Milinkovic Savic e Kvaratskhelia irraggiungibili, Destro on fire e Osimhen non segna in campionato dal…
A centrocampo è diventato troppo banale menzionare Milinkovic Savic e Kvaratskhelia, che viaggiano ad un ritmo completamente diverso dagli altri centrocampisti della Serie A. Il centrocampista della Lazio vanta una fantamedia di 8.44, mentre l’esterno georgiano fa addirittura meglio con 8.61. Chissà se qualche fortunato italiano ha la possibilità di schierare entrambi al fantacalcio, in quel caso non avrebbe certo bisogno del talismano Padoin!
Centrocampisti da schierare
1) Pellegrini
Media voto: 6.00
Media fantavoto: 6.06
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 8
Perchè schierarlo e perché no
Assente Dybala per infortunio, capitan Lorenzo torna a giocare in posizione più avanzata e avrà l’onere di rifinire la manovra offensiva. Inoltre potrebbe essere rigorista.
Non ha ancora segnato in questo campionato, ma ha già firmato 4 assist. Dybala gli ha sottratto un po ‘ di attenzioni mediatiche, ma adesso i riflettori tornano ad accendersi su di lui.
2) Koopmeiners
Media voto: 6.61
Media fantavoto: 7.94
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Dopo la tripletta rifilata alla 4^ giornata, l’unico bonus offerto dal centrocampista olandese è stato un assist. Contro il Sassuolo potrebbe trovare i tempi e lo spazio giusti per inserirsi.
3) Dominguez
Media voto: 6.00
Media fantavoto: 6.25
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta, il centrocampista argentino ricopre il ruolo di trequartista. Il talento non si discute (ha partecipato alla Coppa America vinta dalla sua nazionale), ma finora è mancata la costanza. Il nuovo ruolo, che lo ha portato alla rete lo scorso weekend, segnerà la sua consacrazione? Contro il Napoli la sfida è difficile, ma gli argentini al Maradona…
4) Lukic
Media voto: 6.00
Media fantavoto: 6.29
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Prima il gol con la nazionale, poi la grande prestazione contro il Napoli, infine il goal rocambolesco contro l’Empoli. Il rendimento del serbo è in ascesa e il derby è la migliore chance per sancire la pace definitiva con l’ambiente granata. Con 7 precedenti, Lukic è il calciatore attuale del Torino con più derby all’attivo.
5) Barella
Media voto: 6.22
Media fantavoto: 7.17
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Difficile, se non impossibile, vedere il centrocampista sardo al di sotto della sufficienza. Galvanizzato dalla rete al Camp Nou e responsabilizzato dall’assenza di Brozovic, tiene le redini del centrocampo interista.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Lautaro Martinez
Media voto: 6.22
Media fantavoto: 7.33
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.00 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Quando l’argentino riprende a segnare, solitamente non si ferma più. Proprio contro la Salernitana, lo scorso anno segnò la tripletta che gli permise di uscire da un digiuno che durava da nove giornate. Dopo essersi sbloccato in Champions, è il momento di riprendere a segnare anche in campionato.
2) Immobile
Media voto: 6.61
Media fantavoto: 8.50
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 11.5
Quota segna si: 2.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
La domanda è: perchè non dovremmo schierarlo? Ha finalmente agganciato Arnautovic in cima alla classifica capocannonieri e quest’anno cerca il 5° titolo di capocannoniere (come Nordahl) e i 200 gol in Serie A. Contro l’Udinese ha già segnato 11 gol in 14 sfide complessive.
3) Osimhen
Media voto: 6.10
Media fantavoto: 7.40
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 2.00 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Subentrato nella sfida contro l’Ajax è subito tornato al gol. Contro il Bologna deve dimostrare che il Napoli ha ancora bisogno di lui. Non segna in campionato dalla seconda giornata, ma Immobile a quota 6 è ancora raggiungibile in cima alla classifica marcatori.
4) Nzola
Media voto: 5.94
Media fantavoto: 6.83
Ultimo voto: 6.00
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 3.00 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Ha segnato 3 gol nelle 4 partite giocate al Picco, dove lo Spezia è ancora imbattuto. Le sfide salvezza le decidono gli attaccanti come lui.
5) Destro
Media voto: 5.75
Media fantavoto: 6.50
Ultimo voto: 7.00
Ultimo fantavoto: 10
Quota segna si: 3.05 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Mattia Destro è un attaccante emotivo, che con un carattere diverso avrebbe potuto fare tutt’altra carriera (ha fatto la primavera con l’Inter). Si è sbloccato con una spettacolare rovesciata e adesso vorrà decidere anche la sfida salvezza con il Monza. Lo scorso anno, segnò 6 reti in 6 partite tra la 3^ e la 9^ giornata. Ricordate il goal mentre impugnava la bottiglietta?
Altre scommesse di giornata sono Beto, che alla Lazio lo scorso dicembre segnò una doppietta, Giroud che deve farsi perdonare la clamorosa occasione sprecata contro il Chelsea e Leao autore di due pali contro la Juventus, Abraham che nell’ultimo turno si è ricavato un rigore, poco dopo essere subentrato a Belotti.