Gli impegni di Nations League hanno lasciato un pò di respiro ad Allegri e Inzaghi, i quali stanno vivendo un periodo delicato, che potrebbe risultare determinante per il prosieguo della stagione. Il tecnico bianconero è letteralmente sul filo del rasoio ed ogni passo falso potrebbe essergli fatale, mentre il tecnico nerazzurro è stato confermato, come spiegato nella rubrica dedicata ai pronostici sulle quote scudetto. In questo turno di Serie A, tra infortunati e ballottaggi, sarebbe bello poter chiedere al pendolino di Maurizio Mosca chi schierare al fantacalcio … Aaaaah, come manca il tuo giornalismo esagerato!
Portieri da schierare
1) Provedel
Media voto: 6.36
Media fantavoto: 5.64
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
La Lazio di Sarri, a dispetto dei pregiudizi, sta giocando con un baricentro molto basso. L’impegno casalingo contro lo Spezia, probabilmente sereno dopo la vittoria contro la Sampdoria, è la giusta occasione per riconfermare il portiere biancoceleste.
2) Meret
Media voto: 6.29
Media fantavoto: 6.00
Ultimo voto: 7.00
Ultimo fantavoto: 6.00
Perchè schierarlo e perché no
I campani sono in ottima forma ed hanno la seconda miglior difesa del campionato dopo quella dell’Atalanta. Meret sembra aver acquisito improvvisamente autostima e le presenze di Simeone e Lozano, al posto di Osimhen e Politano, potrebbero permettere agli uomini di Spalletti di essere un pò più corti. Dall’altra parte, nonostante Juric prediliga la fase difensiva, ci sono da temere i due trequartisti granata: Vlasic e Radonjic.
3) Sportiello
Media voto: 7
Media fantavoto: 7
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 7
Perchè schierarlo e perché no
L’Atalanta ha subito solo 3 reti in 7 partite, ma nell’ultimo match è stata graziata solo dagli errori di Abraham e compagni. La Fiorentina sta avendo dei problemi in fase realizzativa, ma può contare sul rientro di Nico Gonzalez, sbloccatosi nell’ultimo turno.
4) Falcone
Media voto: 6.43
Media fantavoto: 5.29
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Il Lecce sarà impegnato in casa nella sfida salvezza contro la Cremonese, candidata numero uno alla retrocessione secondo i bookmaker. I padroni di casa sono chiamati a vincere se vogliono dare un giusto segnale alla lotta salvezza.
5) Audero
Media voto: 6.29
Media fantavoto: 4.14
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 4.5
Perchè schierarlo e perché no
La partita dipenderà molto dall’approccio psicologico delle due squadre: la Sampdoria ha tutto da perdere, mentre la domanda è se il Monza gioverà o no dall’essere arrivata a questa sfida, dopo la vittoria con la Juventus?
Difensori da schierare
1) Dimarco
Media voto: 6.07
Media fantavoto: 6.07
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Il terzino nerazzurro è reduce da due grandi prestazioni con la nazionale italiana, condite dal goal contro l’Ungheria che ha chiuso il discorso qualificazione. La difficoltà del match (contro la Roma) potrebbe restituire all’Inter maggiore concentrazione e Dimarco potrebbe giovare dell’inesperienza di Celik.
2) Kim
Media voto: 6.42
Media fantavoto: 7.33
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Il Torino gioca con un’unica punta e se la mediana del Napoli dovesse garantire una buona copertura sui temibili trequartisti granata, il gigante coreano dovrebbe vivere una domenica tranquilla.
3) Lazzari
Media voto: 6.17
Media fantavoto: 6
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Dopo aver saltato il 7^ turno di campionato per infortunio, il terzino biancoceleste è pronto per tornare a scatenarsi sulla fascia. Sul suo lato dovrà fare i conti però con Bastoni, che viaggia ad una fantamedia di 7.00.
4) Udogie
Media voto: 6.33
Media fantavoto: 7.00
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.00
Perchè schierarlo e perché no
L’Udinese viaggia col vento in poppa e le fasce ne stanno traendo il maggior vantaggio. Dopo due match al di sotto della sufficienza, il ventenne nigeriano è chiamato ad una grande prova contro il Verona. Da buoni scaramantici quali sono, i fantallenatori italiani sanno benissimo che bisogna sempre schierare qualche giocatore impegnato nel posticipo!
5) Ibanez
Media voto: 6.29
Media fantavoto: 6.71
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Il terzino della Roma è la scommessa di giornata; l’impegno in trasferta con l’Inter è proibitivo, ma nell’ultimo turno ha sfiorato il goal per ben due volte. Come si suol dire, chi non rischia, non rosica.