I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Maignan (Milan-Udinese)
Il Milan ha incassato solo 2 reti a S.Siro, mentre l’Udinese in trasferta, ha segnato solo 3 goal in questo campionato. Inoltre, il portiere della nazionale francese deve riscattare le critiche ricevute per il goal preso sul proprio palo da Raspadori, autore del primo goal su punizione in questa Serie A.
“Ha beccato l’angolo giusto tirando molto forte a giro. Il portiere, ha preso gol sul palo, ma se perde un po’ la vista sul pallone non la prende più perché tirando bene gli rubi il tempo. Raspadori è stato bravo anche perché ha tirato molto forte”
Del Piero
- Rui Patricio (Roma-Lecce)
La Roma ha vinto le ultime 3 all’Olimpico senza subire reti e i precedenti contro il Lecce sorridono agli uomini di Mourinho. Inoltre, Rui Patricio è stato uno dei pochi a salvarsi a S.Siro contro l’Inter. Con Dybala probabilmente titolare, i giallorossi potranno incrementare il proprio possesso palla, d’altronde come diceva qualcuno, “la miglior difesa è l’attacco”.
2° fascia
- Milinkovic-Savic (Torino-Sassuolo)
I granata hanno ritrovato un po’ di serenità dopo la vittoria contro il Lecce ed ora cercano il ritorno al successo davanti al proprio pubblico. Il Sassuolo è in fase calante ed ha segnato solo 2 reti nelle ultime 4 partite. Infine, la luce di Berardi sembra essersi improvvisamente spenta e gli ultimi precedenti parlano di under 2.5. Ah quasi dimenticavamo: il Torino ha incassato 4 reti in casa, di cui 3 dall’Inter e 1 dalla Roma.
3° fascia
- Scuffet (Cagliari-Genoa)
Il Cagliari ha subito 3 goal anche nella vittoria miracolosa contro il Frosinone, ma l’entusiasmo per le due vittorie di fila (inclusa la Coppa Italia) potrebbe aver riportato entusiasmo, serenità e compattezza nell’ambiente sardo. Il Genoa privo dell’infortunato Retegui ha segnato 1 solo goal nelle ultime 3 partite.
Infine, le due sfide dello scorso anno si sono chiuse entrambe con il risultato di 0-0.
- Montipo’ (Verona-Monza)
Per il Verona finalmente una partita alla portata da giocare in casa, dopo un filotto di partite a dir poco proibitive. Il Monza inoltre, ha segnato solo 2 goal in trasferta.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Calabria (Milan-Udinese)
Dopo la sfuriata post sconfitta contro il Psg ha risposto sul campo con un assist e una rete sfiorata. Il pubblico lo ama e a S.Siro cerca una rete che in campionato manca da gennaio 2021: Milan-Juventus 1-3. In alternativa si può schierare Theo Hernandez, troppo al di sotto del suo rendimento abituale e già in rete su rigore nel 4-2 dello scorso anno contro i friulani.
Ultimo goal di Calabria in campionato a S.Siro
- Dumfries (Atalanta-Inter)
Dalla sua parte ci sarà Ruggeri, protagonista inatteso dell’Atalanta 2023/24. Tuttavia, l’olandese quest’anno è davvero imprendibile e sembra addirittura superiore a quello della stagione d’esordio. Contro la Roma è stato uno dei più propositivi, provando ripetutamente il dribbling e il cross dal fondo. In alternativa, si possono schierare il solito Dimarco oppure Carlos Augusto, quest’ultimo reduce da una traversa colpita di destro nei pochi minuti a disposizione.
- Buongiorno (Torino-Sassuolo)
Lo abbiamo consigliato la scorsa settimana, ma abbiamo deciso di riproporlo anche perchè ha ricevuto gli elogi da parte del suo pubblico per l’amore verso la maglia granata. Nell’ultimo match è parso piuttosto vivo anche Lazaro, ma questa volta dovrà preoccuparsi di arrestare le scorribande di Berardi.
2° fascia
- Kristensen (Roma-Lecce)
Fantamedia di 5.89 finora deludente, ma se Dybala dovesse giocare titolare si potrebbero aprire spazi interessanti per le sovrapposizioni. Tuttavia, prima di schierarlo titolare al fantacalcio valutate le probabili formazioni: è in ballottaggio con Karsdorp.
- Posch (Bologna-Lazio)
É subentrato contro il Sassuolo dopo il lungo stop e si è guadagnato subito la sufficienza. Ora i fantallenatori aspettano il primo bonus dell’anno.
3° fascia
- Doig (Verona-Monza)
Di certo non lo stesso Doig dello scorso anno, ma possiamo perdonargli la giovane età e offrirgli qualche altra chance. Il Monza gioca molto sulle fasce, ma con la difesa a tre potrebbe concedere qualche spazio di inserimento.
- Mazzocchi (Salernitana-Napoli)
Stesso discorso per Doig: irriconoscibile. Tuttavia, è reduce da una traversa colpita e l’aria del derby campano potrebbe galvanizzarlo.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare