Vuoi conoscere il METODO di TERRYBET NEWS per la scelta dei pronostici? Leggi la nostra guida alle scommesse a quota alta
Statistiche e pronostico di PORTOGALLO – CROAZIA: le quote alte
In occasione del ritiro in vista dei primi due turni di Nations League, Cristiano Ronaldo ha dichiarato di voler proseguire ancora con la nazionale portoghese ed è pronto quindi ad estendere il record di 130 reti in 212 presenze nella selezione maggiore. Per CR7, solo 1 gol e 2 assist in 4 precedenti contro la Croazia.
Anche sulla sponda croata arrivano buone notizie da Luka Modric: l’eterno centrocampista ex pallone d’oro ha già confermato di avere intenzione di arrivare ai Mondiali 2026 ed è a sole 2 presenze dal raggiungere Sergio Ramos al secondo posto dei giocatori europei con più partecipazioni in nazionale!
Cosa dicono le statistiche? Entrambe le squadre hanno disputato degli Europei all’insegna dell’Under 3.5 e, trattandosi anche di un big match, questa sfida potrebbe proseguire sullo stesso filone. Occhio anche a un altro dato statistico: tutti gli ultimi 4 precedenti disputati tra le due nazionali sono terminati con esito “Gol”, i quali, a loro volta, avevano interrotto una striscia di 4 sfide da “No Gol”; se da un lato la Croazia è ultimamente incostante su queste tipologie di esito, c’è invece da porre attenzione ai 14 “No Gol” nelle ultime 16 gare del Portogallo.
Statistiche e pronostico di SERBIA – SPAGNA: le quote alte
I freschi campioni d’Europa della Spagna dei baby fenomeni Lamine Yamal e Nico Williams arrivano alla prima gara di Nations League dopo aver chiuso le ultime 4 gare della rassegna europea con esito “Gol”: 4-1 alla Georgia, 1-1 nei 90 minuti contro la Germania e 2-1 inferto a Francia e Inghilterra.
Per la Serbia si registrano ben 7 “Gol” nelle ultime 9 gare ufficiali, ma tale esito non trova riscontro nell’unico precedente disputato contro gli iberici nel 2012, il quale si è chiuso con una sconfitta per 2-0 in amichevole.
Statistiche e pronostico di FRANCIA – ITALIA: le quote alte
Dopo le polemiche derivanti dal deludente percorso fatto registrare ad Euro 2024, sul quale si è già assunto le proprie responsabilità, mister Spalletti ha dichiarato che, per dare maggior chiarezza al nuovo corso dell’Italia, userà principalmente i moduli 3-5-2 o 3-4-2-1. In occasione della prima sfida di Nations League contro i cugini della Francia, dunque, la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Kean, in ballottaggio con Zaccagni, e Retegui; sarà assente Barella per infortunio. Sponda francese, invece, Didier Deschamps, desideroso di cancellare la cocente eliminazione in semifinale europea ad opera della Spagna, darà spazio al temibile tridente Dembele, Mbappè e Thuram.
La Francia è reduce da 5 Under 2.5 nelle ultime 6 gare ufficiali, mentre gli azzurri hanno registrato lo stesso esito nelle ultime 3 gare di Euro 2024: sconfitta per 1-0 contro la Spagna, pareggio per 1-1 contro la Croazia e sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, con annessa uscita dalla competizione. Attenzione, però: gli ultimi 3 precedenti tra Francia e Italia sono terminati con esito Over 2.5!
L’ultimo precedente tra Francia e Italia
Pronostici Nations League: le QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
PORTOGALLO – CROAZIA
5/9 20:45 |
Under 3.5 1.30
Gol 1.95 |
Casa: 7 “Under 3.5” consecutivi
Ospite: 7 “Under 3.5” nelle ultime 8 Precedenti: 4 “Gol” consecutivi |
SERBIA – SPAGNA
5/9 20:45 |
Gol 2.02 | Casa: 7 “Gol” nelle ultime 9
Ospite: 4 “Gol” consecutivi Precedenti: “No gol” nell’unico precedente |
FRANCIA – ITALIA
6/9 20:45 |
Under 2.5 1.85 | Casa: 5 “Under 2.5” nelle ultime 6
Ospite: 4 “Under 2.5” nelle ultime 5 (3 consecutivi) Precedenti: 3 Over 2.5 consecutivi |