Non fatevi sorprendere dal turnover!
Nella fase cruciale della Champions, tra la 3^ e la 5^ giornata, molte big tendono a rallentare in campionato. Attenzione infatti a Inter, Milan e Juventus, che la prossima settimana si giocano una buona fetta di qualificazione agli ottavi. Al fantacalcio può essere preferibile schierare chi ha riposato in settimana. Ecco l’attesissima lista!
Portieri da schierare
1) Milinkovic-Savic
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 5
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 3
Perchè schierarlo e perché no
Il Torino ha subito un solo goal in casa, a fronte dei nove incassati in trasferta. Con la cessione di Pinamonti, l’Empoli ha perso la vivacità offensiva dello scorso anno; infatti Lammers e Satriano hanno totalizzato appena due goal in due. Dopo i 3 goal subiti contro il Napoli, Juric ripartirà sicuramente dalla fase difensiva.
2) Rui Patricio
Media voto: 5.81
Media fantavoto: 4.81
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 4
Perchè schierarlo e perché no
Il portiere della Roma si è reso protagonista di due errori clamorosi in questo avvio di stagione (5 in pagella in entrambe le occasioni), uno contro l’Udinese e l’altro contro l’Inter, sul tiro non certo imprendibile di Dimarco. Tuttavia i giallorossi tornano nel fortino dell’Olimpico, dove hanno subito un solo goal.
3) Meret
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 5.88
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 5
Perchè schierarlo e perché no
Il Napoli ha una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre e si è visto anche in Champions. Per gli avversari sarà dura competere a livello fisico e tecnico con giocatori quali Kvaratskhelia, Anguissa, Lobotka e Zielinski. L’unico rischio è un eventuale calo di tensione, dopo gli elogi ricevuti da tutta Europa.
4) Provedel
Media voto: 6.38
Media fantavoto: 5.75
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
La Fiorentina ha segnato un solo goal nelle 4 trasferte disputate, peggio ha fatto solo Lo Spezia con zero reti. La Lazio invece, è in un buon momento e sembra essersi ricompattata dopo le polemiche tra Luis Alberto e Sarri. L’unico dubbio? La pressione del Franchi per una sfida importante come questa potrebbe scuotere l’attacco viola. Molto strana la scelta da parte di Italiano di tenere in panchina Cabral, Jovic e Gonzalez.
5) Sportiello
Media voto: 6.5
Media fantavoto: 6.5
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Da una parte l’Atalanta che non ha ancora subito goal in trasferta, dall’altra l’Udinese che viaggia alla media di due goal fatti a partita. Il match è uno dei più interessanti di giornata, ma Sottil e Gasperini potrebbero optare anche per un pareggio indolore?
Difensori da schierare
1) Dumfries
Media voto: 5.88
Media fantavoto: 6.31
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Il laterale destro non sta sicuramente vivendo il suo miglior momento da quando veste la maglia nerazzurra, ma potrebbe essere agevolato dalla difesa alta del Sassuolo. L’olandese infatti, anche se a livello tecnico non è impeccabile, si è spesso rivelato letale nelle ripartenze. Dumfries ha riposato in Champions e dovrà rispondere sul campo alle polemiche sul Var, che lo hanno visto protagonista per un presunto tocco di mano contro il Barcellona. Di sicuro non è stata la mano de Dios!
2) Soppy
Media voto: 5,83
Media fantavoto: 5,83
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Per il classe 2002 si tratta di una gara da ex e nell’ultimo turno lo abbiamo visto finalmente calciare in porta. Tuttavia il 4-2-3-1 non favorisce i suoi inserimenti e in 43 presenze complessive nel nostro campionato, il giovane terzino francese non ha mai segnato.
3) Mazzocchi
Media voto: 6.19
Media fantavoto: 6.56
Ultimo voto: 5
Ultimo fantavoto: 5
Perchè schierarlo e perché no
L’atmosfera dell’Arechi potrebbe restituirgli i fasti di qualche settimana fa. Gioca sulla fascia sinistra nel 3-5-2 di Nicola, quindi potrebbe offrire diversi bonus in questa stagione. Qualcuno l’ha paragonato addirittura a Roberto Carlos, ma i fantallenatori che hanno puntato su di lui preferiscono non crederci.
4) De Silvestri
Media voto: 5.71
Media fantavoto: 5.36
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
È un ex, ma contro i blucerchiati non ha mai segnato in carriera (solo 2 assist). Inoltre è minato dalla concorrenza di Kasius. Si tratta di una scommessa ad alto rischio, su cui puntare se non avete proprio di meglio. Sia il Bologna che la Sampdoria hanno bisogno di punti: i felsinei hanno ottenuto solo due sconfitte con Thiago Motta, mentre i doriani hanno chiamato Stankovic a sostituire l’esonerato Giampaolo.
5) Izzo
Media voto: 6.33
Media fantavoto: 6.33
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Sarà un caso, ma da quando è arrivato il difensore campano, il Monza ha trovato la quadra. Nel prossimo turno i brianzoli ospiteranno Lo Spezia, che in trasferta non ha mai segnato. In alternativa potreste schierare Marì.
Le altre scommesse di giornata sono Ostigard, Singo e Kiwior.