Un weekend che promette spettacolo
Gli amanti del calcio nostrano possono accomodarsi sul divano sabato pomeriggio ed alzarsi direttamente domenica sera. Per i pronostici di oggi si comincia sabato pomeriggio alle 18:00 con Atalanta – Napoli e si prosegue con Milan – Spezia alle 20:45. Domenica pomeriggio invece, alle 18:00 il derby di Roma e alle 20:45 il derby d’Italia.
Il pronostico di ATALANTA – NAPOLI: il “2” è quotato 2.07 su Terrybet, 2.05 su Goldbet e 2.05 su Snai.
L’Atalanta, seconda in classifica, ospita al Gewiss Stadium il Napoli capolista distante 5 lunghezze. I padroni di casa sono reduci dalla convincente vittoria ad Empoli, ottenuta grazie alle reti di Hateboer e del solito Lookman, ma hanno perso per 2-0 contro la Lazio nell’ultima partita giocata in casa. I partenopei invece, sono reduci da 8 vittorie consecutive in campionato ma a Liverpool hanno subito la prima sconfitta stagionale, seppur inutile ai fini della classifica. Fin qui i bergamaschi hanno vinto solo 3 delle 6 partite giocate in casa, mentre il Napoli ha ottenuto 5 vittorie ed 1 pareggio lontano dal Maradona.
Negli ultimi 5 precedenti giocati a Bergamo 3 vittorie per gli uomini di Gasperini e 2 per il Napoli, compreso il precedente Atalanta-Napoli dello scorso aprile, conclusosi con il risultato di 1-3.
Kim e Juan Jesus dovranno fare molto attenzione all’ex Zapata, mentre la difesa atalantina dovrà schierarsi molto bassa per non concedere spazi in campo aperto ad Osimhen e Kvaratskhelia.
Il pronostico di BOLOGNA – TORINO: la “X” è quotata 3.18 su Terrybet, 3.05 su Goldbet e 3.15 su Snai
Dopo un periodo complicato, Bologna e Torino si sono risollevate grazie alle 2 vittorie consecutive ottenute. Al Dall’Ara entrambe le squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio per portare a 3 la striscia di risultati utili consecutivi. I felsinei inoltre, hanno ottenuto già 4 pareggi in questo campionato (l’ultimo contro la Sampdoria lo scorso 10 ottobre). Probabile il rientro in campo di Arnautovic, che vorrà ben figurare dinnanzi ai serbi Juric, Lukic e Radonjić.
Il pronostico di ROMA – LAZIO: l’ “1” è quotato 2.02 su Terrybet, 2.00 su Goldbet e 2.00 su Snai.
L’ultimo derby disputato è finito 3-0, con tre reti segnate tutte nella prima ripresa. In quell’occasione Abraham aveva segnato una doppietta, mentre quest’anno ha segnato appena 2 goal in 12 partite.

I giallorossi hanno disputato solo 5 partite in casa ed hanno rimediato 2 sconfitte negli unici big match disputati all’Olimpico: 0-1 contro Atalanta e Napoli. In trasferta la Lazio è ancora imbattuta, ed è reduce da 3 vittorie consecutive, ma domenica dovrà rinunciare sia ad Immobile che a Milinkovic-Savic, quest’ultimo squalificato per un’ammonizione che ha causato non poche polemiche. D’altro canto la Roma dovrà fare a meno di Dybala, Spinazzola e forse anche Zaniolo.
I precedenti tra Mourinho e Sarri vedono una vittoria ciascuno ed un pareggio, mentre l’ultima volta che la Lazio ha vinto il derby in trasferta è stato nel 2017.
Il pronostico di JUVENTUS – INTER: la “X” è quotata 3.38 su Terrybet, 3.30 su Goldbet e 3.30 su Snai.
Nelle 4 partite della scorsa stagione gli uomini di Allegri non sono mai riusciti a battere i nerazzurri guidati da Inzaghi. Tuttavia se si considerano solo i tempi regolamentari, 3 delle 4 partite della scorsa stagione si sono concluse in parità (più una vittoria dell’Inter allo Stadium), mentre se si considerano anche i tempi supplementari, gli uomini di Inzaghi hanno vinto 3 sfide su 4. In campionato la Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite senza subire goal (perdendo solo contro il Milan), mentre l’Inter ha inanellato 4 vittorie consecutive.
L’Inter è sicuramente più in forma e può contare su un giorno di riposo in più rispetto ai bianconeri dopo gli impegni di Champions, ma la Juventus ha dalla sua il rientro di Di Maria e il supporto del proprio pubblico. In forte dubbio Vlahovic e sicuramente assente Lukaku.
TABELLA COMPARAZIONE PRONOSTICI 1X2
PARTITA | COMPARAZIONE PRONOSTICO |
ATALANTA – NAPOLI 05/11 18:00 | 2 2.07 su Terrybet, 2.05 su Goldbet e 2.05 su Snai |
BOLOGNA – TORINO 06/11 15:00 | X 3.18 su Terrybet, 3.05 su Goldbet e 3.15 su Snai |
ROMA – LAZIO 06/11 15:00 | 1 2.02 su Terrybet, 2.00 su Goldbet e 2.00 su Snai |
JUVENTUS – INTER 06/11 20:45 | X 3.38 su Terrybet, 3.30 su Goldbet e 3.30 su Snai |