Quanti dubbi per i fantallenatori!
La Serie A riparte con tante incognite dopo gli acciacchi dovuti agli impegni con le rispettive nazionali. In dubbio Immobile e Dybala (anche se ha riposato), Lukaku sulla via del recupero, ma dovrebbe partire dalla panchina, Osimhen ancora fuori e Di Maria squalificato. Chi schierare al fantacalcio se uno dei vostri pupilli è in ballottaggio? Il nostro consiglio è che i big della vostra rosa, sono da schierare sempre al fantacalcio, perché anche da subentrati possono fare la differenza. Non vi hanno insegnato nulla i goal di Gonzalez e Strefezza nell’ultimo turno di campionato?
Centrocampisti da schierare
1) Kvaratskhelia
Media voto: 6.64
Media fantavoto: 8.50
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Con l’assenza di Politano l’unico calciatore del Napoli che avrà l’onere di saltare l’uomo, per creare la superiorità numerica, è proprio il georgiano, reduce tra l’altro dal goal segnato con la sua nazionale. Il nuovo fenomeno del Napoli dovrà fare i conti con l’aggressività del Torino, ma potrebbe giovare della lentezza dei suoi difensori centrali e degli spazi lasciati alle spalle da Singo. In alternativa potete schierare Milinkovic-Savic, impegnato in casa contro lo Spezia.
2) Frattesi
Media voto: 6.36
Media fantavoto: 7.07
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Avete visto la super parata (minuto 00:45) con cui Milinkovic-Savic gli ha tolto la gioia del goal nell’ultimo match? Il centrocampista del Sassuolo si inserisce come il vecchio caro Perrotta e contro la Salernitana potremmo assistere ad una gara a viso aperto.
3) Charles De Ketelaere
Media voto: 6.14
Media fantavoto: 6.21
Ultimo voto: 6.00
Ultimo fantavoto: 6.00
Perchè schierarlo e perché no
Nonostante fino ad ora sia stato poco incisivo, contro il Napoli ha dimostrato di saper stare al posto giusto nel momento giusto. Con giocate poco appariscenti, è in grado di smarcarsi o liberare i suoi compagni. Assente Theo Hernandez, dovrà prendersi la responsabilità di tessere la manovra rossonera. Chissà che a Milanello non gli abbiano fatto vedere il goal da 40 metri con cui Kakà sbloccò un difficile 0-0 proprio ad Empoli…
4) Zaniolo
Media voto: 5.5
Media fantavoto: 5.5
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Dopo il rodaggio contro l’Atalanta, è il momento di tornare a sprintare. Inoltre i nerazzurri dovranno fare a meno della copertura che garantisce Brozovic, assente per infortunio. Lo scorso anno l’Inter perse la maggior parte dei suoi punti proprio durante le assenze del centrocampista croato. Zaniolo è un ex, ma la sua media realizzativa è davvero bassa.
5) Sabiri
Media voto: 5.86
Media fantavoto: 6.14
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Il centrocampista marocchino si è finalmente sbloccato con un gran goal contro lo Spezia. La salvezza passa soprattutto dai suoi piedi. In alternativa si può schierare Strefezza, recuperato al cento per cento e impegnato in casa nell’altra sfida salvezza di giornata.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Immobile
Media voto: 6,64
Media fantavoto: 8,93
Ultimo voto: 8
Ultimo fantavoto: 15
Quota segna si: 1.72 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Anche se al momento è in dubbio per la gara contro lo Spezia, è impossibile rinunciare all’ attaccante di Torre Annunziata quando si tratta di partite contro squadre di medio-bassa classifica. Non consigliamo Vlahovic (che si è appena sbloccato in Nazionale) solo perchè sembra che lo spogliatoio bianconero stia remando contro Allegri per ottenerne l’esonero.
2) Caputo
Media voto: 5.86
Media fantavoto: 6.29
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Quota segna si: 3.00 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
L’attaccante di Altamura ha già steccato nell’ultima gara contro lo Spezia. Nella sfida salvezza contro il Monza (peggior difesa del campionato), non può più sbagliare.
Se si pensa invece ad un esonero di Giampaolo, meglio puntare sull’ex Caprari.
3) Pinamonti
Media voto: 5.79
Media fantavoto: 6.21
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 5
Quota segna si: 2.75 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
La domanda è semplice: Pinamonti si sveglierà dopo il primo squillo in campionato del concorrente Alvarez? La gara con la Salernitana potrebbe giocarsi a viso aperto e in quel caso potremmo assistere a parecchi goal. Per lo stesso motivo si potrebbe schierare anche Piatek, che nell’ultimo turno ha sfiorato la rete in più occasioni.
4) Giroud
Media voto: 6.50
Media fantavoto: 8.29
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 9.5
Quota segna si: 2.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
È in gran forma ed ha segnato anche con la nazionale francese. Allo stesso tempo è molto difficile prevedere i suoi goal, infatti parecchi fantallenatori hanno sofferto per lui lo scorso anno, quando la decima rete sembrava non arrivasse più. Domenica ad Empoli non potrà contare sugli assist di Hernandez, ma ritrova Leao e avrà appena compiuto 36 anni.
5) Dzeko
Media voto: 5.86
Media fantavoto: 6.43
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.90 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
È un ex di lusso e questa è la sua ultima chance prima del pieno recupero di Lukaku. D’altra parte, potrebbe avere a disposizione un minor minutaggio, proprio per dare il cambio a Big Rom, l’anno scorso ha rifilato due goal alla Roma e cerca la rete numero 100 in Serie A. Le altre scommesse di giornata sono Gonzalez, finalmente recuperato, e Abraham, che divorando un goal clamoroso contro l’Atalanta, ha forse toccato il fondo dell’attuale crisi mistica (da non perdere al minuto 00:45).
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare per l’8° turno di Serie A