I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Maignan (Verona-Milan)
Il terremoto in casa Milan potrebbe distrarre i rossoneri che comunque stanno attraversando un bel momento. Sono 2 le gare consecutive in cui il portiere francese non subisce goal e contro ci sarà il 4° peggior attacco del campionato.
- Svilar (Roma-Sassuolo)
Ha parato un rigore nell’ultimo turno contro la Fiorentina, ma soprattutto si è preso la titolarità della porta della Roma. In tutte e 5 le partite a voto non è mai andato sotto il 6 in pagella!
Il rigore parato da Svilar a Biraghi.
2° FASCIA
- Milinkovic-Savic (Udinese-Torino)
Contro il Napoli è stato uno dei migliori, sfoderando parate importanti in diverse occasioni. A Udine, il Torino nelle ultime 5 gare in terra friulana ha avuto una buona tendenza, subendo anche poche reti. Dunque schierarlo potrebbe convenire!
- Sommer (Inter-Napoli)
La gara per i nerazzurri dovrebbe essere comunque impegnativa, anche se per lo scudetto è solo questione di tempo. Lo scorso anno, da queste parti, il match terminò 1-0, ma c’è da dire che la retroguardia interista è una vera roccaforte: 13 reti subite in 28 giornate!
- Mandas (Frosinone-Lazio)
Dovrebbe essere lui a sostituire l’infortunato Provedel, anche se in casa Lazio le dimissioni di Sarri hanno aperto una nuova fase della stagione. Bisognerà capire come i biancocelesti risponderanno a tutto questo, ma contro ci sarà un Frosinone in crisi.
3° FASCIA
- Di Gregorio (Monza-Cagliari)
Non è proprio un bel momento per la difesa di casa, che ha subito 6 goal nelle ultime 2 partite, ma Di Gregorio è reduce da 1 rigore parato contro il Genoa e prestazioni di assoluto valore.
- Okoye (Udinese-Torino)
Nelle 10 partite in cui è andato a voto, solo 1 volta non ha portato il 6 in pagella. Il Torino non è una squadra super offensiva e in casa, l’Udinese sembra aver consolidato la fase difensiva.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Theo Hernandez (Verona-Milan)
Resta sempre uno dei top in difesa, da schierare in qualsiasi occasione. Il Verona potrebbe concedere qualcosa ai rossoneri, anche ai suoi terzini, e poi ricordiamoci che la corsa al 2° posto è entrata nel vivo! Di solito il terzino francese offre anche diversi spunti interessanti per chi ama scommettere sui giocatori.
- Bastoni (Inter-Napoli)
Contro il Bologna dal suo piede è arrivato l’assist per la rete vincente di Bisseck. La fantamedia è da paura (6.43), ma è soprattutto in queste gare che giocatori come lui si esaltano. Piccola nota: la nostra redazione che si occupa del fantacalcio vi consiglia di schierare tutti i difensori nerazzurri che avete in rosa, perché non deludono mai, titolari e panchinari.
2° FASCIA
- Buongiorno (Udinese-Torino)
Ha saltato qualche gara per infortunio, ma contro il Napoli è stato uno dei migliori dei suoi. Attento in difesa, è anche pericoloso sugli sviluppi da calcio piazzato. Dunque, contro l’Udinese si potrebbe schierare, così come Bellanova, che è uno degli inamovibili di Juric e che, nelle ultime 7 gare, ha offerto 1 goal e 3 assist.
- Gatti (Juventus-Genoa)
Non sta disputando ottime gare ultimamente, ma contro l’Atalanta, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si è visto anticipare nell’area avversaria da Kean, non riuscendo a colpire in maniera ottimale. La fantamedia resta comunque buona (6.08), dunque gli si potrebbe dare fiducia.
3° FASCIA
- Kamara (Udinese-Torino)
Contro la Lazio è stato uno dei più propositivi sulla sinistra: tanti cross, e 1 assist decisivo per la rete di Lucca.
- Lirola (Frosinone-Lazio)
Non è proprio la gara ideale per schierarlo, ma nell’ultimo turno sul campo del Sassuolo è stato tra i più pericolosi e propositivi.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare