Statistiche e pronostico di SASSUOLO – NAPOLI: le quote alte
L’esito in comune più interessante per i pronostici a quota alta su base statistica è il “2”, offerto in 8 delle ultime 9 trasferte dei campani e in 2 delle ultime 3 partite casalinghe degli emiliani. Tuttavia, se si considerano gli ultimi 5 precedenti al Mapei, notiamo 5 “Gol” consecutivi e che i partenopei hanno vinto in una sola occasione:
- Sassuolo-Napoli 2-2
- Sassuolo-Napoli 3-3
- Sassuolo-Napoli 1-2
- Sassuolo-Napoli 1-1
- Sassuolo-Napoli 1-1
Le ultime due sfide invece, si sono giocate entrambe al Maradona e hanno visto il Napoli imporsi 6-1 e 4-0 (per un totale di 4 “Over 3.5 consecutivi”). La squadra di Spalletti martedì sarà impegnata a Francoforte, ma il tecnico toscano non si considera tra i favoriti alla vittoria finale della Champions.
Statistiche e pronostico di SAMPDORIA – BOLOGNA: le quote alte
L’esito in comune più costante è l’ “Under 3.5”, offerto in 18 delle ultime 19 della Sampdoria e in 11 delle ultime 12 del Bologna. I blucerchiati sono reduci da due pareggi di fila, mentre il Bologna che ha perso l’ultima in casa contro il Monza, è reduce da due vittorie consecutive in trasferta. Considerando che il Bologna è imbattuto negli ultimi 8 precedenti complessivi (tre vittorie di fila al Ferraris per 1-2), si può pensare ad una combo con “X2”.
Tuttavia, nei felsinei mancheranno sia Arnautovic squalificato che Zirkzee infortunato, mentre tra i blucerchiati occhio all’ex Gabbiadini.
Statistiche e pronostico di MONZA – MILAN: le quote alte
Statistiche contraddittorie per il derby lombardo tra Monza e Milan. Infatti, considerando solo le partite casalinghe degli uni e quelle esterne degli altri, prevale la tendenza all’ “Over 2.5”, mentre se si considerano le ultime partite in generale, si notano i 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 del Monza e i 3 “Under 1.5” consecutivi del Milan (considerando anche la sfida di Champions col Tottenham).
A Milanello si torna a respirare un clima più sereno e si nutre fiducia per la nuova difesa a 3, complici anche le prestazioni positive di Thiaw. All’andata è finita 4-1 per i rossoneri, ma occhio a Petagna, ex di lusso e soprattutto in gran forma.
Statistiche e pronostico di INTER – UDINESE: le quote alte
Gli esiti in comune più costanti sono a pari merito l’ “Under 2.5”, visto tutte le ultime 4 a S.Siro e in 6 delle ultime 7 trasferte dell’Udinese, e il “Nogol”, offerto invece in 6 delle ultime 7 casalinghe dei nerazzurri e in tutte le ultime 3 lontane dalla Dacia Arena per i friulani. Poco affidabili invece, le statistiche sui precedenti a Milano:
- Inter – Udinese 2-0
- Inter – Udinese 5-1
- Inter – Udinese 1-0
- Inter – Udinese 1-3
- Inter – Udinese 5-2
La polemica tra Barella e Lukaku sembra rientrata e chissà che i due non rispondano con un grande prestazione sul campo. Infine, contro la Samp è mancata solo la rete, con un Lautaro che si è letteralmente inceppato in un paio di occasioni.
Statistiche e pronostico di ATALANTA – LECCE: le quote alte
L’unico esito in comune, anche se a dire il vero un pò acerbo, è il “Nogol”, visto in tutte le ultime 3 dei bergamaschi e in 5 delle ultime 6 trasferte dei salentini. La gara d’andata però, si è chiusa con il risultato di 2-1 a favore della squadra allenata da Baroni. I ragazzi di Gasperini dovranno però fare molta attenzione a non prestare il fianco alle ripartenze letali del Lecce. In chiave pronostici marcatori infine, occhio ai già consigliati al fantacalcio Hojlund e Lookman.