I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Pessina (Monza-Atalanta)
Grande ex di questa gara. Nel match di andata forse ha sentito troppo la pressione, portando a casa un 4,5 in pagella, complice il -0,5 per l’ammonizione. La sua stagione nel complesso è positiva con 5 reti in 31 giornate, ma bisogna ricordare che è il rigorista designato della squadra.
- Luis Alberto (Genoa-Lazio)
Adesso sembra che Tudor gli abbia trovato la giusta posizione in campo, a ridosso del centravanti, complice anche l’assenza di Zaccagni. Dunque, giocando più avanzato, potrebbe garantire qualche bonus in più, come già successo contro la Salernitana, gara nella quale tutti i biancocelesti sono stati contestati dai tifosi per la sconfitta nel derby.
I tifosi della Lazio contestano la squadra dopo la vittoria contro la Salernitana.
- Chukwueze (Milan-Inter)
Saranno 90 minuti decisivi per entrambe le squadre, ma decifrare questa gara è abbastanza complicato; il nigeriano, dalla fantamedia ottima (6.18), si è mostrato molto in forma contro il Sassuolo, chiudendo il match con 2 reti annullate e dando seguito a quanto di buono fatto in precedenza con il Lecce (assist per la rete di Pulisic). L’unico neo è che molto probabilmente non partirà titolare.
2° FASCIA
- Suslov (Verona-Udinese)
Anche grazie alle sue prestazioni, il Verona si sta guadagnando la permanenza in Serie A. Baroni l’ha quasi sempre schierato titolare ed è stato ripagato con ben 4 assist in campionato. Il suo sinistro è molto pericoloso ed è in queste gare che deve venire fuori la sua classe.
- Anguissa (Empoli-Napoli)
La sua è stata una stagione altalenante, come tra l’altro quella di tutto il Napoli. Nelle ultime gare è cresciuta l’intesa con Osimhen e l’assist per la rete contro il Monza ne è stato un esempio. Pochi bonus in stagione (solo 2 assist complessivi, arrivati tutti in trasferta), ma contro l’Empoli va schierato.
- Kamada (Genoa-Lazio)
Da quando è arrivato Tudor sta giocando titolare, complici forse gli infortuni capitati ai suoi compagni. Pochi bonus in stagione (solo 3 reti), ma c’è da dire che si è dovuto adeguare al calcio italiano. È il tredicesimo giapponese ad essere approdato nel nostro campionato, dopo una lista che comprende fuoriclasse del calibro di Nakata e Nakamura.
I goal di Nakamura con la maglia della Reggina
3° FASCIA
- Payero (Verona-Udinese)
Si è preso il posto da titolare nel centrocampo bianconero e il match salvezza contro il Verona vale punti importanti; una sua prestazione potrebbe portare anche qualche bonus. Finora però, solo 1 gol e 1 assist in 22 giornate.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Vlahovic (Cagliari-Juventus)
Lo abbiamo consigliato la scorsa giornata, ma il +3 non è arrivato solo per questione di sfortuna (un palo colpito) e per la bravura di Milinkovic-Savic. Dunque, il serbo di occasioni contro il Torino ne ha avute tante, senza riuscire a finalizzare. Contro il Cagliari ha dei buoni precedenti: 5 reti in 8 gare disputate e una voglia matta di riscatto! Gli amanti dei pronostici potrebbero pensare a lui come marcatore di giornata.
- Zapata (Torino-Frosinone)
Dopo una stagione deludente come quella scorsa, l’attaccante colombiano è tornato sui suoi standard. Sono 12 le reti messe a segno in 31 giornate, con una fantamedia di 7,56. Attenzione ai precedenti contro il Frosinone: 5 gare disputate e 5 reti realizzate!
- Lukaku (Roma-Bologna)
Anche per Lukaku ci sono ottimi precedenti contro il Bologna: 5 partite disputate e altrettante reti. Il belga è tornato al gol contro l’Udinese, rete che mancava dalla 27^ giornata contro il Monza, ma con l’arrivo di De Rossi in panchina è anche cambiato il suo modo di partecipare alla manovra offensiva.
2° FASCIA
- Belotti (Salernitana-Fiorentina)
Contro il Genoa non ha portato a casa un buon voto (5,5), ma gli è stata anche annullata 1 rete. Pochi i +3 in questa stagione (solo 4), ma con la maglia Viola ha segnato solo 1 gol, al Frosinone all’esordio in casa.
- Retegui (Genoa-Lazio)
L’attaccante del Genoa è tornato a disposizione nel match contro la Fiorentina, riuscendo a mettere in apprensione i difensori avversari, tanto da farsi fischiare un rigore a favore, poi revocato dal VAR. La Lazio qualcosa in difesa concede e ben 4 delle 6 reti complessive realizzate in campionato le ha segnate al Ferraris, anche se il +3 manca dalla 26^ giornata.
- Lucca (Verona-Udinese)
Nel match contro la Roma è andato vicino alla marcatura, ma il suo colpo di testa è finito sul fondo. La sfida contro il Verona sarà importante in chiave salvezza e l’attaccante italiano, per puntare alle convocazioni per il prossimo Europeo, deve ritrovare una rete che manca dalla 28^ giornata.
- Pinamonti (Sassuolo-Lecce)
Nonostante la stagione poco positiva dei neroverdi, Pinamonti ha riscattato il pessimo rendimento dello scorso anno, realizzando 10 reti in 32 gare, disputate quasi tutte da titolare. Attraversa un bel momento: 1 assist e 1 gol nelle ultime 2 gare rispettivamente contro Salernitana e Milan.
3° FASCIA
- Noslin (Verona-Udinese)
Da quando è arrivato a Verona ha offerto prestazioni top. La sua fantamedia è di 7,32, e in quanto a bonus non ha deluso: 3 gol e 2 assist in 11 presenze. Mica male! A Bergamo è stato protagonista assoluto con 1 rete e 1 assist: ora dovrà provare a ripetersi contro l’Udinese.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare