo a gennaio. Se così fosse, possiamo già immaginare che l’attaccante, insieme ai suoi compagni, sarà fortemente motivato a chiudere bene questa stagione davanti al suo pubblico al Bernabeu. Inoltre, nonostante la differenza di blasone, la gara con l’Athletic Bilbao è sempre molto sentita. I baschi sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, potevano competere per l’Europa League, ma si ritrovano adesso a dover difendere il settimo posto valevole per la Conference.
Probabilmente, è subentrata un po’ di “emozione”: questi giocatori non sono abituati a competere per piazzamenti europei e la pressione mediatica più alta ha provocato l’ultima brutta serie di risultati. Le statistiche sono molto nette nel favorire le merengues: ben 6 vittorie nelle ultime 7 al Bernabeu, ecco 2 sconfitte consecutive in trasferta per i baschi. L’ “1” di Real Madrid-Athletic Bilbao è quotato 2.00 su Terrybet, 1.97 su Sisal e 2.00 su Snai.
Ecco i dettagli della mega offerta proposta a Benzema dall’Arabia: sarà difficile dire di no per il francese
Statistiche e pronostico su Real Sociedad-Siviglia: le quote alte
Per le quote alte, non abbiamo dubbi nel consigliare il No Gol (quotato 2.06 su Terrybet, 2.05 su Sisal e 2.02 su Starcasinò) in Real Sociedad-Siviglia. Sicuramente, uno dei pronostici di Liga spagnola più interessanti del weekend. Cominciamo dai numeri: ben 5 nelle ultime 7 casalinghe per gli uni e ben 5 nelle ultime 6 esterne per gli altri. Nonostante la sconfitta per 2-1 sul camo dell’Atletico Madrid, la Real Sociedad si è garantita la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti, il Villarreal non ne ha approfittato, perdendo 2-1 col Rayo Vallecano, restando così a -5.
Il Siviglia non ha particolari pressioni e non sembra troppo interessato alla Conference League, ergo ci aspettiamo una gara abbastanza tranquilla nonché un probabile biscotto che accontenti entrambe le squadre.
Statistiche e pronostico su Villarreal-Atletico Madrid: le quote alte
Partita ininfluente per le due squadre. Grossa delusione per il Villarreal, che non ha approfittato dello scivolone della Real Sociedad (perdente proprio con L’Atletico) ed ha perso 2-1 col Rayo la settimana scorsa. I sottomarini gialli sono quindi rimasti a -5 dai baschi e adesso non possono né scendere e né salire: fermi al quinto posto. L’unico obiettivo che l’Atletico Madrid può avere è quello di superare i cugini del Real Madrid al secondo posto. Solo un punto separa le due squadre. Non sappiamo comunque quanto possa interessare alla banda di Simeone, che, comunque, ha già centrato la qualificazione in Champions, l’obiettivo stagionale.
C’è da aspettarsi una gara abbastanza spensierata ed anche le statistiche suggeriscono questa visione di partita. Spiccano ben 8 Over 2.5 nelle ultime 10 per i sottomarini gialli e 6 Over 2.5 nelle ultime 7 per i colchoneros.
L’Over 2.5 di Villarreal-Atletico Madrid è quotato 1.57 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.57 su Starcasinò
Statistiche e pronostico su Celta Vigo-Barcellona: le quote alte
Nello scorso articolo sui pronostici di Liga spagnola vi avevamo suggerito l’1+Over 2.5 in Barcellona-Maiorca (quotato 1.77), correttamente centrato. Infatti, i blaugrana hanno annichilito 3-0 gli avversari, festeggiando così l’ultima casalinga davanti ai tifosi. Il Celta Vigo padrone di casa si trova invece in una situazione abbastanza critica: ha perso 1-0 a Cadice la settimana scorsa (ben 5 sconfitte nelle ultime 6 partite) ed adesso si ritrova con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. I galiziani dovranno fare tantissima attenzione ed allo stesso tempo sbilanciarsi in attacco, soprattutto se dovessero arrivare voci di risultati avversi dagli altri campi.
Per le quote alte, stando alla statistica, suggeriamo il “Gol” per Celta Vigo-Barcellona (3 nelle ultime 4 per entrambe). Il Celta ci proverà in tutti i modi e siamo convinti che almeno un goal riuscirà ad infilarlo ad un Barça in ciabatte. Allo stesso tempo, alcuni giocatori molto motivati come Dembele e Ansu Fati, potranno creare molti grattacapi in contropiede alla difesa sicuramente alta dei galiziani.
PRONOSTICI LIGUE1 – Supercombo per PSG-Clermont!
