Il primo atto del campionato Terrybet News Wec, che si è corso mercoledì 29 novembre sul circuito di Spa Franchorchamps, è già ai titoli di coda con il Team Etruria che si è messo in evidenza ottenendo grandi risultati. In tutto sono stati trenta i piloti divisi in 2 lobbies che si sono dati battaglia nei suggestivi saliscendi del circuito belga per una gara mozzafiato fino all’ultima curva.
“Fin dalle qualifiche – ci spiega Francesco Mariani del Dragon Racing Team – si è capito che sarebbe stata una serata speciale. Per la prima volta abbiamo organizzato un campionato con 2 categorie di auto diverse impegnate nella stessa gara. Come da pronostico subito dopo il via le auto Gruppo 1 sono scappate via rispetto alle più lente del Gruppo 3 dando vita ad una gara nella gara. Duelli, Sorpassi, Soste ai box per i vari rifornimenti e i continui rovesci di fronte hanno fatto sì che al termine dei 60 minuti si sia assistito a una gara dalle mille sfaccettature dove il risultato finale in entrambe le categorie è stato in bilico fino al traguardo.”
“Il Team Etruria che ha vinto la gara “si è dimostrato squadra di altissimo livello – aggiunge Francesco Mariani – piazzando i suoi piloti sul gradino più alto di tutte le lobbies e lasciando le briciole agli avversari. Nella Categoria Gr1 vincono Pariduz e Cesarazzo. Nella Categoria Gruppo 3 vincono BIGBONNY e SARO.”
Una gara che è stata messa in risalto dalla sapiente regia televisiva di Piero Cappellaccio che dal suo canale televisivo ha trasmesso in diretta entrambe le gare commentate dai suoi assistenti Marco Piasno e dallo stesso Francesco Mariani. Al video in basso potete rivedere la gara
Ed ecco la classifica
Lobby 1
Lobby 2
L’appuntamento adesso è per il 6 dicembre con la seconda prova che si svolgerà sul circuito giapponese del Fuji e intanto ecco la classifica dopo l’epilogo della prima gara.