I CENTROCAMPISTI da schierare
1° fascia
A pari merito suggeriamo di schierare Barella, Candreva e Zaccagni. Il centrocampista dell’Inter ha affrontato la sua ex squadra già 6 volte in carriera, mettendo a referto la bellezza di 1 goal e 6 assist.
Candreva invece, non solo è stato rigenerato dalla cura Sousa, che ha deciso di posizionarlo più avanti alle spalle Dia, ma affronta la sua ex Udinese contro cui ha già firmato 6 reti e 4 assist, di cui 3 goal sono arrivati proprio nelle ultime 3 gare disputate in casa. Zaccagni infine, è uno dei centrocampisti più appetibili in sede d’asta ed ha offerto in carriera 2 reti e 1 assist in sole 5 sfide ai genoani, contro cui spiccano tra l’altro precedenti da over.
2° fascia
In seconda fascia stuzzica Lovric, l’unico insieme a Samardzic a provarci nella disfatta contro la Juventus, nonché uno dei pochi superstiti del centrocampo friulano. Subito dopo inseriamo Baldanzi, positivo nella sconfitta casalinga tanto da meritarsi un 6.5 in pagella. Peccato per l’occasione sprecata da Gyasi, altrimenti ci sarebbe stato anche l’assist. In alternativa Cancellieri, giovane di grande speranze arrivato in prestito dalla Lazio.
Infine, Ferguson, centrocampista che gioca nel ruolo di trequartista e che ha scaldato il piede in diverse occasioni contro il Milan. Tuttavia, la sfida dello Stadium contro la Juventus è proibitiva. In seconda fascia infine, anche il solito Bonaventura e il confermato Ciurria.
3° fascia
In terza fascia inseriamo tre giocatori del Genoa: Gudmundsson, Malinovskyi e il giovane Frendrup. Come scommessa a rischio alto, Henrique del Sassuolo contro il Napoli.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° fascia
Per la 2^ giornata di Serie A c’è l’imbarazzo della scelta in attacco per quanto riguarda la prima fascia:
- Immobile: 15 reti in altrettanti precedenti contro la sua ex Genoa;
- Lautaro: 8 reti in 8 precedenti contro il Cagliari ed è partito decisamente onfire;
- Osimhen: 5 reti e 1 assist in 4 precedenti contro il Sassuolo;
- Vlahovic: 5 reti in 8 sfide al Bologna e sempre in rete nei due esordi di campionato allo Stadium; 1 goal al Verona nell’inverno della stagione 2021/22 e doppietta lo scorso anno al Sassuolo.
2° fascia
In seconda fascia Zapata che nella sua ultima partita allo Stirpe ha firmato una clamorosa quadripletta. In alternativa Scamacca, ovviamente in base alle probabili formazioni dell’ultimo minuto. Per la 2^ giornata stuzzica Raspadori: il fantasista italiano potrebbe partire dalla panchina, ma è un ex e viene da una rete annullata. Al Maradona vorrà iniziare col piglio giusto per lasciarsi alle spalle la pessima stagione, almeno dal punto di vista personale. Infine Leao e Giroud: il portoghese* vorrà fare una gara da vero numero 10 davanti al proprio pubblico ed è reduce da un palo colpito, mentre il francese ha deciso gli ultimi due match disputati a S.Siro contro i granata.
*Per Leao solo 1 goal e 3 assist in 11 precedenti contro i granata.
3° fascia
In terza fascia Cheddira che potrebbe debuttare contro l’Atalanta ed uno tra Nzola e Beltran, in casa contro il Lecce. Infine, occhio al debutto di Kvicha.
https://www.youtube.com/watch?v=FpyJs94d2qA&ab_channel=ScoutingFootballXtra
Lucas Beltrán – All 22 Goals for River Plate