Le statistiche più interessanti sul week end 5-7 agosto
Si parte col botto!
Sarà una Bundesliga atipica, intervallata per la prima volta nella storia da un Mondiale che si disputerà a novembre. Sarà la prima volta, da 12 anni a questa parte, in cui ai nastri di partenza del campionato non ci sarà un certo Robert Lewandowski. E allora, che campionato aspettarsi in Germania? Ne abbiamo fatto una panoramica nella nostra Guida ai pronostici della Bundesliga 2022/2023. Intanto, armiamoci di maschera, pinne e boccaglio, e facciamo questo tuffo tra i pronostici della prima giornata di Bundesliga!
I pronostici su Eintracht – Bayern Monaco e Dortmund – Leverkusen
Come dicevamo? Si comincia col botto in Bundesliga? Bene, venerdì 5 agosto alle ore 20:30 infatti la gara inaugurale della nuova stagione vedrà confrontarsi Eintracht e Bayern Monaco, rispettivamente la vincente dell’Europa League contro la detentrice del campionato. Sfida che promette goal e spettacolo, considerando anche che gli ultimi 6 confronti ufficiali hanno offerto sempre Over 2.5 e ben 5 Over 3.5 + Gol. Dunque, in chiave pronostico, l’Over 2.5 offerto a quota 1.40 su Terrybet, 1.35 su Sisal, 1.35 su Snai, ha il supporto delle statistiche.
Altra sfida di cartello è Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen. Di fatto questo è un match che si presenta da solo: sempre Over 2.5+Gol negli ultimi 5 confronti tra le due compagini. Certo, se il Dortmund sta disputando un buon pre-campionato, non possiamo dire la stessa cosa del Bayer Leverkusen, sconfitto ed eliminato al primo turno di DFB Pokal per mano dell’Elversberg. La combo Over 2.5+Gol è suggerita direttamente dai precedenti!
Le altre gare più interessanti della giornata
Sabato 6 agosto spicca sicuramente il derby Union Berlino-Hertha Berlino; negli ultimi 6 precedenti sempre Over 1.5 e ben 5 gli Over 2.5, segno che i tifosi potrebbero assistere a 90 minuti davvero combattuti. Sempre sabato si preannunciano interessanti Augusta – Friburgo e Borussia Mbach – Hoffenheim, altra gara, quest’ultima, per cui non è da sottovalutare l’Over. Passando a domenica invece, spicca il debutto in campionato del Lipsia, impegnato in trasferta, a Stoccarda. Match sicuramente non facile per i ragazzi di Tedesco, reduci dalla sconfitta in Supercoppa contro il Bayern Monaco.
Quando il primo goal di Mané?
Se in Italia molti di noi non hanno ancora prenotato le vacanze, in Germania è già tutto pronto! Il Bayern dovrà difendere il titolo da squadre agguerrite come Dortmund, Leverkusen e Lipsia, ma occhio alle sorprese! I pronostici di Bundesliga non saranno così scontati; innanzitutto perché le matricole stanno salendo di livello e poi perché i big saranno impegnati e distratti dal Mondiale.
“Quando il Gatto manca, i topi ballano”. Vuoi vedere che quando i nazionali del Bayern saranno al mondiale, i giocatori di fascia media e bassa avranno modo di richiamare e ottimizzare la preparazione atletica? Bene, non ci sarebbe di cui sorprendersi di fronte ad un avvio sprint delle big. I punti bisogna farli adesso! Sempre che qualche big non stia pensando di entrare al top della forma a novembre… Attenti quindi ai brevilinei, loro sono leggeri e in genere entrano subito in condizione. A proposito, che dite di Mané segna sì tra la prima e la seconda giornata?