I PORTIERI da schierare
1° fascia
Giornata ostica sia in chiave pronostici di Serie A che per i consigli fantacalcio. Il miglior portiere è sulla carta ancora una volta Szczesny, impegnato in trasferta ad Empoli. I bianconeri infatti, potrebbero aver voglia di riscattare il 4-1 dello scorso anno. Inoltre, i toscani, insieme al Sassuolo, sono l’unica squadra a non aver ancora segnato in questo campionato. Subito dopo suggeriamo Milinkovic-Savic che ospita un Genoa già appagato dalla vittoria sul campo della Lazio.
2° fascia
In seconda fascia a pari merito troviamo i portieri delle due milanesi, ovvero Maignan e Sommer. L’estremo difensore rossonero dovrà vedersela contro la Roma, ma i giallorossi sono ancora privi di Lukaku e molto probabilmente anche di Dybala. L’unico rischio è quello che il contropiede di Mou potrebbe essere letale contro un Milan che gioca posizionato con un baricentro molto alto.
Il portiere dell’Inter invece, ospita una Fiorentina che ha già segnato 6 reti nelle prime due giornate. Tuttavia, la squadra di Inzaghi è l’unica ad avere mantenuto la propria porta inviolata.
3° fascia
In una giornata piena di incognite e che precede la pausa delle nazionali forse può essere una buona idea schierare titolare al fantacalcio qualche portiere di terza fascia. In prima posizione stuzzica Skorupski, in casa contro un Cagliari che ha acquistato Petagna, ma dovrebbe schierare Luvumbo e Oristanio. Subito dopo troviamo Consigli, in casa contro il Verona e con un Berardi in più! Infine, a pari merito Falcone e Ochoa in una partita che si preannuncia da pareggio.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
In prima fascia piacciono molto 3 difensori dell’Atalanta che, nonostante l’ultima sconfitta, si sono dimostrati molto propositivi in proiezione offensiva; stiamo parlando di Scalvini, Kolasinac e Zappacosta. In seconda posizione Schuurs, reduce dal suo primo goal in Lega Serie A. Infine, occhio ai ritrovati Cambiaso e Dumfries, e all’unico italiano titolare del Milan: Calabria
2° fascia
In seconda fascia inseriamo Darmian, stimolato dall’arrivo di Pavard, Olivera del Napoli e Smalling. Il terzino sinistro partenopeo potrebbe godere di maggiore spazio in avanti rispetto a Di Lorenzo, il quale invece sarà impegnato nel frenare le scorribande di Zaccagni, apparso decisamente più vivo rispetto a Felipe Anderson. Il centrale della Roma invece, potrebbe fare una discreta partita nel duello aereo con Giroud. Occhio però al rischio cartellino!
3° fascia
In terza fascia inseriamo il volto nuovo Pongracic del Lecce, impegnato in casa contro la Salernitana, Lykogiannis o Posch del Bologna e infine Bijol che ospita il Frosinone.