Il pronostico di Olanda – Usa: la “X” è quotata 3.34 su Terrybet, 3.20 su Goldbet e 3.30 su Snai
Gli Usa hanno pareggiato già due partite nel gruppo B e sono stati capaci di fermare sullo 0-0 anche l’Inghilterra, una nazionale in grado di segnare 9 gol complessivi nelle due partite contro Iran e Galles. Tuttavia è doveroso precisare che la nazionale di Southgate aveva scelto un approccio palesemente rinunciatario contro gli States. L’Olanda invece, arriva alla sfida forte del primato nel gruppo A e può contare su un attacco composto dall’inarrestabile e giovane Gakpo e dal più esperto, ma ancora a caccia del primo gol al Mondiale, Depay. A centrocampo non stanno deludendo Klaassen e De Yong, particolarmente abili nel recupero delle secondo palle. Saranno proprio queste a decidere il match, con l’Olanda che nonostante la velocità di Van Dijk, farebbe meglio a non prestare troppo il fianco ai veloci Weah e Dest.
Il pronostico di Argentina – Australia: l’ “1” è quotato 1.21 su Terrybet, 1.18 su Goldbet e 1.18 su Snai
Nella sua storia l’Argentina è stata eliminata agli ottavi solo in tre occasioni: 1934, 1994 e 2018, contro una Francia destinata poi a vincere i campionati del mondo. La vittoria del titolo manca invece da Messico ‘86 e tutto il popolo argentino spera che Messi, alla sua ultima occasione, possa eguagliare l’impresa compiuta da Maradona.
Rispetto al 2014 e al 2018 la Pulce sembra sentire meno la pressione delle attese riposte su di lui, infatti il rigore sbagliato contro la Polonia è da attribuire più ai meriti di Szczęsny che ai suoi demeriti. Intanto il tecnico Scaloni ha saggiamente deciso di affiancare all’esperienza di Di Maria e Messi, la freschezza di due giovani talenti come Fernandez e Alvarez. L’attaccante scuola River e attualmente in forza al City di Guardiola, ha segnato contro la Polonia ed ha sfiorato più volte la doppietta. Per capirci, parliamo di un attaccante capace di segnare 6 gol in un’unica partita di Libertadores.
Il pronostico di Francia – Polonia: l’ “1” è quotato 1.29 su Terrybet, 1.28 su Goldbet e 1.27 su Snai
La sconfitta contro la Tunisia è assolutamente irrilevante ai fini del pronostico di Francia – Polonia, in quanto i transalpini erano già certi della qualificazione e sono scesi in campo con un pesante turnover. I francesi sono stati eliminati agli ottavi solo una volta, nel 1934 ad opera dell’Italia, mentre i polacchi non raggiungevano questo traguardo da Messico ‘86.
Deschamps può contare su un tridente composto da due dei tre migliori marcatori di tutti i tempi della Francia, ovvero Giroud (51) e Griezmann (42), più un certo Mbappé che ad appena 24 anni, è già a quota 31 reti complessive e a quota 7 nei Mondiali. Davanti a lui c’è solo Fontaine che detiene il record di 13 gol, tutti firmati nell’edizione del ‘58.
La Polonia invece, si è qualificata grazie alla migliore differenza reti rispetto al Messico e negli ultimi trenta minuti contro l’Argentina, piuttosto che cercare un gol, ha preferito puntare a non prendere cartellini e sperare che il Messico, in quel momento fermo sul 2-0, non migliorasse la propria differenza reti.
Il pronostico di Inghilterra – Senegal: l’ “1” è quotato 1.56 su Terrybet, 1.53 su Goldbet e 1.53 su Snai
L’Inghilterra arriva agli ottavi con un mix di sensazioni contrastanti. Da una parte le nette vittorie contro Iran e Galles, dall’altra il pareggio abulico contro gli Usa e le polemiche per lo scarso impiego di Foden e Alexander Arnold. Anche in attacco la situazione è identica: Rashford è in piena ascesa, mentre Kane è a secco, ma ha già servito due assist in tre partite. Il Senegal che ha vinto la Coppa D’Africa nel 2021, ma ora è privo del suo leader Mané, continua a stupire ed è guidato da Cissé, capitano della nazionale che nel 2002 raggiunse una storica qualificazione ai quarti.
Leggi anche i pronostici a QUOTA ALTA su base STATISTICA
MONDIALI QATAR 2022: COMPARAZIONE PRONOSTICI 1X2
PARTITA | COMPARAZIONE PRONOSTICO |
OLANDA – USA 03/12 16:00 | X 3.34 su Terrybet, 3.20 su Goldbet e 3.30 su Snai |
ARGENTINA – AUSTRALIA 03/12 20:00 | 1 1.21 su Terrybet, 1.18 su Goldbet e 1.18 su Snai |
FRANCIA – POLONIA 23/10 20:45 | 1 1.29 su Terrybet, 1.28 su Goldbet e 1.27 su Snai |
INGHILTERRA – SENEGAL 24/10 18:30 | 1 1.56 su Terrybet, 1.53 su Goldbet e 1.53 su Snai |