I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Sommer (Udinese-Inter)
Dopo aver consigliato i portieri dell’Inter la scorsa giornata, lo rifacciamo anche contro l’Udinese. Questa volta Sommer dovrebbe recuperare: 14 goal subiti per lui in 28 giornate, ma soprattutto in trasferta ne ha subiti solo 6!
- Maignan (Milan-Lecce)
Dopo qualche giornata torniamo a considerare in 1^ fascia il portierone del Milan. Big Mike ha una fantamedia non ottima (4.85), ma in casa ha incassato solo 6 reti, con la retroguardia rossonera che è addirittura la migliore interna del campionato!
- Carnesecchi (Cagliari-Atalanta)
A Cagliari non sarà una sfida semplice per i bergamaschi, ma Carnesecchi ha disputato finora una stagione eccellente, prendendosi la titolarità a scapito di Musso. Anche Gasperini ne ha tessuto le lodi dopo il match contro il Napoli in cui ha effettuato diversi interventi decisivi, portando a casa un bel 7 in pagella!
2° FASCIA
- Milinkovic-Savic (Empoli-Torino)
Lo abbiamo consigliato contro il Monza la scorsa giornata e lo rifacciamo anche contro l’Empoli. Milinkovic-Savic, ma più in generale la difesa del Torino, si sta dimostrando top e sulla carta la squadra granata ha una sfida abbordabile: contro ci sarà il peggior attacco del campionato con sole 22 reti segnate! D’altra parte però, l’Empoli è reduce da 4 gare consecutive senza segnare e la quinta potrebbe diventare una statistica un po’ eccessiva.
- Skorupski (Frosinone-Bologna)
Ormai consigliare Skorupski è diventata una formalità. Contro il Frosinone dovrebbe tornare a difendere i pali rossoblù, dopo il turno di riposo concessogli da Thiago Motta contro la Salernitana. Unica considerazione da fare: in trasferta il Bologna qualcosa la concede sempre…
3° FASCIA
- Montipò (Verona-Genoa)
Contro il Cagliari ha offerto una prestazione ancora una volta da top player e sono ben 4 le gare consecutive in cui il portiere degli scaligeri porta a casa un 6,5: non è da tutti! Contro il Genoa ci sono in palio punti pesanti in chiave salvezza e potrebbe ripetersi con una prestazione super!
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Bastoni (Udinese-Inter)
Abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo consigliato il difensore nerazzurro, senza mai sbagliare. I numeri sono questi: 3 assist di fila contro Bologna, Napoli ed Empoli, senza considerare che contro i toscani ha anche colpito un palo dopo la solita incursione. Piccola nota a margine: l’unico gol in Serie A l’ha realizzato in trasferta….
Il palo di Bastoni contro l’Empoli
- Theo Hernandez (Milan-Lecce)
Dopo aver saltato il match contro la Fiorentina per squalifica, sulla fascia sinistra rossonera torna il terzino francese. 6.58 la fantamedia in questo campionato, ma soprattutto un dispensatore di bonus niente male: 5 le reti in stagione, di cui ben 4 segnate a San Siro. Tuttavia, in 5 precedenti contro il Lecce, non ha mai segnato!
- Ruggeri (Cagliari-Atalanta)
Si è preso la titolarità della fascia sinistra dell’Atalanta e non l’ha più mollata. Sabato contro il Napoli ha servito l’assist per la rete di Koopmeiners, ma i fantallenatori che ci hanno creduto sin dall’inizio, stanno godendo parecchio: 5 assist in campionato, ma tutti aspettano solo il +3!
2° FASCIA
- Angelino (Roma-Lazio)
Allora: il match non è semplicissimo e di certo una sconfitta di una delle 2 squadre potrebbe condizionare i voti. Come redazione dunque, vi diciamo di pensarci bene se schierarlo o meno titolare, ma considerate che contro il Lecce ha colpito un palo su punizione e la sua fantamedia sta crescendo giornata dopo giornata (5.81).
- Bellanova (Empoli-Torino)
Non si tratta di un match complicato per i granata e dunque l’esterno destro del Torino e della nazionale potrebbe trovare spazi interessanti e offrire una prestazione top per i propri fantallenatori. Manca poco alle convocazioni per il prossimo Europeo, ma la sua chiamata da parte di Spalletti sembra certa.
- Tomori (Milan-Lecce)
Non è di certo una stagione da ricordare per il centrale rossonero, ma a condizionarlo è stato il lungo infortunio. Sembra tornato quello di un tempo, ma a mancare da diverso tempo sono i bonus: l’ultima rete delle 3 realizzate in questo campionato è arrivata contro la Salernitana alla 17^ giornata!
3° FASCIA
- Sabelli (Verona-Genoa)
Non è di certo uno di quei difensori che si consigliano ogni giornata, anche se la fantamedia è quasi sufficiente (5.81); contro il Frosinone è andato anche vicino alla rete, se non fosse stato per una super parata di Turati. Il match contro il Verona è di quelli alla portata e il difensore rossoblù potrebbe averci preso gusto…
- Cambiaso (Juventus-Fiorentina)
Forse è l’unico bianconero che in questo momento ci sentiamo di consigliare. Nelle ultime 3 gare, considerando il pessimo rendimento dei bianconeri in termini di punti e prestazioni, è l’unico che quantomeno rasenta la sufficienza. Infine, ha offerto l’assist a Chiesa nel match contro la Lazio in Coppa Italia.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare