I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Gudmundsson (Empoli-Genoa)
Nella vittoria in rimonta contro il Lecce ha contribuito alla rete del pari di Retegui, colpendo la traversa su calcio di punizione. Inoltre, 6 delle 9 reti finora segnate in campionato, le ha firmate proprio in trasferta, dove la sua velocità in contropiede diviene semplicemente letale.
- Zaccagni (Atalanta-Lazio)
Torna finalmente in campo dopo aver saltato le ultime due giornate di campionato e le semifinali di Supercoppa Italiana. Finora solo 3 reti, ma le ultime 2 le ha firmate proprio lontano dall’Olimpico. Tuttavia, quest’anno non è ancora riuscito ad incidere in alcun big match.
- Bonaventura (Lecce-Fiorentina)
A parte il rigore, la principale occasione da rete della Viola, nella rocambolesca sconfitta contro l’Inter, è stata il suo tiro neutralizzato da un ottimo Sommer. Il trequartista di Italiano però, non segna dalla 14esima giornata e sembra aver smarrito la vena realizzativa. Infine, in carriera vanta solo una rete in 6 precedenti contro il Lecce.
In Lecce-Milan 1-4 l’unica rete di Bonaventura al Via del Mare
- Colpani (Udinese-Monza)
Se da una parte è vero che non ha mai segnato in trasferta in questo campionato, dall’altra è anche vero che il gioiellino del Monza vanta 3 reti in 4 precedenti contro i friulani. Vediamo l’Udinese favorita, ma una rete o un assist potrebbe anche scapparci.
2° FASCIA
- Reijnders (Frosinone-Milan)
Contro il Bologna ha colpito una clamorosa traversa ed al Benito Stirpe, ci si attende una gara ricca di reti. Finora 2 reti e 3 assist ed una fantamedia di 6.28. Sembra destinato a portare avanti la tradizione olandese in casa Milan.
- Lovric (Udinese-Monza)
Dopo il primo goal stagionale, il centrocampista dell’Udinese è in leggero calo (6 e 5,5 gli ultimi due voti rimediati in pagella), ma ora incrocia un Monza a cui ha già segnato lo scorso anno.
- Ilic (Torino-Salernitana)
Mai sotto la sufficienza nelle ultime 10 giornate in cui è sceso in campo e ora, dopo 2 turni di stop per infortunio, è pronto a riprendersi la scena davanti al proprio pubblico. Dopo due anni di alti e bassi, ora viaggia ad una fantamedia di 6.50.
3° FASCIA
- Oudin (Lecce-Fiorentina)
Contro il Genoa è stato uno dei più vivi, meritandosi un bel 6.5 in pagella. Con 2 reti ed 1 assist, viaggia ad una fantamedia di 6.66.
- Lazovic (Napoli-Verona)
Sfida proibitiva, ma il centrocampista del Verona ha già segnato ai campani nella gara d’andata. Inoltre, contro il Frosinone si è rivisto finalmente al tiro.
- Thorstvedt (Bologna-Sassuolo)
È un trequartista e nell’ultimo match ha colpito un palo con una rasoiata da fuori. Nel derby non ci sarà Berardi, pertanto i neroverdi si affideranno alle sue incursioni per provare a mettere in difficoltà i rossoblù.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Nico Gonzalez (Lecce-Fiorentina)
Ha sbagliato il rigore contro l’Inter ed ora cerca l’immediato riscatto, necessario per un calciatore del suo temperamento. Contro il Lecce vanta 1 rete in 3 precedenti, ma questa è arrivata proprio nel 2-2 dell’andata.
- Kvaratskhelia (Napoli-Verona)
Il georgiano torna dalla squalifica ed affronta un Verona contro cui ha firmato 3 reti e 1 assist in 3 precedenti. Tuttavia, tutti i bonus sono arrivati nelle sfide disputate al Bentegodi.
- Lukaku (Roma-Cagliari)
Per il belga 4 reti in 5 precedenti, anche se tutte le reti sono arrivate sempre in Sardegna. D’altra parte però, quest’anno è una sentenza all’Olimpico.
2° FASCIA
- Ngonge (Napoli-Verona)
Pronti via e si ritrova già ad affrontare i suoi ex compagni di squadra. Contro la Lazio è parso in palla ed ora, proverà in tutti i modi ad omaggiare i suoi nuovi tifosi. Al momento è dato titolare, ma potrebbe essere scavalcato dall’ex Simeone o Raspadori.
- Scamacca (Atalanta-Lazio)
Si è sbloccato ed ora affronta la Lazio, società in cui è cresciuto dal 2009 al 2011, prima di passare alla Roma. Inoltre, 4 delle 6 reti segnate in campionato le ha firmate proprio al Gewiss Stadium. Infine, cerca il secondo goal consecutivo per la seconda volta in campionato, dopo che ci era riuscito contro Empoli e Inter.
3° FASCIA
- Cambiaghi (Empoli-Genoa)
L’attaccante empolese continua a provarci in tutti i modi, ma la palla sembra proprio non volerne sapere di entrare in porta. Contro la Juventus ha calciato 2 volte con determinazione, ha effettuato un tiro-cross velenoso e fornito 2 assist non capitalizzati da Cancellieri. Insomma, il bonus è nell’aria!
- Sanabria (Torino-Salernitana)
Contro il Cagliari ha sfiorato la rete con una bella girata di testa ed ora potrebbe voler rispondere a Zapata, protagonista assoluto del Torino nell’ultimo periodo. Inoltre, contro i campani, vanta 3 reti in altrettanti precedenti.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare