Portieri da schierare
1) Maignan
Media voto: 6.29
Media fantavoto: 5.38
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Milan – Empoli
Perchè schierarlo e perché no
Con la vittoria al Maradona il Milan potrebbe finalmente aver riacquisito quella dose di autostima e sicurezza venuta sempre a mancare in questa stagione. A S.Siro i rossoneri hanno incassato complessivamente 17 reti, ma solo 1 goal nelle ultime 3 partite.
I toscani invece, hanno segnato solo 12 reti in trasferta, ma sono andati in goal in 4 delle ultime 5 lontano dal Castellani. Tuttavia, sono reduci dall’importante vittoria sul Lecce e potrebbero scendere in campo con un atteggiamento piuttosto rilassato.
2) Meret
Media voto: 6.20
Media fantavoto: 5.57
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 2
Prossima partita: Lecce – Napoli
Perchè schierarlo e perché no
Dopo le 4 reti incassate dal Milan ci si aspetta un’importante reazione d’orgoglio da parte del Napoli, soprattutto in vista dei quarti di finale di Champions. Il Lecce invece, è reduce da 5 sconfitte consecutive senza riuscire a segnare.
3) Terracciano
Media voto: 6.04
Media fantavoto: 4.81
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Prossima partita: Fiorentina – Spezia
Perchè schierarlo e perché no
Ha subito 1 solo goal nelle ultime 4 partite in cui è stato schierato titolare. La Fiorentina è la squadra più in forma del momento ed è reduce da 9 vittorie consecutive e 11 risultati utili di fila tra campionato e coppe. Tuttavia, al Franchi i viola hanno subito ben 19 delle complessive 31 reti subite in campionato. Inoltre, nello Spezia rientra dalla squalifica il mattatore Nzola.
4) Rui Patricio
Media voto: 6.02
Media fantavoto: 5.07
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Torino – Roma
Perchè schierarlo e perché no
Nelle ultime 4 trasferte i giallorossi hanno subito 6 goal e rimediato complessivamente 3 sconfitte ed un pareggio. Tuttavia, di fronte ci sarà un Torino che in casa ha segnato solo 11 reti in campionato. Inoltre, le squadre di Juric contro le big tendono a segnare ancora meno e nei 3 precedenti contro Mourinho i granata hanno segnato un solo goal (quello dell’andata). Infine, nei giallorossi rientrano dalla squalifica sia Mancini che Ibanez.
5) Milinkovic-Savic
Media voto: 6.07
Media fantavoto: 4.80
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 4.5
Prossima partita: Torino – Roma
Perchè schierarlo e perché no
Di certo non impeccabile nella respinta corta sul tiro di Berardi che ha portato alla rete di Pinamonti, ma in casa i granata si trasformano e sono in grado di difendersi con le unghie e con i denti. Infine, all’Olimpico Grande Torino la squadra di Juric ha incassato solo 12 reti, di cui 4 tutte nell’ultimo impegno casalingo contro il Napoli.
Difensori da schierare
1) Bremer
Media voto: 6.02
Media fantavoto: 6.29
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Lazio – Juventus
Perchè schierarlo e perché no
Mai sotto la sufficienza in tutte le ultime 7 partite di campionato, ma autore dell’ingenuo fallo di mano che ha portato al rigore di Lukaku. Sarà molto interessante il duello con Immobile, dove il brasiliano sta sicuramente meglio dal punto di vista fisico, ma potrebbe soffrire i movimenti a smarcare dell’attaccante biancoceleste e i filtranti di Luis Alberto. D’altronde, si sta ancora adattando alla difesa a zona di Allegri.
2) Calabria
Media voto: 5.87
Media fantavoto: 6.07
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 7
Prossima partita: Milan – Empoli
Perchè schierarlo e perché no
Torna nel suo ruolo naturale, ovvero quello di terzino destro nella difesa a 4. Dopo la vittoria al Maradona, sui social, citando un certo Kobe Bryant, ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro:
3) Dimarco
Media voto: 6.14
Media fantavoto: 6.62
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Salernitana – Inter
Perchè schierarlo e perché no
Non è un caso che il periodo peggiore dell’Inter in campionato sia coinciso proprio con i problemi fisici del suo esterno sinistro. Come volevasi dimostrare, in Coppa Italia i nerazzurri hanno subito goal sul suo lato dopo essere stato sostituito da Gosens.
Da valutare fino all’ultimo la volontà di Inzaghi di schierarlo o meno titolare prima della sfida di Champions. Tuttavia, potrebbe offrire bonus anche da subentrato. In alternativa consigliamo di schierare al fantacalcio uno tra Becao e Perez: entrambi tornano in campo dopo aver scontato la squalifica e l’argentino ha segnato addirittura una doppietta all’andata.
4) Smalling
Media voto: 6.28
Media fantavoto: 6.52
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Torino – Roma
Perchè schierarlo e perché no
Contro la Sampdoria ha tenuto in piedi la difesa giallorossa nonostante le assenze di Mancini e Ibanez, mentre all’Olimpico festeggerà la centesima presenza in Serie A. Sanabria è un avversario ostico e in forma, ma il Torino in casa e contro le big, solitamente gioca per non prenderle. Non a caso, Mourinho è imbattuto nei tre precedenti contro Juric.
5) Amione
Media voto: 5.69
Media fantavoto: 5.53
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Sampdoria – Cremonese
Perchè schierarlo e perché no
Il difensore classe 2022 è una delle poche notizie positive della stagione 2022/2023 dei blucerchiati ed ora è reduce da una sola insufficienza (5.5) nelle ultime 5 partite. Tuttavia, l’argentino è in prestito dal Verona, squadra con la quale ha debuttato in Serie A.
Finora 18 presenze e 1 assist per un calciatore che nel 2019 è stato inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti nati nel 2002, redatta dal quotidiano inglese The Guardian. In alternativa, si può pensare ad uno tra Valeri e Zanoli che daranno vita ad un duello piuttosto interessante su quella fascia.