Mancano pochi giorni allo start del campionato Terrybet Wec che aprirà le danze il 29 novembre su circuito Sp Francorchamps e si correrà ancora una volta sulle piste virtuali di Gran Turismo 7 su Playstation 5. A organizzare la competizione il Dragon Racing team che dopo il successo ottenuto ad aprile è qui per stupirci ancora una volta. Francesco Mariani ci racconta quali sono le aspettative di questa avventura che ormai aspetta solo il primo semaforo verde: “Sull’onda dell’entusiasmo del Campionato Terrybet e del grande successo mediatico che abbiamo riscontrato si è deciso di organizzare questo campionato chiamato Wec Terrybet News cercando di trasferire la realtà nel mondo virtuale di Gran Turismo 7. Come nelle competizioni su pista, si affronteranno 2 categorie di auto differenti. Il campionato si articolerà su 4 circuiti reali nell’ordine: Spa Francorchamps che riteniamo che sia l’università dei circuiti dove le qualità dei piloti emergono, Le Mans famoso per la 24 Ore, Monza altro tempio della velocità e il circuito del Fuji teatro di epiche battaglie in formula 1 negli anni 70 e 90. I team che scenderanno in pista sono di prim’ordine e sono tra i migliori nel panorama di Gran Turismo. Non potevamo chiedere di più.”
Francesco Mariani ci racconta anche la storia del Dragon Racing Team cominciata nel 2019 a opera di un gruppo di appassionati: “Nel 2019 – spiega – Piero Cappellaccio, Mario Mastrantonio e Domenico Rullo decidono di fondare il Drt. Dopo 4 anni se rivolgiamo il nostro sguardo al passato possiamo dire che di strada ne abbiamo fatta veramente tanta senza mai perdere di vista l’obbiettivo principale ovvero quello di condividere il gioco e di privilegiare il senso di amicizia a dispetto dei risultati in pista.”
“I tre fondatori – prosegue – in questi quattro anni hanno lentamente potenziato e puntellato tutte le aree di lavoro, inserendo persone capaci e assegnato ruoli ben precisi dove nessuno invade il campo altrui. Per gestire un Team non ci si può improvvisare. Piero front man del team, nonché Presidente della Union Esport Italia si occupa di gestire i rapporti con gli altri team e insieme a Marco Pisano produce e realizza live delle gare sui canali Ufficiali Drt. Mario Mastrantonio gestisce gli oltre 40 piloti che compongono il Drt e dispensa consigli al fine di migliorare i piloti stessi Domenico è l’anima silente del team. Livreista per antonomasia è affiancato da un team di altissimo livello.
Francesco entra ancora di più nel dettaglio dell’organizzazione del team: “Il Dragon Design Department è composto da Alfonso Cleopatra meglio conosciuto come Tartaruga Gt uno fra i migliori livreisti di gran Turismo, Marco Babboni e Giorgio Reggimenti che con la sua esperienza ha innalzato il livello grafico del team. Giuliano Mores è il nostro videomaker e grafico. Con il suo ingresso abbiamo colmato un grande vuoto. Io invece sono il social media manager del team e mi alterno con Sukku nelle live. Marco Pisano è lo psicologo del Team. A lui tocca il duro compito di placare gli animi dei piloti dopo le gare è una specie di balia. L’ultimo arrivato è Giorgio Belletti autentico metronomo del Team, esperto di regolamenti nonché membro insieme a Piero del consiglio Direttivo della Union.”
Un mondo quello degli eSport che negli ultimi tempi ha avuto una crescita senza precedenti. A proposito Mariani conlucde dicendo che durante il lockdown “c’è stata la grande crescita per i noti motivi. A oggi dopo 4 anni possiamo dire che gli eSport sono una realtà. Le varie comunity sono cresciute a dimostrazione di ciò i team di Formula 1, le squadre di calcio professionistiche hanno creato vere e proprie squadre parallele e questa fa ben sperare per il futuro. Visto l’enorme interesse da parte degli sponsor crediamo che il futuro degli esporti sarà molto roseo per gli anni a venire.”