Pronostici F1: i mercati per le nicchie
Dopo aver passato in rassegna i principali pronostici Formula 1 (quelli più “classici”), andiamo a prendere in esame i mercati più apprezzati dai cultori di questo sport. Questi pronostici più ricercati sono disponibili su diversi bookmaker come Terrybet, Goldbet, Eurobet e Snai.
Piazzato
Con questa scommessa è possibile pronosticare il piazzamento in gara di un pilota selezionato. Per questo pronostico sono disponibili le seguenti varianti:
- Podio (il pilota termina la gara nei primi tre classificati)
- Primi 6 (il pilota termina la gara nelle prime sei posizioni)
- Primi 10 (il pilota termina la gara nelle prime dieci posizioni)
Ovviamente le quote scendono man mano che dal podio ci spostiamo verso le prime sei e le
prime dieci posizioni.
Entrambe auto a punti
La scommessa consiste nel pronosticare se, in un Gran Premio, entrambe le monoposto della stessa scuderia otterranno un piazzamento valido per l’assegnazione dei punti necessari alle classifiche dei Campionati del Mondo.
Podio in Ordine
La scommessa consiste nel pronosticare l’esatto ordine con cui i piloti selezionati arriveranno sul podio, scegliendo le varie combinazioni proposte dal bookmaker.
Podio non in Ordine
La scommessa consiste nel pronosticare i nomi dei piloti che termineranno la gara sul podio, senza specificare l’esatto piazzamento tra 1°, 2° e 3° posto.
Accoppiata in Ordine
In questa scommessa si devono indicare i due piloti che raggiungeranno le prime due posizioni nell’esatto ordine di arrivo.
Accoppiata non in Ordine
In questa scommessa si devono indicare i due piloti che raggiungeranno le prime due posizioni, senza specificare l’esatto piazzamento.
Vincente giro veloce GP
Con questo pronostico si va a scommettere su quale pilota si aggiudicherà il premio di giro più veloce del Gran Premio. Per chi desidera abbassare il rischio è possibile scommettere anche su Scuderia Giro Veloce.
Safety Car
La Safety Car è una vettura di sicurezza usata in caso di incidenti gravi o in condizioni meteo particolarmente avverse, con lo scopo di raggruppare le autovetture in corsa, garantendo così la sicurezza dei piloti o dei commissari pronti ad intervenire. Con questo pronostico si va a scommettere che durante la gara, partenza compresa, ci sarà l’ingresso in pista della Safety Car. Bisogna fare attenzione perché la Virtual Safety Car non è inclusa nella scommessa, ma rappresenta un pronostico a parte denominato proprio in questo modo.
Nazionalità vincitore
Con questo pronostico si va a scommettere sulla nazionalità del pilota che si aggiudicherà il Gran Premio.
Leggi anche: