I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Calhanoglu (Inter-Cagliari)
Inutile stare a ricordare la stagione da record del turco, che ha segnato ben 10 gol e offerto 3 assist in questa Serie A; c’è da dire che erano diverse giornate che i suoi fantallenatori non gioivano per una sua rete o un suo +1, ma eccoli accontentati. Contro il Cagliari va schierato perché è rigorista e poi la pratica scudetto va chiusa il prima possibile.
- El Shaarawy (Udinese-Roma)
In avanti è lui a completare il tridente con Lukaku e Dybala, ma occhio al match di Europa League contro il Milan che potrebbe incidere molto sulle scelte del tecnico riguardo l’11 titolare contro l’Udinese. Nel derby è andato vicino alla marcatura colpendo un palo, ma più in generale sta portato ai suoi fantallenatori buoni voti.
2° FASCIA
- Paredes (Udinese-Roma)
Qui vale lo stesso discorso fatto per El Shaarawy: occhio alle probabili formazioni. Le sue prestazioni sono costanti e in netta crescita rispetto all’inizio del campionato e nel derby vinto contro la Lazio è stato attivo anche nella fase offensiva, rendendosi pericoloso. Non sono pochi i 3 gol realizzati in stagione e attenzione perché è anche vice rigorista.
- Felipe Anderson (Lazio-Salernitana)
Una stagione un po’ opaca per lui, ma condita però da 3 gol e 6 assist; in realtà nell’ultimo periodo si parla più di un suo addio alla Lazio a fine stagione che delle prestazioni sportive. Contro la Roma però ha provato a rendersi pericoloso, rimediando solo un 5.5 in pagella e dunque, quale miglior occasione che il match casalingo contro la Salernitana per tornare a segnare?
- Ferguson (Bologna-Monza)
Nell’articolo dei consigli su portieri e difensori di questa giornata abbiamo inserito diversi calciatori del Bologna e qui ci mettiamo anche Ferguson. I suoi fantallenatori godono del suo rendimento anche in termini di bonus, dato che in 30 gare ha offerto 3 gol e 6 assist, dimostrandosi pericoloso anche contro il Frosinone lo scorso turno.
3° FASCIA
- Messias (Fiorentina-Genoa)
A Genova sembra aver trovato la sua giusta dimensione, anche se i bonus latitano (solo 1 gol realizzato finora). La scorsa giornata contro il Verona è andato vicino alla marcatura, ma in casa di una Fiorentina bisognosa di punti si potrebbe schierare perché è in fiducia.
- Ndoye (Bologna-Monza)
L’esterno rossoblù è reduce da un errore sottoporta clamoroso contro il Frosinone. In realtà anche nella gara precedente era andato vicino alla marcatura e dunque potrebbe avere una voglia di riscatto non indifferente; l’unico neo è legato al fatto che non parta sempre titolare.
L’errore di Ndoye contro il Frosinone.
- Gonzalez (Lecce-Empoli)
Gara impegnativa per i salentini, ma soprattutto importante in chiave salvezza. Il centrocampista spagnolo contro il Milan ha sfiorato 2 volte la marcatura dimostrando personalità e, se dovesse partire titolare e vogliate dargli fiducia, sappiate che le motivazioni ci sono tutte.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Vlahovic (Torino-Juventus)
Contro la sua ex squadra, la Fiorentina, gli sono stati annullati ben 2 gol e all’orizzonte c’è un’altra sfida molto sentita, il derby. Contro i granata, in 10 precedenti, ha segnato 2 reti (1 con la maglia viola e l’altra con quella bianconera), ma attenzione perché ha dimostrato di sentire molto questo tipo di gare e dunque potrebbe avere grandi motivazioni!
- Kvaratskelia (Napoli-Frosinone)
Contro il Monza la sua presenza si è fatta sentire, impreziosita dall’assist per il gol di Zielinski. Nonostante tutto, la stagione del georgiano è stata buona (10 gol e 5 assist), facendo le fortune dei suoi fantallenatori. Il match contro il Frosinone potrebbe vederlo magari tornare a segnare al Maradona…
- Zirkzee (Bologna-Monza)
La scorsa giornata non è stato all’altezza delle prestazioni alle quali ci ha abituato finora, portando a casa un 5.5 in pagella. Il campionato disputato fino a questo momento resta comunque super, con 10 gol e 3 assist, anche se un suo bonus manca ormai da 4 giornate.
- Thuram (Inter-Cagliari)
Si cercano i bonus di Thuram disperatamente. Al 1° anno in Italia ha disputato una stagione a dir poco ottima, con 7.71 di fantamedia e ben 10 reti segnate. L’unico neo è che non segna dalla 25^ giornata; contro l’Udinese si è procurato il rigore dell’1-1 e in questo match dovrà caricarsi sulle spalle l’attacco nerazzurro data la squalifica di Lautaro.
2° FASCIA
- Beltran (Fiorentina-Genoa)
Chi pensava che con l’arrivo di Belotti avrebbe perso il posto, si è sbagliato di grosso. Forse i suoi fantallenatori si aspettavano qualche bonus in più, ma anche contro la Juventus è stato uno dei più pericolosi: il suo tiro sotto porta non è finito in rete solo per colpa di Nzola che si è trovato sulla traiettoria del pallone.
- Castellanos (Lazio-Salernitana)
Contro la Roma una sua conclusione non ha creato grossi problemi a Svilar, ma dovrebbe essere lui l’attaccante titolare contro la Salernitana, dato che Immobile ha qualche problema fisico. Comunque sia, non fa pesare l’assenza del centravanti napoletano, anche se dovrebbe provare ad incrementare il numero di gol segnati che sono fermi a 4 in 24 gare, spesso però, disputate partendo dalla panchina.
3° FASCIA
- Piccoli (Lecce-Empoli)
Con la squalifica di Krstovic, toccherà a lui partire titolare contro l’Empoli. Per non essere un titolare fisso, ha comunque segnato 4 reti in 24 gare e spesso, si è dimostrato uno dei più pericolosi dei suoi, come nello 0-0 contro la Roma.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare