Per le big, distrazione Champions?
Il calcio d’agosto è giunto al termine e il calendario incalza ad un ritmo tambureggiante. Dopo il rischio turnover del turno infrasettimanale, i fantallenatori italiani dovranno già fare i conti con l’avvio della Champions. Prima di decidere chi schierare al fantacalcio, è opportuno considerare che le big di Serie A sono attese da un turno di coppa molto impegnativo. Ecco le sfide in programma:
- Psg-Juventus
- Salisburgo-Milan
- Napoli-Liverpool
- Inter-Bayern
In campionato non si scherza con le sfide di lusso, quindi probabilmente vedremo più titolari schierati rispetto al turno infrasettimanale. Intanto, in campo sabato scenderanno Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli. Avete letto il nostro studio sui pronostici di Serie A?
Portieri da schierare
Viste le partite in programma, non possiamo fare a meno di confermare come prima scelta RuiPatricio, impegnato in trasferta contro l’Udinese. I giallorossi, con un solo goal subito, hanno la miglior difesa del campionato insieme alla Juventus. In seconda posizione Musso, impegnato in trasferta a Monza. Al terzo posto Milinkovic-Savic, che gioca in casa contro lo spauracchio Lecce, che nelle prime uscite stagionali solo al Sassuolo non è riuscito a segnare (splendidi sia il goal di Strefezza contro l’Empoli, da rivedere al minuto 1:30, che di Colombo a Napoli).
In quarta posizione Maignan, galvanizzato dal rigore parato a Berardi e infine, come scommessa, dopo aver pronosticato correttamente il clean sheet di Sepe alla 3^ e Silvestri alla 4^ giornata, consigliamo Skorupski, impegnato in trasferta La Spezia.
Difensori da schierare
Al primo posto consigliamo Spinazzola, che sta proseguendo il suo periodo di ritorno alla condizione migliore. L’Udinese è un avversario sulla carta superiore al Monza, ma grazie al momento di serenità, potrebbe concedere spazio sulle fasce e favorire le sgroppate del terzino giallorosso. Al secondo posto Di Lorenzo, che si è visto più volte in area di rigore del Lecce in occasione dell’ultimo turno di campionato. In terza posizione Danilo, punto fermo della difesa di Allegri e impegnato contro una Fiorentina ancora alla ricerca di un’identità offensiva.
Per chi non si accontenta di una buona prestazione ed è a caccia di bonus, può schierare invece Faraoni. Al quarto posto per questa ennesima giornata di big match, è preferibile puntare anche su qualche nome meno blasonato: Kiwior dello Spezia, che giocherà in casa contro il Bologna di Arnautovic, ma già già capace di fermare Vlahovic, (il bomber bianconero ha segnato su calcio da fermo) guadagnandosi dalla gazzetta un bel 7 in pagella; Schuurs del Torino, Soppy dell’Atalanta.
A pari merito, in quinta posizione, abbiamo inserito Calabria e Dimarco, che potrebbero dormire sonni tranquilli rispetto a Dumfries ed Hernandez, i quali dovranno invece darsi battaglia dall’altra parte.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare