Statistiche e pronostico di NAPOLI – JUVENTUS: le quote alte
Le statistiche sui segni sono agli antipodi, visto che il Napoli è reduce da sei vittorie consecutive al Maradona, mentre la Juventus ha vinto tutte le ultime 4 trasferte (sempre 0-1). Gli esiti in comune più costanti, sono invece l’ “Under 2.5” e il “Nogol”, le cui rispettive frequenze, le trovate descritte nella tabella in coda all’articolo.
Tuttavia, negli ultimi 10 precedenti, l’under si è visto solo in 3 occasioni, mentre il nogol addirittura in 2. La doppia sfida dello scorso anno ha visto un 2-1 al Maradona a favore dei partenopei ed un 1-1 allo Stadium.
Nei 13 precedenti tra Spalletti e Allegri invece, spiccano ben 5 combo “Under 1.5+Nogol”. Come specificato nell’articolo di comparazione, Spalletti si è mostrato ottimista dopo la vittoria a Genova, mentre Allegri ha preferito continuare con il consueto profilo basso. Ancora assenti Vlahovic, Cuadrado, Pogba e Bonucci, mentre Bremer ha recuperato. In ottica marcatori infine, occhio a Di Maria, sicuramente tra gli attaccanti da schierare al fantacalcio.
Statistiche e pronostico di CREMONESE – MONZA: le quote alte
L’esito in comune più costante è l’ “Under 2.5”, visto in 6 delle ultime 7 della Cremonese e in 3 delle ultime 4 trasferte del Monza. Molto interessante è notare che i grigiorossi sono reduci da 6 “Nogol casa” nelle ultime 7 partite allo Zini.
Gli ultimi 5 precedenti a Cremona:
- Cremona – Monza 3-2
- Cremona – Monza 0-1
- Cremona – Monza 0-2
- Cremona – Monza 1-2
- Cremona – Monza 2-1
Da monitorare la situazione di Alvini, per ora confermato, ma a rischio esonero, visto l’attuale ultimo posto in classifica e le 0 vittorie in campionato. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
“Volevamo fare qualcosa di diverso, non ci è riuscito. Chiediamo scusa per non essere riusciti a fare quello che volevamo fare. Cosa andava fatto? Siamo partiti bene, i primi 6-7 minuti. Abbiamo preso gol come spesso ci succede, lì non abbiamo reagito, altre volte siamo rimasti in partita e abbiamo recuperato. Siamo stati più lunghi, meno aggressivi di ciò che siamo in grado di fare. Non abbiamo fatto la partita che volevamo fare, siamo stati anche meno aggressivi, fatto meno possesso”.
Chiedere scusa e svelare troppi dettagli in conferenza, come se si fosse in confessionale, potrebbe essere sintomo di insicurezza e sensazione di esonero imminente. La Cremonese inoltre, ha tutto da perdere in questo ennesimo scontro salvezza, pertanto il Monza partirà col favore del pronostico e la tranquillità di poter speculare su contropiede.
L’”X2+Under 2.5” è quotato 2.35 su Terrybet, 2.30 su Goldbet e 2.30 su Snai
Statistiche e pronostico di LECCE – MILAN: le quote alte
Gli esiti in comune più interessanti sono:
- “Under 3.5”: visto in tutte le partite del Lecce e in 7 delle 8 trasferte del Milan
- “Gol”: visto in 7 delle otto partite al Via del Mare e in 5 delle ultime 6 trasferte del Milan
La partita vede affrontarsi da una parte il Lecce, in grande salute e reduce da due vittorie consecutive in casa e dall’altra il Milan, precipitato all’inferno dopo la rimonta della Roma e la clamorosa eliminazione contro il Torino in Coppa Italia. Intanto Pioli ha messo in punizione i rossoneri lasciando la squadra dormire a Milanello.
Che effetto avrà questa tensione sulla partita dei rossoneri? Partenza tirata o super aggressiva? Per questo match potrebbe tornare utile il live betting.
