La dura legge dell’ex
Per i pronostici di oggi e i calciatori da schierare al fantacalcio questa giornata bisogna fare molta attenzione agli ex in campo. Dopo il gol di Candreva alla Lazio occhi puntati su Caprari ex Verona, Zapata ex Napoli e Pinamonti ex Empoli.
Centrocampisti da schierare
1) Messias
Media voto: 5.94
Media fantavoto: 6.72
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 9.5
Perchè schierarlo e perché no
Un assist contro il Monza e 2 goal consecutivi contro Torino e Salisburgo, entrambi inutili ai fini del risultato. Contro lo Spezia avrà voglia di tornare a essere decisivo, visto che ai liguri ha già segnato 2 reti in 5 sfide (entrambe con la maglia del Crotone nel 4-1 allo Scida).
2) Anguissa
Media voto: 6.50
Media fantavoto: 7.25
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Ha pienamente recuperato dal lieve infortunio che lo ha tenuto fermo per 2 giornate ed i suoi inserimenti saranno decisivi per scardinare la difesa bergamasca. Finora una doppietta e due assist in campionato.
3) Traorè
Media voto: 5.83
Media fantavoto: 6.17
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 5
Perchè schierarlo e perché no
Contro il Napoli ha rimediato un 5 in pagella ma il centrocampista ivoriano si era guadagnato un 6 ed un 7.5 nelle prime due presenze in questo campionato. Assente Laurienté per squalifica, potrebbe giocare molti più palloni del solito. In alternativa schierare Frattesi che con i suoi inserimenti potrebbe punire la difesa dell’Empoli.
4) Ferguson
Media voto: 6.40
Media fantavoto: 7.50
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Il giovane scozzese è un centrocampista molto duttile, infatti grazie alle capacità sia tecniche che fisiche può essere schierato in più ruoli nel 4-2-3-1. Nelle ultime 2 partite è stato preferito a Dominguez nella posizione di trequartista ripagando la fiducia con 2 goal.
5) Lukic
Media voto: 6.00
Media fantavoto: 6.15
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Insieme a Ricci compone un centrocampo da fare invidia a tante squadre. Al momento stanno mancando i bonus, ma dovrebbe essere il rigorista del Torino dopo la pace fatta con il club.
Altre scommesse di giornata sono Ederson e Koopmeiners, reduci rispettivamente da una clamorosa doppia occasione fallita e da un rigore sbagliato e Pellegrini che lo scorso anno illuminò il derby del girone di ritorno.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Pinamonti
Media voto: 5.79
Media fantavoto: 6.25
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.85 su Terrybet, 3.00 su Goldbet e 2.75 su Snai
Perchè schierarlo e perché no
L’attaccante del Sassuolo è stato finora una delle più grandi delusioni al fantacalcio, ma domenica torna al Castellani contro la sua ex squadra con la quale aveva segnato ben 13 reti nello scorso campionato. A sua discolpa va detto che gli sono mancati gli assist di Traorè e Berardi e che lo scorso anno anche Scamacca e Raspadori impiegarono qualche mese per adattarsi alle richieste di Dionisi.
2) Leao
Media voto: 6.64
Media fantavoto: 8.14
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.15 su Terrybet, 2.25 su Goldbet e 2.25 su Snai
Perchè schierarlo e perché no
4 dei 5 goal in campionato li ha segnati al S.Siro e mercoledì ha colpito una traversa nella sfida contro il Salisburgo. Sabato sera contro lo Spezia dovrà trascinare i suoi ad una vittoria che sarebbe importantissima sia se il Napoli dovesse vincere che se dovesse fermarsi a Bergamo.
3) Di Maria
Media voto: 5.88
Media fantavoto: 6.62
Ultimo voto: 4.5
Ultimo fantavoto: 3.5
Quota segna si: 4.75 su Terrybet e 4.50 su Snai
Perchè schierarlo e perché no
In campionato ha ancora da farsi perdonare l’espulsione contro il Monza, mentre in Champions ha siglato 3 assist nell’unica vittoria dei bianconeri nel girone. L’argentino è il classico calciatore che si esalta nei grandi appuntamenti.
4) Beto
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 7.50
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 2.50 su Terrybet, 2.50 su Goldbet e 2.50 su Snai
Perchè schierarlo e perché no
A sorpresa mister Sottil lo ha lasciato molte volte in panchina, ma se dovesse partire titolare potrebbe scatenarsi. L’unico neo è che ha segnato più in trasferta che in casa (un solo goal alla Dacia Arena sui 5 totali).
5) Zapata
Media voto: 5.92
Media fantavoto: 5.92
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 3.00 su Terrybet, 2.75 su Goldbet e 2.75 su Snai
Perchè schierarlo e perché no
È un ex molto caldo ed è a caccia della prima rete stagionale. Contro il Napoli 4 goal e 6 assist in 13 sfide complessive. Tuttavia l’attaccante colombiano non è in ottima condizione fisica ed è in ballottaggio con il rientrante Muriel.
L’altra scommessa di giornata è Caprari che in questo campionato ha già punito con un gol dell’ex la Sampdoria. Martinez è in forma, ma contro la Juventus ha segnato solo 3 reti in 12 partite, mentre lo straripante Osimhen deve vedersela con la miglior difesa del campionato.