Chi vincerà la classifica marcatori del 2022/2023?
In questa speciale rubrica di pronostici Serie A, andiamo ad analizzare i pro e i contro di tutti i principali bomber del campionato italiano. Appassionati di fantacalcio, prendete appunti anche voi!
Immobile Capocannoniere è quotato 3.50 su Terrybet
Perché si
L’attaccante laziale è a caccia del record di Nordhal: vincere 5 volte la classifica marcatori. Escludendo il metà campionato col Torino nel 2016, nelle ultime 7 stagioni, solo una volta Immobile ha segnato meno di 20 goal. Inoltre, con 185 reti all’attivo nella classifica marcatori all time di Serie A, l’attaccante laziale può puntare a raggiungere direttamente Di Natale, in sesta posizione a quota 209 reti.
Perché no
Ciro Immobile non ha mai vinto due volte consecutive il titolo di capocannoniere. Inoltre in Nazionale e nei big match, ha già dimostrato di soffrire le pressioni, e nel 2020 non riuscì battere il record di 36 reti in una sola stagione di Higuain. Soffrirà anche il record di Nordhal?
Vlahovic Capocannoniere è quotato 4.00 su Terrybet
Perché si
Grazie alle 24 reti segnate, lo scorso campionato è arrivato secondo nella classifica marcatori, dietro solo al mattatore Immobile. Ben 17 reti arrivarono però nel girone di andata, quando l’attaccante serbo giocava con la maglia viola. Prima di scommetterci, meglio aspettare un eventuale esonero di Allegri.
Perché no
Con la maglia della Juventus, complici le scelte tattiche discutibili di Allegri, non è ancora arrivato il salto di qualità che i tifosi bianconeri si aspettavano. L’anno scorso solo 7 reti segnate nel girone di ritorno, e quest’anno una sola rete su azione, alla prima giornata. Inoltre contro la Salernitana, dal dischetto gli è stato preferito Bonucci.
Lukaku Capocannoniere è quotato 7.00 su Terrybet
Perché si
Nelle due stagioni all’Inter ha segnato 23 e 24 gol, e dopo l’annata disastrosa al Chelsea, Big Rom ha fame di riscatto. Se l’Inter vuole riprendersi lo scudetto, deve ripartire dal gigante belga.
Perché no
Dall’Inghilterra non è tornato in ottime condizione fisiche e finora ha segnato un solo goal. Inoltre è costretto a dividersi l’area di rigore con il compagno di reparto Lautaro Martinez. L’argentino, quotato invece 8.50, ha bisogno di trovare maggiore costanza se vuole ambire a vincere la classifica marcatori.
Arnautovic Capocannoniere è quotato 9.50 su Terrybet
Perché si
L’attaccante austriaco è al comando della classifica marcatori con 6 reti. A 33 anni, sembra aver raggiunto la sua completa maturità. È rigorista e rappresenta l’unico terminale offensivo del Bologna.
Perché no
Gioca in una squadra che lotta per la salvezza e che sta segnando poco (i felsinei hanno segnato solo 7 goal). Infine, il cambio panchina rappresenta ancora un’incognita per il futuro dei rossoblù.
Giroud Capocannoniere è quotato 10.00 su Terrybet
Perché si
Quest’anno è partito con un piglio diverso e sta giovando dell’indisponibilità di Ibrahimovic, con cui spesso era costretto ad alternarsi. Alle sue spalle la qualità è aumentata, grazie alla crescita di Leao (il suo miglior assistman), Messias, Saelemaekers e all’innesto di De Ketelaere. Rafa Leao è quotato 18.00, ma gioca troppo lontano dalla porta ed è ancora poco cattivo in fase realizzativa.
Perché no
Il francese è più un giocatore di sponda che che un finalizzatore vero e proprio. L’anno scorso ha segnato solo 11 reti, ed in carriera è riuscito a raggiungere le 20 reti solo in Ligue 1 e Ligue 2 (in Premier invece, il suo record è di 16 reti in un solo campionato).
Osimhen Capocannoniere è quotato 11.00 su Terrybet
Perché si
Lo strapotere fisico di cui gode, gli consente di viaggiare in campo a ritmi molto più alti rispetto agli avversari. La sua media realizzativa nelle prime due stagioni è stata impressionante, 10 goal in 24 presenze nel 2020/21 e 14 goal in 27 presenze nel 2021/22.
Perché no
Nonostante la sua media realizzativa sia straordinaria, il bottino finale ne ha sempre risentito, a causa dei lunghi stop per infortunio. Infine, tende ad essere poco decisivo nelle partite importanti.
Abraham Capocannoniere è quotato 13.00 su Terrybet
Perché si
Ha grandi margini di miglioramento ed alle sue spalle gode della presenza di giocatori molto tecnici, come Dybala, Pellegrini e Zaniolo.
Perché no
L’insicurezza del giovane attaccante inglese, è testimoniata dalle tante occasioni sprecate e dai digiuni prolungati. Il gioco di Mourinho non premia la fase realizzativa e l’acquisto di Belotti potrebbe togliergli anche un po ‘ di minutaggio.
Sorprese
Chi desidera puntare su qualche nome meno scontato, può segnarsi Beto, a quota 25.00, Simeone, quotato 50.00, oppure Altro a quota 7.00 (comprende tutti i giocatori non quotati singolarmente, come Milik, Dia e Kvaratskhelia).