Vuoi conoscere il METODO di TERRYBET NEWS per la scelta dei pronostici? Leggi la nostra guida alle scommesse a quota alta
Statistiche e pronostico di MILAN – VENEZIA: le quote alte
Dopo le recenti polemiche messe da parte su Theo Hernandez e Leao, entrambi torneranno titolari contro il Venezia e l’ambiente in casa Milan sembra essersi tranquillizzato. Tuttavia, il disastroso inizio di stagione dei rossoneri tiene Paulo Fonseca ancora sotto pressione. Il Milan non iniziava così male da 40 anni e l’infortunio di Bennacer aggrava una situazione già precaria a centrocampo. Il tecnico dovrà riorganizzare anche la difesa, con Tomori e Pavlovic possibili pilastri.
Il Venezia, nonostante il solo punto ottenuto in 3 gare, si trova a un solo punto dal Milan. Di Francesco può contare sul ritorno di Busio, fondamentale per il suo modulo e in ottime condizioni fisiche. Anche se la squadra ha mostrato potenziale, è mancata finora la concretezza.
Statisticamente, entrambe le squadre sono forti sull’”Over 2.5”: questo esito è presente in 12 delle ultime 13 partite del Milan e in 11 delle ultime 13 trasferte del Venezia. Anche nei precedenti si è verificato 2 volte negli ultimi 3 incontri. La probabilità di un match ricco di gol è quindi alta, anche per via del Milan che potrebbe essere distratto dall’imminente debutto in Champions League.
Statistiche e pronostico di ATALANTA – FIORENTINA: le quote alte
L’Atalanta, reduce da un inizio di stagione altalenante, affronta la Fiorentina con un Lookman in rampa di lancio. Nonostante i malumori estivi, l’attaccante nigeriano è atteso con ansia dai tifosi, visti anche i precedenti positivi contro i viola (3 gol in 3 sfide). In difesa mancheranno Djimsiti e Scalvini, mentre Gasperini potrebbe apportare sorprese, anche in vista dell’imminente sfida di Champions contro l’Arsenal.
La Fiorentina, allenata da Palladino, si prepara dopo aver lavorato sugli automatismi tattici durante la pausa. L’inizio non è stato brillante, con problemi soprattutto a centrocampo, e il mister potrebbe cambiare modulo per rinforzare la mediana e dare fiducia ai nuovi arrivi, tra cui Adli e Richardson. Gudmundsson e Kean potrebbero guidare l’attacco.
Le statistiche favoriscono chiaramente l’“Over 2.5”, presente in 14 delle ultime 16 partite dell’Atalanta e in 7 delle ultime 9 della Fiorentina. Anche i precedenti confermano questa tendenza, con 8 “Over 2.5” negli ultimi 9 incroci a Bergamo, di cui 4 “Over 2.5 + Gol” negli ultimi 5. Degni di nota anche i 4 “Gol” negli ultimi 5 precedenti complessivi.
Statistiche e pronostico di MONZA – INTER: le quote alte
Il Monza, allenato da Nesta, si prepara al derby contro l’Inter con qualche incertezza nella rosa e una tifoseria che spera in segnali positivi. Galliani ha parlato di possibili rinforzi sul mercato, ma nessuna trattativa sembra vicina alla conclusione. La squadra dovrà fare a meno di Cragno e Ciurria, entrambi infortunati, e probabilmente anche di Birindelli. Al Monza spetterà dunque l’arduo compito di fermare un’Inter già in buona forma.
La squadra di Simone Inzaghi, invece, potrebbe optare per un leggero turnover, anche in vista della prossima sfida di Champions League. Lautaro Martinez, che ha segnato 5 gol in 4 precedenti contro il Monza, è pronto a ritrovare la via del gol, mentre Frattesi torna con entusiasmo dopo le sue ottime prestazioni in nazionale.
Le statistiche favoriscono i nerazzurri, con l’Inter che ha perso solo una delle ultime 21 trasferte di Serie A. L’”Over 2.5″ si è verificato in 5 delle ultime 6 partite esterne dell’Inter, mentre il Monza tende più all’”Under 2.5″. Tuttavia, il “Multigol 1-4” appare frequente per entrambe: l’esito si è presentato in 8 delle ultime 9 gare dei biancorossi e in ben 17 delle ultime 18 dei nerazzurri!
Pronostici Serie A: le QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MILAN – VENEZIA
14/9 20:45 |
Over 2.5 (1.49) | Casa: 12 “Over 2.5” nelle ultime 13
Ospite: 11 “Over 2.5” nelle ultime 13 in trasferta Precedenti: 2 Over 2.5 negli ultimi 3 |
ATALANTA – FIORENTINA
15/9 15:00 |
Over 2.5 (1.72)
Gol (1.67) |
Casa: 14 “Over 2.5” nelle ultime 16
Ospite: 7 “Over 2.5” nelle ultime 9 Precedenti: 8 Over 2.5 negli ultimi 9 precedenti a Bergamo (di cui 4 over 2.5 + gol negli ultimi 5) |
MONZA – INTER
15/9 20:45 |
X2 + Multigol 1-4 (1.35)
Lautaro marcatore (2.05) |
Casa: 12 gare consecutive senza vittorie
8 “Multigol 1-4” nelle ultime 9 Ospite: 20 “X2” nelle ultime 21 in trasferta 17 “Multigol 1-4” nelle ultime 18 Precedenti: 1 sconfitta Inter in 5 gare Marcatore: 5 gol in 4 precedenti |