I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
Rui Patricio (Roma-Verona)
Dopo il ribaltone in panchina in casa Roma, con l’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi, i giallorossi non hanno più scuse e sono chiamati a battere un Verona in lotta per la salvezza. Rui Patricio è un portiere top e, dopo la panchina contro il Milan, la voglia di rivalsa sarà tanta.
Szczesny (Lecce-Juventus)
La Juventus è in scia dell’Inter capolista e, approfittando dello stop dei nerazzurri per la Supercoppa, vincendo contro il Lecce potrebbe trovarsi 1^ in classifica. Sono 10 le gare in cui il portiere bianconero non ha subito reti e l’anno scorso, in questo stesso stadio, la gara è finita 0-1 per la Juventus.
2° FASCIA
Maignan (Udinese-Milan)
Solo 8 clean sheet per il Milan in questa stagione e nelle ultime 5 trasferte i rossoneri hanno subito ben 4 volte almeno 1 rete, riuscendo a mantenere la porta inviolata solo contro l’Empoli.
Milinkovic-Savic (Torino-Lazio)
Il portiere del Torino è reduce da 2 gare di fila in cui non subisce goal, ma attenzione perché ci sono incognite su questa gara per via del recupero che si disputerà il 14 febbraio.
3° FASCIA
Caprile (Empoli-Monza)
Ha una fantamedia del 5.30, ma i toscani devono cominciare a fare punti dopo un girone di andata disastroso. Spesso ha aiutato i suoi con parate importanti, ma contro un Monza che ha segnato 9 reti in 10 trasferte in campionato e con l’arrivo del nuovo tecnico Nicola, chance di una buona prestazione ci sono tutte.
Turati (Frosinone-Cagliari)
Il Frosinone, anche a detta del suo allenatore, deve ritrovarsi e in casa contro il Cagliari, in uno scontro salvezza, fare punti è quasi un obbligo. I sardi hanno il 10° attacco esterno del campionato.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
Bremer (Lecce-Juventus)
Il difensore della Juventus è tornato quello che conosciamo tutti e le prestazioni lo dimostrano: fantamedia di 6,5 e 1 solo goal realizzato. Contro un Lecce che subisce goal in casa da 7 gare di fila, il pericolo sui calci d’angolo può portarlo a bonus.
Theo Hernandez (Udinese-Milan)
Contro la Roma è tornato alla rete, ma sta disputando ottime prestazioni già da diverse giornate. E’ tornato a giocare sulla fascia sinistra dopo un periodo da difensore centrale e per questo è uno dei giocatori più pericolosi dei rossoneri.
2° FASCIA
Calabria (Udinese-Milan)
Dopo il fallo che ha causato il rigore contro la Roma, potrebbe avere un grande senso di rivalsa. L’Udinese è in salute e il Milan ha segnato almeno 1 rete nelle ultime 5 gare in casa dei bianconeri.
Llorente (Roma-Verona)
In una Roma decimata soprattutto in difesa tra infortuni e squalifiche, il giocatore sta ottenendo ottime prestazioni, prendendo solo un’insufficienza nelle ultime 4 gare (contro la Juventus).
3° FASCIA
Dossena (Frosinone-Cagliari)
Non sarà una gara semplice per i sardi, anche se hanno dimostrato di essere in salute e poi contro dirette concorrenti per la salvezza non mollano facilmente la presa. Dossena è reduce da 1 assist nell’ultimo turno, ma è diventato uno dei punti cardine di questo Cagliari.
Monterisi (Frosinone-Cagliari)
Ha saltato l’ultima gara contro l’Atalanta per infortunio, ma è uno dei difensori più in forma nell’ultimo periodo del Frosinone. All’attivo anche 2 assist nelle ultime 3 gare disputate.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare