Il pronostico di SAMPDORIA – TORINO: la “X” è quotato 3.43 su Terrybet, 3.35 su Goldbet e 3.30 su Snai
La squadra di Stankovic ha offerto 8 pareggi complessivi in campionato, di cui ben 5 sono arrivati proprio a Marassi, compreso l’1-1 contro lo Spezia nell’ultima partita disputata in casa. Gli uomini di Juric invece, hanno finora ottenuto 9 pareggi complessivi, di cui solo 5 in trasferta. Nei precedenti invece, spicca un ritardo della “X”, verificatosi una sola volta nelle ultime 10: il 2-2 del 2020 all’Olimpico di Torino. Per ritrovare un pareggio a Genova invece, bisogna addirittura risalire all’1-1 del 2018 con reti di Torreira ed Acquah. Tuttavia, considerato che i granata sono reduci da 2 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 3 trasferte e che Sanabria si sta rivelando letale in trasferta (solo 3 reti segnate in casa), si può pensare anche ad una “X ospite no bet” (ovvero pareggio con rimborso in caso di “2”), quotata in media 1.68.
Il pronostico di JUVENTUS – LECCE: l’ “1” è quotato 1.62 su Terrybet, 1.57 su Goldbet e 1.55 su Snai
La Juventus è 1° in campionato per rendimento casalingo a pari punti con il Napoli di Luciano Spalletti (36 pt) ed allo Stadium, è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5. Il Lecce invece, lontano dal Via del Mare è reduce da 4 sconfitte consecutive senza segnare. Inoltre, nonostante la salvezza sia ancora da conquistare, i salentini arrivano a questa gara dopo la soddisfacente vittoria contro l’Udinese.
Sul piano tattico, il Lecce trova un avversario ostico, in quanto la squadra di Allegri difficilmente gioca con il baricentro alto lasciando spazio a possibili ripartenze degli avversari. Infine, i bianconeri hanno solo 3 punti di vantaggio su Milan, Inter e Roma e sono motivatissimi a tornare ad una vittoria che in campionato manca ormai dal 1 aprile.
Inoltre, occhio a Vlahovic e Di Maria che potrebbero tornare in campo dal 1° minuto, mentre nel Lecce è squalificato Strefezza. In alternativa, per chi seguirà la partita in live si possono prendere in considerazione i parziali finale X/1 o 1/1, a seconda se prevale l’atteggiamento attendista di entrambe o se invece la Juventus parta carica per chiudere il discorso già nel primo tempo in vista del big match contro l’Atalanta.
Negli ultimi 7 precedenti a Torino, 5 vittorie e 2 pareggi per i bianconeri, mentre l’ultima vittoria in trasferta dei salentini risale al 3-4 del 2004 con una doppietta di Konan.
Il pronostico di MONZA – ROMA: la “X” è quotata 3.23 su Terrybet, 3.15 su Goldbet e 3.10 su Snai
Dopo tre vittorie consecutive il Monza di Palladino potrebbe effettivamente fermarsi contro la squadra di Mourinho. Tuttavia, i giallorossi sono costretti a fare la conta degli infortuni: in difesa, oltre a Smalling e Llorente si è aggiunto Kumbulla, mentre in avanti Dybala non è al top e Belotti ha rimediato una frattura alla cartilagine costale. Infine, Matic è squalificato. Al centro della difesa quindi Cristante, mentre a centrocampo ci saranno Bove e Wijnaldum. Da valutare come possibile marcatore Abraham, il quale potrebbe esaltarsi in un contesto di difficoltà come quello attuale.
All’andata è finita 3-0 per i giallorossi, ma sulla panchina dei brianzoli sedeva ancora Stroppa.
Attenzione che il destino Champions potrebbe decidersi nel prossimo turno, quando si giocheranno Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus.
Il pronostico di EMPOLI – BOLOGNA: il “2” è quotato 2.47 su Terrybet, 2.45 su Goldbet e 2.40 su Snai
Nelle ultime 7 trasferte il Bologna ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, mentre l’Empoli al Castellani, è reduce da ben 3 sconfitte nelle ultime 4. Inoltre, nel girone di ritorno, i toscani hanno vinto in casa solo una partita: 1-0 contro il Lecce.
La squadra di Thiago Motta è reduce dal buon pareggio contro la Juventus e ritrova Barrow al centro dell’attacco, con Dominguez, Ferguson e Orsolini sulla trequarti. Scalpita invece Zirkzee, molto vivace nelle ultime due uscite, ma allo stesso tempo poco concreto.
L’Empoli invece, può contare sul giovane Cambiaghi e sulla fame di Ciccio Caputo, autore di un palo nel match da ex contro il Sassuolo.
Il Bologna ha vinto solo 1 degli ultimi 10 precedenti contro l’Empoli, nel 3-1 al Dall’Ara del 2019. L’ultima ed unica vittoria dei felsinei al Castellani, risale invece alla sfida di Coppa Italia del 2001. Tuttavia, c’è da riscattare la sconfitta dell’andata.
SERIE A: COMPARAZIONE PRONOSTICI 1X2
PARTITA | COMPARAZIONE PRONOSTICO |
SAMPDORIA – TORINO 03/05 18:00 | X 3.43 su Terrybet, 3.35 su Goldbet e 3.30 su Snai |
JUVENTUS – LECCE 03/05 18:00 | 1 1.62 su Terrybet, 1.57 su Goldbet e 1.55 su Snai |
MONZA – ROMA 03/05 21:00 | X 3.23 su Terrybet, 3.15 su Goldbet e 3.10 su Snai |
EMPOLI – BOLOGNA 04/05 20:45 | 2 2.47 su Terrybet, 2.45 su Goldbet e 2.40 su Snai |