Da segnalare che nelle ultime 2 trasferte al Via del Mare, il Milan ha segnato 8 gol (0-4 nel 2020 e 3-4 nel 2011)
Statistiche e pronostico di INTER – VERONA: le quote alte
Il pronostico più probabile dal punto di vista statistico coincide con quello in apparenza più scontato, ovvero la vittoria dell’Inter, che in casa ha già offerto 7 “1” nelle 8 partite disputate. Il Verona invece, ha perso 5 delle ultime 6 trasferte. Tuttavia, l’Inter deve rinunciare nuovamente a Lukaku, mentre le condizioni di Barella e Calhanoglu restano da monitorare.
Inoltre, positivo l’impatto di Zaffaroni sulla panchina scaligera che, come Mr Nicola lo scorso anno a Salerno, ha deciso di sfruttare maggiormente le qualità di Djuric.
“Djuric? Tutti sono stati eccezionali, come impegno e dedizione, come voglia di portare a casa il risultato: Milan, per le caratteristiche che ha è fondamentale. Ci consente di tenere palla, di far salire la squadra. Da questo punto di vista è unico, lo stiamo sfruttando nella maniera giusta”. Forse quando si lotta per la salvezza, è meglio essere pragmatici (palla lunga sul pivot) piuttosto che idealisti (costruzione del basso). Staremo a vedere…
Nell’articolo di comparazione trovate le statistiche sul parziale finale di Inter-Verona
Negli ultimi 5 precedenti a S.Siro, 5 vittorie per i nerazzurri, di cui 4 con “Nogol”. La combo “1+Nogol” è quotata in media 2.25.
Statistiche e pronostico di SASSUOLO – LAZIO: le quote alte
L’esito in comune più interessante è l’ “Over 2.5”, seppure un pò acerbo per i biancocelesti: 8 “over 2.5” nelle ultime 10 per il Sassuolo e 3 “Over 2.5” consecutivi per la Lazio. Per una quota più alta, si può pensare ad una combo con l’ “X2”, offerto in 6 delle ultime 8 trasferte dei biancocelesti e in 3 delle ultime 4 al Mapei.
La combo “X2+Over 2.5” è quotata in media 2.57.
Romagnoli ha fatto mea culpa dopo il pareggio con l’Empoli: “Abbiamo fatto una buonissima partita per 80 minuti, poi ci siamo fatti due gol da soli. Dispiace, perché buttiamo punti importanti”, mentre Cataldi è apparso più fiducioso.
Tutti gli altri pronostici del weekend? Li trovi nella categoria Pronostici di Oggi!
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
NAPOLI – JUVENTUS 13/10 20:45 | “Under 2.5” (1.74) | Casa: 3 under 2.5 nelle ultime 4, ma 4 over nelle ultime 5 in casa 3 no gol nelle ultime 4 Ospite: 11 no gol consecutivi SEMPRE under 2.5 in trasferta 5 under 1.5+nogol nelle ultime 10 sfide tra Spalletti e Allegri |
CREMONESE – MONZA 14/01 15:00 | “Under 2.5” (1.74) “No gol casa” (3.15) | Casa: 6 under 2.5 nelle ultime 7 6 nogol casa nelle ultime 7 Ospite: 3 under 2.5 nelle ultime 4 trasferte |
LECCE – MILAN 14/01 18:00 | “Gol”(1.93) | Casa: 7 gol nelle 8 al Via del Mare Ospite: 5 gol nelle ultime 6 trasferte |
INTER – VERONA 14/01 20:45 | “1+Nogol” (2.25) | Casa: 7 vittorie nelle ultime 8 in casa Ospite: 5 sconfitte nelle ultime 6 trasferte 4 nogol negli ultimi 5 precedenti a S.Siro |
SASSUOLO – LAZIO 15/01 12:30 | “X2+Over 2.5” (2.57) | Casa: 8 over 2.5 nelle ultime 10 3 X2 nelle ultime 4 in casa Ospite: 3 over 2.5 consecutivi 6 X2 nelle ultime 8 trasferte |