I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Gudmundsson (Genoa-Frosinone)
Dopo una parentesi con la nazionale davvero eccellente (4 gol nelle 2 gare disputate, di cui una tripletta con la maglia dell’Islanda contro l’Israele ), per Gudmundsson è ora di tornare a segnare anche in Serie A. Solo 1 rete per lui nelle ultime 7 gare (tra cui un rigore sbagliato), ma parliamo di uno dei giocatori che crea più occasioni da gol in tutta Europa.
- Orsolini (Bologna-Salernitana)
Contro l’Empoli, nell’ultimo turno di campionato, ha sbagliato un gol davvero clamoroso, a porta praticamente vuota. Si è rifatto in nazionale con l’assist per il gol di Barella, ma deve tornare a farsi perdonare dai suoi fantallenatori visto che non segna dalla 24^ giornata.
2° FASCIA
- Zaccagni/Luis Alberto (Lazio-Juventus)
Consigliamo sia l’esterno d’attacco che il centrocampista biancoceleste, anche se siamo di fronte ad un match non proprio semplicissimo. Zaccagni comunque è sembrato in crescita nell’ultimo periodo, mentre Luis Alberto nei match che contano si esalta (ha segnato anche all’andata). Inoltre, Tudor ha dichiarato apertamente di volere una squadra votata all’attacco.
Il gol di Luis Alberto nel big match contro il Napoli.
- Calhanoglu (Inter-Empoli)
Contro l’Empoli non possiamo non consigliare qualche elemento del centrocampo nerazzurro. Calhanoglu sta vivendo un periodo un po’ opaco, ma resta comunque il rigorista della squadra e come uomo-assist non è niente male (3 assist in Serie A).
3° FASCIA
- Thorstvedt (Sassuolo-Udinese)
Scontro salvezza delicatissimo quello che si giocherà in Emilia. Il calciatore norvegese è l’uomo in più dei neroverdi, su cui si posano le fievoli speranze di salvezza, considerando l’assenza di Berardi. Assente per squalifica la scorsa giornata, ha segnato 3 dei 5 gol complessivi al Mapei.
- Baldanzi (Lecce-Roma)
Con l’assenza di Pellegrini per squalifica, che tante volte abbiamo consigliato, dovrebbe avere una maglia da titolare. Contro il Sassuolo ha avuto un’occasione da rete, dimostrando freschezza e voglia di fare. Infine, De Rossi gli sta dando parecchia fiducia.
- Illing (Lazio-Juventus)
Vale quanto detto in precedenza per questo match. L’esterno di centrocampo è andato vicino alla marcatura contro il Genoa, sfiorando il palo, e la sua velocità potrebbe creare parecchi grattacapi alla retroguardia laziale.
GLI ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Lautaro Martinez (Inter-Empoli)
Il capocannoniere della Serie A (23 gol in 26 giornate) non segna da 3 turni e in settimana è stato anche stuzzicato da Costacurta, al quale ha risposto anche in maniera piccata. E’ andato a segno nell’ultima gara con l’Argentina e con l’albiceleste non segnava dal 2022! Contro le squadre in lotta per la salvezza, in questa stagione ha quasi sempre segnato e potrebbe ripetersi anche contro i toscani, ai quali ha segnato 3 gol in 8 precedenti.
- Lukaku (Lecce-Roma)
Forse i fantallenatori di Lukaku non saranno contentissimi di questa stagione, visto che il belga ha segnato solo 10 reti in 26 giornate e, nelle ultime 7 gare, ha offerto un numero esiguo di bonus: solo 1 gol e 2 assist. Contro il Sassuolo ha sfiorato 2 volte la rete e chissà che contro il Lecce non possa finalmente andare a segno. Occhio che in nazionale ha avuto qualche problemino fisico, ma sembra pienamente recuperato.
- Retegui (Genoa-Frosinone)
In nazionale ha segnato una doppietta contro il Venezuela, ma in campionato una sua rete manca da 3 turni. C’è da dire che 4 dei 6 gol complessivi messi a segno in Serie A li ha realizzati al Ferraris.
2° FASCIA
- Osimhen (Napoli-Atalanta)
Non sarà di certo una stagione da ricordare per il nigeriano, ma i problemi fisici l’hanno condizionato parecchio. Non è al meglio, ma in settimana si è allenato con il gruppo dopo che non è partito con la Nigeria. Contro l’Atalanta dovrebbe scendere in campo dal 1’ e per la redazione di Terrybet.news, va assolutamente schierato.
- Dany Mota (Torino-Monza)
Dany Mota continua ad essere una delle note più positive della stagione del Monza. Sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno, ha incrementato i suoi bonus, arrivando a quota 4 reti in 27 giornate, con il gol messo a segno contro il Genoa che è stato un vero capolavoro. Infine, è fresco della convocazione col Portogallo!
Il gol in rovesciata di Dany Mota contro il Genoa.
- Immobile (Lazio-Juventus)
Ha più volte smentito di non aver avuto alcun problema con Sarri, ma adesso deve tornare a fare il bomber che tutti conoscono. Di occasioni durante i 90 minuti ne ha tante, ma la finalizzazione manca. E se non vuole perdere il posto da titolare, è in queste gare che deve tornare a segnare: da ex alla Juventus ha segnato 6 gol in 22 partite.
3° FASCIA
- Soulé (Genoa-Frosinone)
Da qualche giornata non ha più il piede caldo come nella prima parte di stagione e una sua rete manca da 6 turni di fila. Tuttavia, con l’Argentina ha segnato una rete da vero fuoriclasse!
Il gol di Soulé con l’under 23 argentina
- Okafor (Fiorentina-Milan)
Per essere un panchinaro, lo si può considerare di lusso. 5 gol in 17 partite, ma di queste ne ha giocate solo 5 dal 1° minuto! Lasciarlo in panchina al fantacalcio potrebbe anche costare caro! Sarà lui il dopo Giroud?
- Okereke (Torino-Monza)
Anche lui non parte titolare, ma nell’ultimo turno ha avuto l’occasione di segnare, nonostante i pochi minuti disputati.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare