Juventus: fuoco di paglia o segnali incoraggianti?
Grazie alla vittoria sull’Inter i bianconeri sono quinti in classifica a sole due lunghezze da Atalanta e Lazio e tornano a candidarsi ad un posto in Champions. Inoltre la squadra di Allegri è reduce da 4 vittorie di fila senza subire goal e da gennaio spera di poter contare su Chiesa, Pogba e Di Maria, che con Vlahovic e Kostic, andrebbero a formare un reparto offensivo di tutto rispetto. In attesa del recupero dei tenori bianconeri, ecco chi schierare al fantacalcio per la 14a^ di Serie A.
Centrocampisti da schierare
1) Zielinski
Media voto: 6.50
Media fantavoto: 7.12
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Perchè schierarlo e perché no
Contro l’Empoli sarà partita da ex per il calciatore polacco. Contro i toscani però, Zielinski ha segnato una sola rete e subito tre sconfitte in sei match disputati.
2) Kostic
Media voto: 6.15
Media fantavoto: 6.73
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 9.5
Perchè schierarlo e perché no
Due assist contro l’Inter che sarebbero stati tre se il goal a Danilo fosse stato convalidato. L’azione in cui ha bruciato in velocità Barella è la dimostrazione di quanto il serbo possa essere straripante dal punto di vista fisico. Per chi lo conosce dai tempi dell’Eintracht, i 5 assist già serviti in Serie A non sono una notizia.
Con un Kostic così e il rientro di Chiesa, i tifosi bianconeri possono ancora sperare in un girone di ritorno esaltante.
3) Pereyra
Media voto: 6.38
Media fantavoto: 6.81
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
La cura Sottil sembra aver funzionato per il centrocampista argentino, sempre pericoloso negli ultimi 30 metri nonostante parta più arretrato rispetto alla scorsa stagione.
Finora 1 goal e 4 assist, ma quante occasioni create! Se fosse solo più concreto…
4) Ikoné
Media voto: 6.15
Media fantavoto: 6.65
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Due goal ma nessun assist in questo campionato per il laterale ex Lille. Contro la Sampdoria ha offerto l’ennesima grande prestazione e servito a Kouame una palla da spingere in rete dopo aver scartato in un fazzoletto Audero. Sta finalmente confermando le buone impressioni date contro la Juventus in Coppa Italia lo scorso anno.
5) Zaccagni
Media voto: 6.62
Media fantavoto: 7.92
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
La sufficienza rimediata nel derby non premia abbastanza la prestazione dell’esterno offensivo laziale. Contro i giallorossi infatti, ha coperto tutta la fascia sinistra facendo contemporaneamente: terzino, ala, regista e attaccante. Come si suol dire, Zaccagni è on fire.
Come scommesse è possibile schierare Tonali, reduce da un goal annullato, oppure i due giovani promettenti Volpato e Baldanzi.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Osimhen
Media voto: 6.68
Media fantavoto: 9.71
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 11.5
Quota segna si: 1.65 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Straripante non solo in velocità ma anche in elevazione. La leggerezza con cui stacca da terra e colpisce di testa sovrastando gli avversari, ricorda Cristiano Ronaldo nello splendido goal contro la Sampdoria. Per il nigeriano 8 goal e 2 assist in 9 partite.
Unico neo il rischio turnover, ma è difficile che Spalletti scelga di rinunciare allo stato di grazia dell’attaccante. Chi ha in rosa anche Simeone può schierare entrambi.
2) Beto
Media voto: 6.27
Media fantavoto: 7.65
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 9.5
Quota segna si: 2.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Lo avevamo suggerito nello scorso turno e il portoghese non ci ha deluso. Nonostante il minutaggio ridotto, ha segnato comunque 6 reti in questo campionato. In trasferta è ancora più letale.
3) Martinez
Media voto: 6.38
Media fantavoto: 7.92
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 5
Quota segna si: 2.20 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
L’attaccante interista si è inceppato un’altra volta? Dopo la doppietta alla Fiorentina, Lautaro ha messo in fila due partite senza segnare e contro la Juventus si è lasciato ipnotizzare facilmente da Szczesny. A S.Siro arriva l’incubo Bologna dell’ex Arnautovic che con la vittoria dello scorso anno, decretò il passaggio dello scudetto nelle mani del Milan.
4) Milik
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 7.00
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.85 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
In campionato non va in goal dalla 8^ giornata di campionato ma solitamente tende a punire le piccole squadre. L’attaccante polacco ha smesso di segnare non appena le aspettative su di lui si sono alzate.
5) Lookman
Media voto: 6.54
Media fantavoto: 7.96
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Quota segna si: 3.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
5 goal nelle ultime 6 partite per il nuovo gioiello dell’Atalanta. Finalizzatore e fantasista allo stesso tempo, è stato paragonato al Papu Gomez e Ilicic per l’imprevedibilità che garantisce alla manovra offensiva.
In alternativa è possibile puntare su Origi, oppure uno tra Jovic e Kouame impegnati al Franchi contro la Salernitana.