Termina dopo dieci lunghe ore di poker texas hold’em l’IPO Master Liechtenstein che dopo il main event ha tenuto banco al Gran casinò del piccolo stato montuoso dell’Europa centrale. A vincere è stato il tedesco Marcel Behrendt che dopo un deal con lo svizzero Kaleci ha vinto un premio di 40.260 CHF. L’action è cominciata alle 14:00 in punto e in poco meno di mezzora i primi cinque player escono dal torneo lasciando spazio al final table, atto conclusivo della competizione.
Il primo eliminato una volta formato il tavolo è il tedesco Milad Majida che si deve accontentare di un premio di 5.910 CHF, poi purtroppo è il turno di Luigi Serafin ultimo italiano rimasto in gara. Mano decisamente sfortunata per l’azzurro che pesca gli assi e rimasto corto manda i resti per circa un milione di gettoni con Salih che chiama da BB con 88. Un 8 al flop che lascia presagire già il peggio con turn e river che non cambiano la situazione. Serafin esce per 8.370 CHF con la mano più forte che poteva capitare.
L’ultima donna a lasciare il torneo è invece la svizzera Damage che termina sesta seguita poi dal connazionale Salih Atac, dal tedesco Brandstifter e da Fröhli. A questo punto si giunge all’heads up con Kaleci e Behrendt che, trovandosi in una situazione di quasi pari stack, decidono per un deal che lascia soltanto 5000 euro in più al vincitore. Dopo diversi tira e molla in una situazione sempre incerta arriva finalmente l’epilogo.
Apre Behrendt 400K con 8♥️ 8♠️, Kaleci 3-betta con K♦️ J♥️ e Behrendt manda i resti trovando il call dell’avversario (stack effettivo 9.8M). Il flop con 10♣️ 3♣️ 9♥️ apre una possibilità di scala ma turn e river, rispettivamente 5♦️ 10♠️, non cambiano la situazione e l’IPO Master termina qui. Di seguito il payout del final table.
- Marcel Behrendt – Germania – 40.260 CHF *
- Dritan Kaleci – Svizzera – 35.265 CHF *
- Andreas Fröhli – Svizzera – 22.080 CHF
- “Brandstifter” – Germania – 17.760 CHF
- Salih Atac – Svizzera – 13.120 CHF
- “DAMAGE” – Svizzera – 9.930 CHF
- Luigi Serafin – Italia – 8.370 CHF
- Milad Majida – Germania – 5.910 CHF
- Andreas Mages – Austria – 4.660 CHF