Assente Immobile per infortunio, ne approfitteranno gli altri attaccanti che puntano a vincere la classifica marcatori?
Mentre la Lazio e i fantallenatori che hanno puntato su Immobile sono in ansia nell’attesa di conoscerne i tempi precisi del recupero, attaccanti come Vlahovic, Osimhen, Arnautovic e Martinez potrebbero approfittarne per superare proprio il bomber laziale nella classifica marcatori. Dei quattro citati, solo l’attaccante nigeriano non abbiamo consigliato di schierare al fantacalcio, perché tende a soffrire contro le grandi squadre e in particolar modo con le difese schierate molto basse.
Centrocampisti da schierare
1) Strefezza
Media voto: 6.69
Media fantavoto: 8.06
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
L’italo-brasiliano è l’avversario che nessun difensore vorrebbe mai incontrare, perché rapido nel dribbling e abile nel tiro dalla distanza. È rigorista e la tenuta difensiva del Bologna è ancora da capire dopo l’addio di Mihajlović.
2) Kostic
Media voto: 6.05
Media fantavoto: 6.50
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Nel derby di Torino è stato padrone assoluto della fascia e si è reso pericoloso in più occasioni. Suo l’assist al bacio per il colpo di testa di Vlahovic, sventato dal portiere granata.
3) Zielinski
Media voto: 6.55
Media fantavoto: 7.25
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Ha colpito una traversa contro il Bologna e non segna in campionato dalla 1^ giornata. Assente molto probabilmente Anguissa, sarà l’unico incursore di riferimento. Se la Roma dovesse ingabbiare Kvaratskhelia, il Napoli potrebbe provarci anche con il tiro dalla distanza, colpo di cui Zielinski sicuramente dispone.
4) Pereyra
Media voto: 6.45
Media fantavoto: 7.00
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Dopo tanto tempo il centrocampista argentino sta finalmente trovando una certa continuità di rendimento. Finora una rete e quattro assist, e contro la Lazio ci è voluto un grande intervento di Provedel per negargli la gioia del goal.
5) Felipe Anderson
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 6.70
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Con l’assenza di Immobile potrebbe alternarsi a Pedro, abile a muoversi su tutto il fronte offensivo, nel ruolo di falso nueve. La scelta è comunque rischiosa, perché la Lazio senza il suo centravanti, perde moltissimo in fase realizzativa.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Vlahovic
Media voto: 6.33
Media fantavoto: 8.44
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Quota segna si: 2.00 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
La zampata vincente contro il Torino gli ha permesso di agganciare Immobile e Arnautovic in cima alla classifica marcatori. Nel campionato 21/22 ha segnato ai toscani 3 goal in 2 partite, una rete con la maglia della Fiorentina ed una doppietta con la maglia bianconera.
2) Arnautovic
Media voto: 6.50
Media fantavoto: 8.50
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Quota segna si: 2.75 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
L’attaccante austriaco non segna dalla 6^ giornata ed ha dovuto saltare la sfida contro il Napoli per un problema fisico. Anche lo scorso anno, dopo aver segnato alla 6^, dovette aspettare l’11^ turno per ritrovare la gioia del goal. La salvezza passa per i suoi goal al Dall’Ara e contro il Lecce non può sbagliare.
3) Martinez
Media voto: 6.30
Media fantavoto: 7.60
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Quota segna si: 2.50 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Quando si sblocca non si ferma più. Tuttavia la Fiorentina rappresenta una vera e propria bestia nera per l’attaccante argentino: in 9 sfide complessive, Martinez ha segnato una sola rete, nonostante 5 vittorie e 4 pareggi ottenuti.
In alternativa si potrebbe schierare Gonzalez, galvanizzato dalla sfida argentina con Lautaro.
4) Pedro
Media voto: 6.31
Media fantavoto: 7.19
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 4.50 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Il re delle finali non potrà che trovare beneficio dalla pressione di dover sostituire Ciro Immobile. D’altra parte però, i biancocelesti saranno ospiti dell’Atalanta, seconda in classifica e miglior difesa del campionato.
5) Belotti
Media voto: 5.88
Media fantavoto: 5.88
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 3.50 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
In caso di Napoli in vantaggio o partita contratta, Mourinho potrebbe lanciare nella mischia Belotti, ancora a caccia del primo goal in campionato. Contro la Sampdoria ci è già andato vicino…
In alternativa è interessante anche Rebic, entrato benissimo a Verona con l’occasione di testa e l’assist decisivo per la rete di Tonali.
Altri attaccanti da schierare, se proprio non avete di meglio, sono Bonazzoli (all’Arechi si trasforma), Ceesay (in formissima ma sprecone contro la Fiorentina), Deulofeu e Piccoli (ha colpito una traversa contro il Milan).