Statistiche e pronostico su Ajaccio-Marsiglia: le quote alte
Per l’analisi dei pronostici a quota alta su base statistica dell’ultima giornata del campionato di Ligue 1, partiamo da Ajaccio-Marsiglia. Ottimo il campionato da parte della squadra di Tudor, quest’ultimo al centro di voci di mercato che l’anno prossimo lo vorrebbero su un’altra panchina. Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, e se diamo un’occhiata alle statistiche parziale/finale, il Marsiglia ha vinto 7 delle 18 trasferte sia nel 1’ che nel 2’ tempo, e per questo match il 2/2 parziale/finale è quotato 1.88 su Terrybet.
Statistiche e pronostico su PSG-Clermont: le quote alte
Come per Ajaccio-Marsiglia, così PSG-Clermont vede sfidarsi due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. I padroni di casa non vedono l’ora di chiudere questa stagione e concentrarsi sulla prossima, che si preannuncia rivoluzionaria. I parigini comunque vorranno terminare bene davanti ai propri tifosi, che non sono sembrati entusiasti dell’ennesimo titolo conquistato la scorsa giornata. Attenzione al rendimento di Mbappé contro il Clermont: 4 reti segnate in sole 2 gare. L’1+Mbappè segna sì ha una quota più alta (1.55 su Terrybet) rispetto alla sola marcatura del francese (quota 1.44).
Statistiche e pronostico su Auxerre-Lens: le quote alte
Per i pronostici a quota alta su base statistica di Auxerre-Lens siamo andati ad analizzare i precedenti che sorridono agli ospiti. Infatti, degli ultimi 4 confronti tra le due compagini, il Lens ne ha vinti ben 3 e per questi 90 minuti la quota del 2 è offerta a quota 2.45 su Terrybet. Si tratta di un pronostico che a noi non dispiace, perché permetterebbe alla squadra di Heise di chiudere nel migliore dei modi un campionato che l’ha vista protagonista, ma occhio alle motivazioni che potrebbero scarseggiare.
Il 2 di Auxerre-Lens è quotato 2.45 su Terrybet, 2.40 su Sisal, 2.38 su Snai.
Statistiche e pronostico su Troyes-Lilla: le quote alte
L’analisi dell’ultima giornata del campionato di Ligue 1 termina con la sfida Troyes-Lilla. Se i padroni di casa sono retrocessi, gli ospiti hanno disputato un campionato tutto sommato nella media, facendo qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione. Dando una sbirciata alle statistiche di questa partita, è molto interessante il dato che riguarda Jonathan David, bomber del Lilla: in 4 partite contro il Troyes ha sempre segnato, ed una sua rete è quotata 1.50 su Terrybet.
Scopri i pronostici a QUOTA ALTA di Serie A nella sezione Pronostici di Oggi
Pronostici Liga, Bundesliga e Ligue 1: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO 4/6 18:30 | “1” 2.00 | Real Madrid: 6 “1” (vittorie) nelle ultime 7 in casa Athletic Bilbao: 2 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta |
REAL SOCIEDAD-SIVIGLIA 4/6 18:30 | “No Gol” 2.06 | Real Sociedad: 5 “No Gol” nelle ultime 7 in casa Siviglia: 5 “No Gol” nelle ultime 6 in trasferta |
VILLARREAL-ATLETICO MADRID 4/6 18:30 | “Over 2.5” 1.57 | Villarreal: 8 “Over 2.5” nelle ultime 10 Atletico Madrid: 6 “Over 2.5” nelle ultime 7 |
CELTA VIGO-BARCELLONA 4/6 21:00 | “Gol” 1.58 | Celta Vigo: 3 “Gol” nelle ultime 4 Barcellona: 3 “Gol” nelle ultime 4 |
AJACCIO-MARSIGLIA 3/6 21:00 | “2/2 parziale/finale” 1.88 | Marsiglia: 7 “2/2 parziale/finale” nelle 18 trasferte disputate |
PSG-CLERMONT 3/6 21:00 | “1+Mbappè segna sì” 1.55 | Mbappè: 4 reti nelle 2 gare disputate contro il Clermont Il PSG ha sempre vinto nei 3 precedenti contro il Clermont |
AUXERRE-LENS 3/6 21:00 | “2” 2.45 | Il Lens ha vinto 3 degli ultimi 4 precedenti tra le due compagini |
AUXERRE-LILLA 3/6 21:00 | “David segna sì” 1.50 | David del Lilla ha segnato 4 reti nei 4 precedenti contro l’Auxerre |