Il Mondiale delle doppiette
Ronaldo ha risposto a Messi e stabilisce un nuovo record, Richarlison ha segnato una rete straordinaria che entrerà nella storia dei campionati del mondo e la classifica marcatori è zeppa di giocatori che hanno segnato una doppietta alla prima giornata. Lasciamo da parte finalmente le polemiche e dedichiamoci ai goal, record, statistiche e pronostici mondiali.
Statistiche e pronostico di CAMERUN – SERBIA: le quote alte
La statistica in comune più interessante è l’ “Under 2.5”, visto in 8 delle ultime 9 del Camerun ed in 3 delle ultime 5 della Serbia. Gli africani non hanno brillato al debutto contro la Svizzera e l’unico giocatore veramente pericoloso è stato l’attaccante del Bayern Choupo Moting. Sarà importante capire con quale atteggiamento scenderà in campo la Serbia, visto che con il Brasile ha fatto un ottimo primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco non ha mai visto la palla. Vlahovic, subentrato nella ripresa, è parso più capriccioso che famelico, mentre Mitrovic, autore di 50 reti in 77 presenze con la nazionale, si è limitato alle sportellate con Marquinhos e Thiago Silva.
Statistiche e pronostico di COREA DEL SUD – GHANA: le quote alte
La Corea ha offerto 10 “No gol” consecutivi e 10 “Multigol 1-3” nelle ultime 11, mentre il Ghana ha offerto 4 “No gol” nelle ultime 5 e 7 “Multigol 1-3” nelle ultime 8. Gli asiatici, guidati da Son e Kim giocano un calcio molto rapido e al limite del frenetico, mentre il Ghana ha messo in difficoltà il Portogallo grazie alle ripartenze e alla qualità di Kudus dell’Ajax e Partey dell’Arsenal. Intanto la tifoseria del Ghana si è dimostrata una delle più festose di questo Mondiale e il suo supporto potrebbe spingere la squadra alla vittoria.
Statistiche e pronostico di BRASILE – SVIZZERA: le quote alte
Il Brasile ha vinto 21 delle sue ultime 26 partite e contro la Serbia ha dimostrato una netta supremazia sia rispetto all’avversario che alle concorrenti alla vittoria finale del titolo. La difesa è quasi imperforabile (gli uomini di Tite hanno subito goal solo in una partita delle ultime 7), mentre in attacco ci sono alternative di primo livello che non si vedevano da anni nella formazione verdeoro. La Svizzera ha vinto all’esordio e potrebbe puntare tutto sul pareggio, per poi giocarsi la qualificazione all’ultima giornata contro la Serbia. Gli elvetici però, hanno perso solo 4 delle ultime 22 partite.
L’ “1+No gol” è quotato 2.25 su Terrybet, 2.25 su Goldbet e 2.20 su Sisal.
Statistiche e pronostico di PORTOGALLO – URUGUAY: le quote alte
La statistica in comune più interessante è il “No gol”, visto in 5 delle ultime 6 dei portoghesi ed in 6 delle ultime 7 degli uruguagi. Grazie al gol contro il Ghana, Ronaldo ha stabilito un altro record: è il primo giocatore ad aver segnato in 5 Mondiali diversi. Adesso è a -1 da Eusebio nella classifica dei migliori marcatori del Portogallo ai Mondiali e sogna di segnare il suo primo goal nella fase ad eliminazione diretta. L’Uruguay invece, rimpiange i due pali colpiti contro la Corea, ma potrebbe decidere di non rischiare e giocarsi la qualificazione all’ultimo turno nella gara contro il Ghana.
Tutti gli altri pronostici del mondiale? Li trovi nella categoria Pronostici di Oggi!
Pronostici Mondiali QATAR 2022: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
CAMERUN – SERBIA 28/11 11:00 | “Under 2.5”(1.75) | Casa: 8 under 2.5 nelle ultime 9 Ospite: 3 under 2.5 nelle ultime 5 |
COREA DEL SUD – GHANA 28/11 14:00 | “No gol” (1.77) “Multigol 1-3 (1.33)” | Casa: 10 no gol consecutivi10 multigol 1-3 nelle ultime 11 Ospite: 4 no gol nelle ultime 57 multigol 1-3 nelle ultime 8 |
BRASILE – SVIZZERA 28/11 17:00 | “1+ No gol” (2.25) | Casa: 21 vittorie nelle ultime 26Il Brasile ha subito goal in una sola partita delle ultime 27 Ospite: 4 sconfitte nelle ultime 223 no gol nelle ultime 5 |
PORTOGALLO – URUGUAY 28/11 20:00 | “No gol” (1.80) | Casa: 5 no gol nelle ultime 6 Ospite: 6 no gol nelle ultime 7 |