E’ ormai il grande classico pokeristico del vecchio continente che accompagna la fine dell’estate. Al casinò di Barcellona largo alla prestigiosa tappa dello European poker tour che come vuole tradizione è sempre preceduto dal main event dell’Estrellas poker tour dal buy in 1100 euro. Per il momento numeri positivi per i primi due flights con 508 iscritti che si sono presentati ai nastri di partenza di questo torneo di Poker texas hold’em. Numeri alla mano sono strati in tutto 353 i partecipanti al Day 1A con Alex Baena che si è piazzato saldamente al comando provvisorio dei 53 left imbustando 559.000 gettoni. In seconda posizione, invece, c’è Mathias Siljander leggermente indietro a quota 544.000.
Sono stati invece 155 i player del Day 1B con 23 superstiti che hanno staccato il pass per il capitolo successivo con Frederik Orthmann Johansen che si è laureato chip leader di questo flight con un ottimo stack di 423.000 gettoni. Diversi gli italiani che hanno staccato il pass per il day 2 con Danilo Colomba che ha superato il day 1A piazzandosi nella top ten con all’attivo 436.000 in chips. Al day 2 anche gli short Luigi Guida (67.000) e Antonino Venneri (66.000); buona anche la prova di Marco Sposito al Day 1B che avendo imbustato 146.000 gettoni ritornerà al day 2.
Ricordiamo che secondo la formula di questo torneo di poker live tutti i giocatori che hanno raggiunto il Day 2 sono già a premio con un cash minimo dal momento che la struttura prevede che ogni flight termini al raggiungimento del 15% del field. A questo aggiungiamo che nell’edizione dell’anno scorso l’Estrellas Poker Tour aveva raggiunto il record di iscrizioni con 6.313 partecipanti. Ora le premesse ci sono proprio tutte affinché questo numero venga polverizzato anche nel corso di questa edizione.