È andata in scena mercoledì 13 dicembre la terza gara del campionato WEC Terrybet news organizzato dal Dragon Racing team che si è disputato sul circuito francese di Le Mans. Una giornata che come nelle previsioni ha visto i team darsi battaglia in entrambe le lobby. Nel gruppo 1 infatti era stata prevista una possibile sorpresa delle Hyundai avvantaggiate rispetto alle numerosissime Porsche 919 Hybrid. Previsioni ampiamente rispettate perché in gara la maggior potenza delle vetture coreane si è fatta sentire soprattutto sul lungo rettilineo dell’Hunaudieres.
“Per l’intera gara del gruppo 1 – ci spiega Francesco mariani del Dragon racing team – il pilota Drt, Predatorx è stato l’autentico mattatore, dominando dall’inizio fino a tre giri dal termine, quando è stato costretto a rientrare ai box per effettuare il rifornimento di carburante e montare la mescola di gomme dure obbligatoria per regolamento. Ne ha approfittato il velocissimo pilota del Team Etruria Ert-Pariduz che ha preso il comando per lasciarlo solamente dopo aver visto sventolare la bandiera a scacchi. Ottimo terzo posto dell’altro pilota Drt, Pippobenza.”
“Nel gruppo 3 invece – prosegue Francesco Mariani – una grandissima gara del pilota Outplayed Maxepico79 che con la sua Porsche ha avuto la meglio su tutti gli altri. Al secondo posto un regolarissimo Bonny46, mentre sul gradino più basso sale il bravissimo pilota Drt Kanu che non aveva fatto neanche un giro di allenamento.”
In lobby 2 durante la qualifica nel gruppo 1 c’è stato il dominio del pilota Etruria Ert_Cesarazzo che si è aggiudicato la pole position ai danni rispettivamente di Bigsleep126 e di Drt-Zakk. “Anche nella gara – conclude Francesco Mariani – gli equilibri non sono cambiati e il terzetto si è confermato. In gruppo 3 sempre un pilota Etruria sugli scudi. Si è infatti aggiudicato la vittoria Ert_Saro-S46 che al volante della sua Supra ha fatto gara a sé. Alle sue spalle è arrivato il duo del Dragon Racing Team Drt-Giangibar e Drt-Babons92. La prossima settimana sarà l’ultima e ci saranno i verdetti finali che si terranno sul circuito di Monza.”