I CENTROCAMPISTI da schierare
1^ FASCIA
- Koopmeiners (Atalanta-Empoli)
Il valore aggiunto di questa stagione della Dea è sicuramente l’olandese. Anche se listato centrocampista, ha segnato più di tanti attaccanti in circolazione (11 reti e 4 assist), facendo le fortune dei suoi fantallenatori. Contro l’Empoli ha già segnato all’andata e comunque la sua condizione è al top.
- Zaccagni (Lazio-Verona)
Dopo aver smaltito i postumi di un infortunio, l’ex calciatore del Verona è pronto a tornare nell’11 titolare; contro gli scaligeri ha già segnato 1 volta in 4 precedenti. La sua stagione è stata un po’ deludente finora (solo 4 reti all’attivo e una fantamedia di 6,63), ma gli infortuni l’hanno condizionato parecchio.
2^ FASCIA
- Pellegrini (Napoli-Roma)
Inseriamo Pellegrini in 2^ fascia solo per precauzione, perché le dichiarazioni di De Rossi sul recupero contro l’Udinese fanno capire che qualcosa non va, anche in vista anche della semifinale di Europa League contro il Leverkusen. Nelle ultime 2 gare disputate ha portato a casa anche un -0,5 per colpa delle ammonizioni, ma la sua fantamedia resta fin qui ottima (7,13).
- Samardzic (Bologna-Udinese)
Nonostante un campionato non proprio esaltante (d’altronde come quella di tutta l’Udinese), il centrocampista bianconero ha realizzato 4 reti, più o meno in linea con quanto fatto la passata stagione. Bisognerà capire quale sarà il suo feeling col nuovo tecnico Cannavaro, ma c’è da dire che nelle ultime gare è sembrato in crescita.
- Colpani (Lecce-Monza)
8 gol e 4 assist in 33 gare sono un buon trampolino di lancio per il centrocampista del Monza in vista del suo futuro. Nelle ultime 2 gare non ha portato a casa nemmeno la sufficienza, ma contro il Lecce le possibilità di rivalsa ci sono tutte; d’altronde ai salentino ha già segnato 1 rete in carriera.
3^ FASCIA
- Mazzitelli (Frosinone-Salernitana)
Il centrocampista italiano è sicuramente una delle sorprese di questo campionato: in 28 gare disputate ha segnato ben 5 reti, di cui 4 in casa. In realtà il +3 manca dalla 24^ giornata, ma in questo parziale ha portato a casa quasi sempre il sei in pagella e, contro il Torino, è stato uno dei più pericolosi.
- Nandez (Genoa-Cagliari)
Non è uno che offre tanto in termini di bonus, ma nelle ultime 7 gare disputate non è mai andato sotto il 6 in pagella, considerando anche le ammonizioni ricevute. La sfida col Genoa sarà importante per la salvezza e qualcosa in più da lui ci si potrebbe aspettare.
GLI ATTACCANTI da schierare
1^ FASCIA
- Lautaro Martinez (Inter-Torino)
Nonostante lo scudetto conquistato, negli ultimi tempi ai nerazzurri sono mancate le sue reti (23 in 29 partite fino a questo momento): l’ultimo gol realizzato dall’argentino risale alla 27^ giornata (doppietta contro il Lecce). Per lui 5 reti in 11 precedenti.
- Osimhen (Napoli-Roma)
Tra i consigliati mancava da qualche giornata. Lo scorso anno il nigeriano era andato a segno contro i giallorossi sia all’andata all’Olimpico che al ritorno in casa, uniche 2 reti realizzate in 6 precedenti. Il centravanti napoletano è sembrato in forma nelle ultime gare, sfiorando più volte la rete nonostante le sconfitte.
Il gol di Osimhen contro la Roma all’Olimpico dello scorso anno.
- Lookman (Atalanta-Empoli)
Contro l’Empoli ha segnato solo 1 rete in 3 precedenti, ma nelle ultime gare è tornato quello di un tempo. Ben 3 assist nelle ultime 3, ma il goal manca dalla 27^ giornata, complice anche qualche partita cominciata dalla panchina…
2^ FASCIA
- Vlahovic (Juventus-Milan)
La redazione fantacalcistica di Terrybet News è stata indecisa fino all’ultimo se inserire il serbo in 1^ o 2^ fascia. Lo mettiamo qui perché dimostra sempre grande cuore, anche se spesso è impreciso nelle conclusioni. Contro la Lazio in Coppa Italia non è riuscito a segnare, anche perché fermato da un grande intervento di Marusic sottoporta. Al Milan ha segnato 2 reti in 7 precedenti, ma quando vestiva la casacca viola.
- Soulè (Frosinone-Salernitana)
Fino a qualche mese fa era la vera sorpresa del campionato, ma ora è dalla 23^ giornata che non regala il +3 ai propri fantallenatori (10 reti in campionato). Le prestazioni le ha sempre offerte, ma i bonus no, con l’aggravante che 2 giornate fa ha anche sbagliato un calcio di rigore contro il Napoli. Lo scorso weekend contro il Torino ha dimostrato di volersi riscattare andando vicino alla rete dopo una strepitosa azione personale, ma senza riuscirci. Alla Salernitana, in 3 precedenti, non ha ancora segnato.
3^ FASCIA
- Belotti (Fiorentina-Sassuolo)
Dopo la rete all’esordio con la maglia della Fiorentina non ha più segnato. Sarà sicuramente importante nei meccanismi di gioco di Italiano, ma questo ai fantallenatori interessa ben poco, perché i bonus latitano. In realtà, contro il Genoa (ultima gara disputata in Serie A) gli hanno annullato una rete, ma leggete questa statistica: il Sassuolo, insieme alla Samp, è la squadra a cui Belotti ha segnato di più, 9 gol in 14 precedenti!
- Castellanos (Lazio-Verona)
Contro la Juventus si è sfogato segnando 2 reti che però non sono bastate alla Lazio per arrivare in finale di Coppa Italia. La staffetta con Immobile sembra penalizzarlo un po’, perché fatica a trovare continuità realizzativa: solo 4 reti in 29 partite, con il +3 manca che manca dalla 29^ giornata.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare