Per molti il 2003 è stata una tappa fondamentale per il poker live. In quell’anno, infatti, a vincere il torneo più importante del Texas Hold’em, ovvero il Main Event delle World Series of Poker, fu un perfetto sconosciuto. Si chiamava e si chiama tutt’ora Chris Moneymaker e in quell’estate passata a Las Vegas, dopo essersi qualificato da un satllite online, si portò a casa una vincita strepitosa di 2,5 milioni di dollari, più della metà di quello che poi guadagnò in venti anni di onorata carriera. Ora Chris è una vera e propria star e dopo che di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta ha addirittura creato un format a suo nome che si chiama per l’appunto Moneymaker tour.
La prossima tappa di questo tour di tornei si giocherà pertanto dal 17 al 28 agosto presso il Daytona beach racing & Card club. Undici giorni poker live con un montepremi garantito di 500.000 dollari e con tornei adatti a tutte le tasche che potranno accontentare chi è a caccia dei premi più alti e chi invece vuole partecipare attraverso un buy in più abbordabile.
L’opening act di questa kermesse sarà dunque il 17 di agosto e a fronte di un costo di iscrizione di soltanto 500 dollari metterà in palio un Gtd di 200.000 dollari. L’evento principale, invece, comincerà un po’ più in là, esattamente il 24 agosto e terminerà il 28 dello stesso mese, e con un buy in di 1500 dollari offrirà un garantito di 300.000 dollari.
“Siamo entusiasti di annunciare la seconda tappa del Moneymaker tour a Daytona beach in Florida. – spiega il manager di Moneymaker, Tony Burns – La Florida ha una delle migliori ‘poker action’ del paese e il nostro seguito non sarà deluso nel venire nella parte centrale di questo paese. La Florida centrale è stata la mia casa per 20 anni e tornarci è per me davvero speciale”.