Cala definitivamente il sipario sull’ultima edizione dell’eSerie A Tim e a vincere è stata la Juventus Dsyre che, alla prima partecipazione nel campionato virtuale giocato su Fifa 23, diventa campione d’Italia. A trionfare ancora una volta è stato Danilo “DaniPitbull” Pinto che dopo aver vinto nella precedente edizione con la maglia del Benevento bissa il successo annoverandosi ancora una volta come un campione degli eSports. Ma andiamo per gradi: nella prima giornata di ostilità, che si è tenuta il 18 aprile presso il teatro Apollo di Lecce, a soccombere sono state la Salernitana, lo Spezia, il Bologna e la Sampdoria che non sono riuscite a superare i propri avversari.
Nel corso del day due, pertanto, si sono trovate faccia a faccia la Juventus e il Verona provenienti dal Winner Bracket e Monza contro Salernitana nel loser Bracket. Gli scaligeri hanno sconfitto i bianconeri nella prima giornata di ostilità ma questi ultimi non si sono dati per vinti e si sono ripresi la loro rivincita contro il Monza nel loser bracket. A quel punto trionfare nella finalissima nuovamente contro l’Hellas è stata una bella rivincita dopo la prima sconfitta nei final quattro.
Nella finalissima però le cose si sono complicate fin dalle prime frazioni di gioco perchè sono stati i veneti ad andare in vantaggio per primi. DaniPitbull, però, non si è dato per vinto e ha ribaltato il risultato vincendo per 2 a 1 e portando a casa il primo risultato. Nel match di ritorno è bastato gestire il risultato sullo 0 a 0 e il top player bianconero ha portato a casa per la seconda volta consecutiva, ma con una maglia diversa, il titolo di campione italiano.